Il 5°Clone

[Film] Eragon

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Eragon

Messaggioda maeglin87 » ven nov 03, 2006 12:21 am

Cercando film per un cineforum ho trovato questo bel trailer, che mi ha preso troppo... sembrerebbe un film ben fatto tratto da un libro.

http://filmup.leonardo.it/trailers/eragon.shtml

Cosa ne pensate?
Immagine
Avatar utente
maeglin87
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 673
Iscritto il: mar mag 10, 2005 7:00 am
Località: Robegano (Ve)

Messaggioda Crisc » ven nov 03, 2006 12:35 am

Vidi il trailer quando sono andato a vedere la maledizione del forziere fantasma; è bellissimo!

Poi mi sono informato e per lo più mi hanno detto di non spendere soldi per il libro.

Non so, andrò a vederlo sicuramente, speriamo sia bello.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Messaggioda extremex » ven nov 03, 2006 1:20 am

il libro secondo me va incentivato, è di un giovane scrittore italiano, Christopher Paolini, è scritto con uno stile molto semplice e lineare, mi sembra che quando lo scrisse avesse appena 18 anni.

Il seguito , Eldest, gia denota progressi con uno stile sicuramente piu maturo .
Lews Thelamon Kinslayer
Il Drago è Rinato!!!
Avatar utente
extremex
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Kalvalastir » ven nov 03, 2006 10:11 am

extremex ha scritto:il libro secondo me va incentivato, è di un giovane scrittore italiano, Christopher Paolini,


Italiano di 3a o quarta generazione, probabilmente :P :P Cristopher Paolini è americanissimo, di italiano porta solo il cognome :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Paolini

Il libro non mi ha mai attirato più di tanto, mi è sempre puzzato di lancio commerciale e basta, non ho sentito molte opinioni a favore (neanche molte contro, ma questo probabilmente vuol dire che è semplicemente un libro mediocre).

Credo comunque che andrò a vedere il film. Poi vediamo se il film mi fa venire la curiosità di leggere il libro ;) a volte capita...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda beneneiz » ven nov 03, 2006 10:41 am

non è un brutto libro, certo non dovete pretendere nulla di particolarmente "adulto" e ci sono parecchie ingenuità, però è godibile. E' scritto in maniera semplice e scorrevole, e difficilmente risulta noioso. non è però un signore degli anelli o shannara o ciclo di dragonlance(weis-hickman). da una sensazione di già visto e sentito, però amalgamato bene e molto scorrevole. probabilmente meglio per i lettori più giovani, però secondo me resta un libro piacevole, che prende e non ha cali narrativi e ti trascina alla fine. :wink:
Anche quando sono consapevoli di abbracciare il male...gli esseri umani non possono sconfiggere la solitudine.
Gaara del Deserto(Naruto n 24)
Avatar utente
beneneiz
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 379
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:00 am
Località: Brusasco (TO)

Messaggioda Fenril » ven nov 03, 2006 12:43 pm

Concordo con beneneiz,Eragon è il primo libro della trilogia,Eldest è il secondo,il terzo deve ancora uscire,non sono malaccio anzi è facile da leggere,spero solo che il film renda,anche se ho qualche dubbio
il film dovrebbe essere il primo di una trilogia....
A Dicembre nei cinema
"Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana...anche se della prima non ne sono tanto sicuro..." (A.Einstein)
Avatar utente
Fenril
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 22, 2006 7:00 am
Località: Bari

Messaggioda wolfgang » mar gen 02, 2007 1:14 pm

Evitate il film, l'ho visto e non vale di certo il prezzo del biglietto, fosse solo perchè i nani sono alti 1 mt e 80 e si vestono da concubine...scherzi a parte il film è una delusione rispetto al libro, almeno questo è il mio pensiero
Avatar utente
wolfgang
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:00 am

Messaggioda Veteran » mar gen 02, 2007 1:19 pm

nn mi va di guardarlo, perchè a una prima impressione mi sembra che al di là degli effetti speciali ci sia ben poco di valido :|
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda zelgadiss » mar gen 02, 2007 1:20 pm

veloce commento.

se non avessi letto il libro: 7

ma purtroppo il libro l'ho letto e non posso dare più di 6. troppi cambiamenti, troppi passaggi tirati via e troppe cose poco chiare. per fortuna jeremy irons salva la baracca (anche se il ragazzo non è male).

non parliamo del doppiaggio di saphira: non è il lavoro si ilaria d'amico.

SPOILER


e la verita che Durza infligge ad Eragon? scomparsa nel nulla e non mi pare una cosa di poco conto


FINE SPOILER

bye bye.....:D
Avatar utente
zelgadiss
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom apr 03, 2005 8:00 am
Località: Faenza

Messaggioda Navarone » mar gen 02, 2007 1:56 pm

mancasse solo la ferita...
interi capitoli del libro sono stati totalmente ignorati come gli incontri secondo me molto importati ai fini della trama con angela e jeod per non parlare del finale in cui a una persona dovrebbe accadere qualcosa di basilare che non è nemmeno accennato...

su cosa basano tutto il secondo film?

i ra'zac sono morti e quindi non c'è problema per roran e compagnia...

mha avendo letto il libro al film non posso dare più di 5...
Glory's my mother fire's my brother sword my only law...
---Lord Of The Thunder---
Avatar utente
Navarone
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun ago 02, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria