Il 5°Clone

[Discussione] Dragon & Dungeon

Discuti di argomenti di D&D che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 7:37 pm

LettoRilettoReggio ha scritto:Si tratta di ragazzinini...
Non lavorano...


Non ti seguo... tanti ragazzini comprano fumetti a costi (fatte le debite proporzioni) ben più alti e la cui qualità (spesso anche grafica) è 1000 volte inferiore a quella di dragon e dungeon (non so se sei entrato di recente in fumetteria, stanno diventando sempre più simili a gioiellerie...), per non palare dei DVD, dei CD musicali, dei locali, insomma di tutto ciò che i ragazzini comprano pur senza stipendio...
PS: tra l'altro non sono solo i ragazzini a stare senza stipendio, vogliamo parlare dei studenti universitari, dei neolaureati in cerca di lavoro, degli stagisti, dei giovani disoccupati, ecc ecc Insomma ragioando così visto che il settore D&D è storicamente legato ad un certo target di età nessuno comprerebbe più niente...
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 7:41 pm

Ho una fumetteria.
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 7:46 pm

LettoRilettoReggio ha scritto:Ho una fumetteria.

Scusa ma allora che discorsi fai? Se le cose le sai meglio di me, perchè farmele scrivere per forza (tra l'altro Redrum te l'aveva già scritto prima di me dei fumetti ^^)
Redrum ha scritto:Io l'ho avanzata così, essendo una delle realtà presenti come raggruppamento di appassionati di GdR... difatti io, come ho detto prima, non ne conosco, (nella mia zona ce n'era una, ma a quel che so ha chiuso i battenti) e quindi sono l'ultimo che può suggerire come combinare Dr&Du e le associazioni, servirebbe qualcuno che magari ne faccia parte o qualcuno che ne gestisca una... è comunque vero che le associazioni supportano normalmente il GdR a 360° (cosa del resto giusta IMHO), ma comunque tra questo 360° c'è anche D&D (e vorrei ben vedere!), quindi non è terreno completamente morto a mio parere... :)

Sì, ma infatti come ho detto l'idea è buona, anzi ottima, è sulla sua effettiva fattibilità che ho perplessità ^^

Redrum ha scritto:Vedo... vabbè sbagliando s'impara diceva qualcuno ^^

Sì, sì, verissimo ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 7:49 pm

Veramente l'ho scritto al secondo post...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 7:53 pm

Avevo capito che eri un negoziante (dai discorsi che facevi pensavo vendessi solo materiale ludico), ma che gestivi una fumetteria mi era scappato, chiedo venia avrò letto male...
Ciò non toglie che se sai benissimo che i poveri ragazzini sono disposti a spendere molto di più per cose come i fumetti, ad esempio, il tuo discorso che non hanno stipendio diventa davvero difficilmente condivisibile ^_^'
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » sab mar 24, 2007 7:56 pm

Devi considerare il loro pensiero.
Ci pensano su e dicono preferisco prendermi 2 Naruto e mollare la rivista.
Quindi se costasse meno forse sarebbe più appetibile...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda DarkSkull » sab mar 24, 2007 8:00 pm

LettoRilettoReggio ha scritto:Devi considerare il loro pensiero.
Ci pensano su e dicono preferisco prendermi 2 Naruto e mollare la rivista.
Quindi se costasse meno forse sarebbe più appetibile...

Apparte che Naruto esce (o quantomeno usciva, è da tanto che non lo compro) tutti i mesi, mentre dragon ogni 2 (a volte 3), ma anche se la rivista costasse 1 euro in meno secondo te chi ragiona così non direbbe "mi compro 3 ken le origini"? (tanto per fare un esempio)
E' un modo di pensare (per certi versi giusto, visto che ognuno ha le sue priorità) che non scalfisci certo abbassando un po' il prezzo... per riuscire a fare quello che intendi bisognerebbe abbattere il prezzo della metà... ma visto che i costi vivi non sono abbattibili... come si fa?
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda Redrum » sab mar 24, 2007 8:06 pm

DarkSkull ha scritto:Sì, ma infatti come ho detto l'idea è buona, anzi ottima, è sulla sua effettiva fattibilità che ho perplessità ^^


Anche io sono dubbioso su quanto possa essere fattibile, ma oltre ad averla pensata di più non so... per quello ho scritto servirebbe qualcuno che ne gestisca una che ci illumini oppure direttamente qualcuno della nexus, ma per quello ci sono altri lidi per sentirli.. :D

DarkSkull ha scritto:E' un modo di pensare (per certi versi giusto, visto che ognuno ha le sue priorità) che non scalfisci certo abbassando un po' il prezzo, per riuscire a fare quello che intendi bisognerebbe abbattere il prezzo della metà, ma visto che i costi vivi non sono abbattibili, come si fa?


Si fa come si è sempre fatto.. la rivista rimane al suo prezzo là, ed ognuno compra secondo le sue priorità, come giustamente dici tu, e come avevo scritto io, i veri appassionati si prendono sia manuali che rivista (perchè alla fine da quello che ho sentito succede così) :)
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria