Il 5°Clone

[Domanda] Incantesimi Potenziati

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Blackstorm » mer ott 02, 2013 6:06 pm

Beh, allora ci sta che mi sbagli. Ora non posso controllare io, ma le faq potrebbero contenere la risposta. In pathfinder a sicuramente funziona anche con i bonus fissi, quindi può essere che mi sbagli io. Forse una reminiscenza della 3.0.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18862
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda PippoBerserk » gio ott 03, 2013 11:50 am

Quindi per potenziare un Cura Ferite Critiche un Chierico di livello 7 deve tirare tutti i d8, poi sommare +7 per il suo livello incantatore, e quindi moltiplicare il totale per 1,5... ok perfetto, prendo per buono ciò che mi dite anche se così facendo potenziare un incantesimo di Cura conviene molto di più che massimizzarlo, e si spende anche uno slot in meno...
Per quanto riguarda invece il talento Aumentare Guarigione?? Quello è un bonus aggiuntivo quindi non dovrebbe moltiplicarsi giusto??
Parlo e capisco poco l'inglese...
Sono nato in Italia e gioco a D&D 3.5 in ITALIANO...
quindi non pretendete da me conoscenza di materiale esclusivamente inglese o straniero...
Pippo Berserk
Avatar utente
PippoBerserk
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 701
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:00 am
Località: Foggia

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda Blackstorm » gio ott 03, 2013 12:24 pm

In realtà si moltiplica anche quello.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18862
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda PippoBerserk » gio ott 03, 2013 5:55 pm

Blackstorm ha scritto:In realtà si moltiplica anche quello.

Ah bella roba... quindi i potenziati con le cure diventano fortissimi... rispetto ai massimizzati... ma vabbé se queste son le regole...
Parlo e capisco poco l'inglese...
Sono nato in Italia e gioco a D&D 3.5 in ITALIANO...
quindi non pretendete da me conoscenza di materiale esclusivamente inglese o straniero...
Pippo Berserk
Avatar utente
PippoBerserk
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 701
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:00 am
Località: Foggia

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda PippoBerserk » mar ott 08, 2013 1:24 pm

Chiedo scusa se riapro l'argomento, ma non sono ancora convinto della cosa:
Un chierico di livello alto (20°) che usa il talento Incantesimi Potenziati su un Cura Ferite Critiche aggiunge 1,5 volte i tiri di dadi che effettua + 20 (per il suo livello incantatore) +10 (in virtù del talento). Considerando 4 e 5 come i tiri medi sul d8 sarebbero 4+4+5+5=18x1,5=27+30=57 danni curati. Se lanciasse lo stesso incantesimo Massimizzato anziché Potenziato curerebbe 4x8=32+20=52 danni ma utilizzerebbe uno slot di livello più alto. Quindi è abbastanza illogico che un talento che utilizza uno slot di 2 livelli più alto abbia effetti migliori di un talento che utilizza uno slot di 3 livelli più alto.
Dardo Incantato infligge 1d4+1 danni e quindi potenziandolo ci sta che venga moltiplicato anche il +1 poiché come già sottolineato, fa parte degli effetti numerici variabili.
Cura Ferite Critiche, invece, cura 4d8 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) che è diverso da 4d8+20 danni... o almeno credo. Può essere??
In Pathfinder (dato che qualcuno l'ha citato) come funziona?? Si moltiplicano anche i bonus fissi ma Incantesimi Potenziati utilizza sempre uno slot di 2 livelli più alto??
Parlo e capisco poco l'inglese...
Sono nato in Italia e gioco a D&D 3.5 in ITALIANO...
quindi non pretendete da me conoscenza di materiale esclusivamente inglese o straniero...
Pippo Berserk
Avatar utente
PippoBerserk
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 701
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:00 am
Località: Foggia

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda Soulafein » mar ott 08, 2013 3:01 pm

Cura Ferite Critiche, invece, cura 4d8 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) che è diverso da 4d8+20 danni... o almeno credo. Può essere??


no da regole non è diverso (si applica esattamente come nel tuo esempio)... e si su certi incantesimi agli alti livelli conviene utilizzare i potenziati al posto dei massimizzati.

Per Pathfinder rimando a qualcuno più competente di me in materia.
Blackstorm ha scritto:Il sadismo è tuo amico. Usalo.
Avatar utente
Soulafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: dom dic 09, 2007 8:00 am

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda CROATAN » mer ott 09, 2013 9:02 am

Pippoberserk quello che dici sono ragionamenti corretti e già fatti centinaia di volte anche su forum inglesi/americani di D&D ma il punto rimane invariato anche perchè i talenti sono stati costruiti in considerazione di D4 - D6 - etc. senza variabile fissa dunque con medie diverse
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda meme87 » dom mag 13, 2018 5:53 pm

Riapro la discussione chiedendo: come si comporta incantesimi potenziati su Distorsione? Il 50% mi sembra una variabile casuale, si trasforma in 75%? Grazie
meme87
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 01, 2012 12:51 pm

Re: [Domanda] Incantesimi Potenziati

Messaggioda thondar » mer mag 16, 2018 1:32 pm

Non ha effetto su quell'incantesimo perchè non ci sono variabili numeriche. L'effetto dell'incantesimo è farti apparire spostato di un metro, il 50% è una conseguenza e tra l'altro non è variabile ma fissa.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15841
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Precedente

Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria