Il 5°Clone

[domanda] Arma fulminante

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Arma fulminante

Messaggioda GLaDOS » gio apr 24, 2014 8:57 pm

Presa dal manuale del giocatore uno (pag 234)
incanta una qualsiasi arma e ha come potere a volontà quello di trasformare i danni inferti dall'arma in danni da fulmine. La domanda è: se l'arma incantata è un pugnale (utilizzabile come strumento da uno stregone) tra sforma in danni da fulmine anche i poteri che richiedono uno strumento o c'è il limite a poteri con descrittore 'arma'?

secondo me la seconda, ma preferisco chiedere pareri esterni. Grazie dell'attenzione
Avatar utente
GLaDOS
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 24, 2014 8:15 pm

Re: [domanda] Arma fulminante

Messaggioda thondar » ven apr 25, 2014 12:58 pm

update ha scritto:Using a Weapon as an Implement: If you’re able to use a weapon as an implement, the weapon works like a normal implement for you, but you use neither the weapon’s proficiency bonus nor its nonmagical weapon properties with your implement powers.
When you use a magic version of the weapon as an implement, you can use the magic weapon’s enhancement bonus, critical hit effects, properties, and powers. However, some magic weapons have properties and powers that are worded in such a way that they work only with weapon attacks. Also, a weapon’s range and damage die are usually irrelevant to implement powers, since such powers have their own ranges and damage expressions.

il punto è capire se quel potere funziona solo per attacchi con arma (cioè con la parola chiave "weapon")
lighting weapon ha scritto:All damage dealt by this weapon is lightning damage.

parrebbe di si ma non è così esplicito come potrebbe. Vediamo l'update per la flaming weapon che è scritta allo stesso modo:
update flaming weapon ha scritto:At-will power applies only to untyped damage.

non ci dice tutto ma se il potere facesse danni di altri tipi non sarebbe possibile renderli da fuoco e per estensione da elettricità

Nel complesso sono sicuro per il no, ma la certezza da regole non te la so dare.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15882
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [domanda] Arma fulminante

Messaggioda GLaDOS » ven apr 25, 2014 1:40 pm

È circa il ragionamento che avevo fatto io, unito all'errata sul bastone dell'acido e del fuoco di non mi ricordo quale manuale: traformava tutti i danni fatti dai poteri incanalati tramite quello strumento in danni da fuoco o da acido. Unito al talento da genasi che fa sommare forza ai danni dei poteri con descrittore avido freddo fuoco fulmine o tuono era una buona combo... Il bastone è stato toccato dall'errata in modo da convertire acido in fuoco e fuoco in acido punto. Grazie della risposta
Avatar utente
GLaDOS
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio apr 24, 2014 8:15 pm


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria