Il 5°Clone

[Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto

Messaggioda Angellyca » dom gen 21, 2018 3:41 pm

Prometto che poi per oggi non vi rompo più, ma ho fatto ricerche sul forum e non sono riuscita a trovare risposta. Se faccio un tiro per colpire molto molto alto ottengo danni aggiuntivi? Mi spiego meglio: avversario con CA15, tiro per colpire e tra dado e bonus vari colpirei CA30; c'è una regola (ufficiale) che mi permette di fare dei danni in più? O è una HR del mio Master? Lui sostiene che sul manuale da qualche parte ci sia scritto, ma non ricorda dove, io come al solito non la trovo... Non è per mettere in discussione nulla, solo per capire se sono un'imbalzata io XD
Avatar utente
Angellyca
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 194
Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:00 am
Località: Bologna

Re: [Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto

Messaggioda Nyxator » lun gen 22, 2018 1:18 pm

Angellyca ha scritto: è una HR del mio Master? Lui sostiene che sul manuale da qualche parte ci sia scritto, ma non ricorda dove, io come al solito non la trovo

Ah, beh.. :uhm: se dicesse anche su quale manuale non ricorda dove ha letto ciò che applica in game non sarebbe malaccio. :ops:

Normalmente ci sono solo l'attacco critico, l'intervallo di minaccia di certe armi (tipo 19-20) e il tiro di conferma per il critico, che ovviamente non fungono in quel modo là.
Srd ha scritto:Critical Hits
When you make an attack roll and get a natural 20 (the d20 shows 20), you hit regardless of your target’s Armor Class, and you have scored a threat. The hit might be a critical hit (or "crit"). To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made. If the critical roll also results in a hit against the target’s AC, your original hit is a critical hit. (The critical roll just needs to hit to give you a crit. It doesn’t need to come up 20 again.) If the critical roll is a miss, then your hit is just a regular hit.
A critical hit means that you roll your damage more than once, with all your usual bonuses, and add the rolls together. Unless otherwise specified, the threat range for a critical hit on an attack roll is 20, and the multiplier is ×2.
Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage is not multiplied when you score a critical hit.
Increased Threat Range
Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat.
Increased Critical Multiplier
Some weapons deal better than double damage on a critical hit.
Spells and Critical Hits
A spell that requires an attack roll can score a critical hit. A spell attack that requires no attack roll cannot score a critical hit.


Escludo pure il talento Overwhelming Critical, visto che è epico e aggiunge solo più danni in caso di critico.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3335
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria