Il 5°Clone

[Domanda] "Benedizione"

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] "Benedizione"

Messaggioda xabaras88pe » mar mar 27, 2018 10:20 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed anche di d&d, ho iniziato da solo 3 giocate la mia prima esperienza e vorrei farvi una domanda.
Sono un Umano Guerriero ed ho trovato una collana del rosario che permette a chi la possiede, di fare l'incantesimo "Benedizione".
In merito a questa questione ho alcune domande, un pò stupide magari, ma facili credo :)
1) Non essendo magico, posso usare questo oggetto magico? Oppure sono obbligato a prendere l'abilità "Utilizzare oggetti magici"?
2) Detto questo,qual'è la CD per usare la collana? e che modificatore va applicato se non serve l'abilità specifica?
3) L'incantesimo "Benedizione" appunto, influisce anche su di me?
Grazie a tutti :)
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm

Re: Chiarimento "Benedizione"

Messaggioda Nyxator » mer mar 28, 2018 6:47 pm

xabaras88pe ha scritto:Sono un Umano Guerriero ed ho trovato una collana del rosario che permette a chi la possiede, di fare l'incantesimo "Benedizione".
In merito a questa questione ho alcune domande, un pò stupide magari, ma facili credo :)
1) Non essendo magico, posso usare questo oggetto magico?

Nì, a meno che tu non voglia livellare col chierico o classi simili ti serve almeno 1grado in Utilizzare Oggetti Magici.
Srd (Strand of Prayer Beads) ha scritto:Each special bead can be used once per day, except for the bead of summons, which works only once and then becomes nonmagical. The beads of blessing, smiting, and wind walking function as spell trigger items; the beads of karma and summons can be activated by any character capable of casting divine spells. The owner need not hold or wear the strand of prayer beads in any specific location, as long as he carries it somewhere on his person.


xabaras88pe ha scritto:2) Detto questo, qual'è la CD per usare la collana? e che modificatore va applicato se non serve l'abilità specifica?

CD20, è un oggetto che funge con l'attivazione di incantesimi (spell trigger) come le bacchette e i bastoni.
Srd (Use Magic Device) ha scritto:This use of the skill also applies to other spell trigger magic items, such as staffs.

xabaras88pe ha scritto:e che modificatore va applicato se non serve l'abilità specifica?

Serve almeno un grado nell'abilità specifica.
xabaras88pe ha scritto:3) L'incantesimo "Benedizione" appunto, influisce anche su di me?

Yes. Presumibilmente è un uso giornaliero e dura 1minuto.
Srd (Bless) ha scritto:Area: The caster and all allies within a 50-ft. burst, centered on the caster
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: Chiarimento "Benedizione"

Messaggioda xabaras88pe » ven mar 30, 2018 11:56 am

Ti ringrazio del chiarimento, effettivamente prenderò quella abilità, non vorrei multiclassare.

Scusa una domanda... mi ritrovo tra i modificatori di caratteristica +2 nonostante abbiamo 10 quindi +0 a intelligenza.

Non riesco a capire da dove salta fuori, come talenti ho "solo" arma focalizzata, attacco poderoso e robustezza. Come armi armature ecc.. corazza di scaglie e ascia da guerra nanica, l'ambientazione è Faerun.
Non è che magari c'è qualche errore o esistono cose particolari che danno un +2 lì?
Grazie
xabaras88pe
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar mar 27, 2018 10:14 pm

Re: [Domanda] "Benedizione"

Messaggioda thondar » ven mar 30, 2018 3:11 pm

Ti ringrazio del chiarimento, effettivamente prenderò quella abilità, non vorrei multiclassare.

sicuro che ti convenga? è un oggetto magico temporaneo e il guerriero non è ricco di punti abilità...
Scusa una domanda... mi ritrovo tra i modificatori di caratteristica +2 nonostante abbiamo 10 quindi +0 a intelligenza.

difficile a dirsi... sono molte le cose che potrebbero darti tale bonus ma forse si è trattato di un effetto temporaneo che hai segnato per sbaglio tra quelli permanenti?
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] "Benedizione"

Messaggioda Nyxator » ven mar 30, 2018 3:57 pm

xabaras88pe ha scritto:Non è che magari c'è qualche errore o esistono cose particolari che danno un +2 lì?

A Int? Se non hai una fascia magica e non lo sapete/ricordate né te né il tuo Dm, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa...

Editato. (l'ascia nanica mi portò a pensare a un nano guerriero e a una teoria sul +2 dello stonecunning e compagnia..ma là in alto dicevi umano guerriero)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria