Il 5°Clone

[Domanda] Condividere Incantesimi con Famiglio

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Condividere Incantesimi con Famiglio

Messaggioda Sergio » gio dic 06, 2018 12:30 pm

Salve a tutti, volevo chiedere in maniera molto veloce se, quando un mago/stregone usa la capacità del famiglio di condividere incantesimi (str), l'incantesimo castato ha effetto su entrambi (incantatore e famiglio) contemporaneamente ?. Grazie
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Re: Condividere Incantesimi con Famiglio

Messaggioda thondar » ven dic 07, 2018 12:57 am

Share Spells

At the master’s option, he may have any spell (but not any spell-like ability) he casts on himself also affect his familiar. The familiar must be within 5 feet at the time of casting to receive the benefit.

If the spell or effect has a duration other than instantaneous, it stops affecting the familiar if it moves farther than 5 feet away and will not affect the familiar again even if it returns to the master before the duration expires. Additionally, the master may cast a spell with a target of "You" on his familiar (as a touch range spell) instead of on himself.

A master and his familiar can share spells even if the spells normally do not affect creatures of the familiar’s type (magical beast).

Si, l'abilità dice proprio questo... mi viene il dubbio tu abbia capito qualcosa di diverso.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Condividere Incantesimi con Famiglio

Messaggioda Sergio » mar dic 11, 2018 5:41 pm

Ciao, il dubbio nasce dal momento che io ed i miei amici, avevamo inteso che quando l'incantatore lancia un incantesimo, deve scegliere se castarlo sul famiglio( e qui il manuale dice :In aggiunta, il
padrone può lanciare qualsiasi incantesimo che abbia come bersagli o
"incantatore" sul suo famiglio (come un incantesimo a contatto a
distanza),AL POSTO DI SE STESSO.) o su di se.
Avatar utente
Sergio
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 14, 2016 1:27 pm

Re: [Domanda] Condividere Incantesimi con Famiglio

Messaggioda thondar » ven dic 14, 2018 5:29 pm

Si, ci sono due modi per usarlo: o lo lancia su se stesso (e influenza anche il suo famiglio) o sul suo famiglio (e influenza solo il famiglio). Un motivo per fare la secodna scelta potrebbe essere perché l'incantesimo ha qualche effetto secondario indesiderato o (più probabilmente) perchè il famiglio non è entro 1,5 m dal mago o perchè l'incantesimo non è istantaneo e il famiglio dovrà allontarsi dal mago più di 1,5 m.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria