Il 5°Clone



Problemi tecnici, sito ripristinato da backup

Un saluto a tutti gli affezionati utenti... per quelli che si sono visti sparire il sito da sotto il naso e per quelli che invece ritornano dopo un periodo più lungo: abbiamo avuto gravi problemi tecnici.

Dovete sapere che durante le attività di contrasto ad un tentativo di penetrazione del server, per una leggerezza (complice anche il caldo e qualche linea di febbre) è stato cancellato il sito, assieme ai backup più recenti. Per questo motivo siamo stati costretti a ripristinare all'ultimo backup disponibile, datato 8 giugno. E' con rammarico che vi comunico quindi che i messaggi inseriti tra quella data ed oggi non sono più disponibili sul sito. Lo stesso vale per tutte le utenze registrate dopo quella data.

Dobbiamo però ringraziare di cuore Luskark che si è fatto carico di recuperare le discussioni principali dalla cache di Google, un lavoro che ci permetterà sicuramente di ripristinare buona parte dei messaggi del Play By Forum e con un po' di fortuna e buona volontà  anche qualche discussione tecnica.

Commenti   

 
# Luskark 2013-08-10 00:16
Per le spiegazioni sul mio tentato ripristino (ho rimesso su tutti la cinquantina abbondante di discussioni che era recuperabile, nella misura in cui lo fu) riferitevi a questo topic

I topic sono inseriti in ordine dell'ultimo post recuperato ma a seconda della sezione (le prime sezioni sono state inserite per prime, le ultime per ultime, quindi girando per le sezioni dovreste anche distinguere i topic "vecchi" da quelli nuovi ;)
 
 
# Red_Dragon 2013-08-10 00:59
Che disastro... Posso chiedere qualche dettaglio su cosa è successo esattamente?

Aggiungo che non trovo più i miei temi sui Punti Magia sia nell'area Laboratorio che in quella Discussioni Generali. Mi potete confermare la mancanza?

Ciao :-)
 
 
# Kalvalastir 2013-08-10 14:30
avevamo avuto alcuni tentativi di intrusione sul server... durante le attività di bonifica dei file corrotti, per una distrazione sono state cancellate tutte le cartelle che contenevano i siti (e assieme ai siti, pure i backup più recenti)

E' stato un mezzo disastro... anche se dall'altro lato ci ha permesso di risolvere alla radice il problema dei file infetti :P (ok, magra consolazione... )
 
 
# Blackstorm 2013-08-10 02:31
Orca vacca. Brutta cosa. Potevi comunque mandare un giro di mail, magari si dava una mano :) Comunque, niente di grave, a saperlo prima ci buttavo insulti vari e assortiti a caso :D
 
 
# Kalvalastir 2013-08-10 14:32
Eh :D io ero stra preso tra consegne di lavoro e le attività di ripristino del server... Luskark mi ha chiesto lumi mentre ero lì che bestemmiavo ed ho pensato di suggerirgli di ripristinare almeno le discussioni del PbF dalla copia cache di Google... si è un po' fatto prendere la mano, ma chi ero io per fermarlo? :D
 
 
# flick 2013-08-10 12:48
Infatti mi pareva strano di vedere un sito di wrestling che si chiamava "5clone"... :S
 
 
# Kalvalastir 2013-08-10 14:33
Sì, quello era dovuto ad un'errata configurazione del server all'inizio delle attività di ripristino... (il sito era questo: http://www.gwfrevolution.com/ è anche lui ospitato sullo stesso server)
 
 
# andorath 2013-11-04 20:09
Il fatto che il PRD non è più funzionante è dovuto al medesimo problema?
 
 
# Red_Dragon 2013-11-04 20:32
Quasi. Hanno detto che c'è anche un problema di sicurezza e che devono aggiornare la piattaforma.

Ciao :-)
 

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria