|
News -
Comunicazioni dal 5°Clone
|
|
Venerdì 02 Dicembre 2011 20:33 |
|

Come molti di voi già hanno segnalato, la notizia è finalmente ufficiale: Giochi Uniti ha acquistato la licenza di localizzazione del nostro amato Pathfinder GdR, di cui sarà da oggi l'editore. Lo staff di Wyrd Edizioni resta coinvolto nel progetto con ruolo operativo, pertanto l'accordo si configura come un evoluzione di un rapporto già consolidato (Giochi Uniti fin qui è stato distributore del prodotto), pertanto non possiamo che essere ottimisti sul futuro della linea.
I più attenti ci hanno già chiesto cosa cambierà per il 5°Clone... ed in particolar modo come si evolveranno le attività che in questi anni hanno dato straordinario supporto a Pathifnder GdR: le traduzioni di materiale ufficiale e delle Errata Corrige, il Pathfinder Reference Document, il forum ufficiale e le partite dimostrative.
Ecco quindi i dettagli...
- Giochi Uniti ha scelto di non appoggiarsi al 5°Clone per quanto riguarda il Forum Ufficiale. La loro scelta di comunicazione è stata quella di gestire internamente i canali di comunicazione, com'è giusto che sia per un editore con le risorse per farlo. Per questo motivo il forum delle "Comunicazioni Ufficiali" è, assieme al subforum "La parola ai giocatori", da oggi chiuso alla scrittura di nuovi post o aggiornamenti da parte di tutta l'utenza e non ci saranno più aggiornamenti da parte dell'editore, per i quali vi rimandiamo ai loro canali ufficiali.
- La collaborazione delle traduzioni di materiale ufficiale ed Errata Corrige invece prosegue come finora, continueremo a pianificare assieme a Giochi Uniti e Wyrd il materiale ufficiale da pubblicare gratuitamente, secondo la qualità a cui ormai vi abbiamo abituati.
- Anche per quanto riguarda il PRD i lavori continuano a ritmo lento ma costante e a breve avrete delle novità: stiamo procedendo con il caricamento dei Mostri ed abbiamo in programma di iniziare al più presto anche con il materiale della Guida del Giocatore che sappiamo essere molto atteso. Inoltre a breve rilasceremo un nuovo scintillante layout, in tutto e per tutto identico al layout ufficiale del PRD di Paizo.
- Per concludere, il destino delle partite dimostrative è ancora incerto e stiamo ancora definendo i dettagli della collaborazione. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati non appena avremo novità.
Detto questo, colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Wyrd (ed in particolar modo l'instancabile Staff_Wyrd) per tutta la collaborazione che ci hanno dato finora per rendere veramente grandiosa l'avventura del Forum Ufficiale ospitato dal 5°Clone. So che molti di voi saranno delusi da questa conclusione, ma ci auguriamo che possiate trovare le risposte tempestive che cercate direttamente dalla voce dello staff di Giochi Uniti che siamo sicuri sarà ben felice di rispondere alle vostre richieste di chiarimento. A loro vanno i nostri migliori auguri ed il ringraziamento per la continuità data nella collaborazione attiva.
|
Giochi Uniti ha acquistato la licenza per Pathfinder e ne diventa editore.
Quindi la Wyrd Edizioni non si occuperà più delle traduzioni?
... e già che ci siamo, Giochi Uniti sarà più rapida nel pubblicare il materiale di Pathfinder? Che adesso ho preso l'ultimo numero di Second Darkness, l'adventure path in 6 episodi. Un attesa di quasi 5 anni per completare questa saga