Il 5°Clone



Pathfinder Saga si rinnova e diventa periodico!

Innanzitutto una notizia che tranquillizzerà i tanti che se lo sono chiesti fino ad oggi: i prodotti della linea Pathfinder Saga Adventure Path manterranno il formato 20x26 (quello del Manuale di Gioco, per capirsi).

Per il resto, tranquilli, nulla di troppo radicale, ma sembra che Giochi Uniti, oltre a dargli cadenza bimestrale, abbia pensato di trasformare (o ritrasformare, direbbero alcuni) Pathfinder Saga Adventure Path in una rivista vera e propria con tanto di pubblicità.

L'editore ha infatti fatto partire in questi giorni un'apposita campagna volta a raccogliere inserzionisti desiderosi di farsi pubblicità su queste avventure.

Per chi non avesse ben presente di cosa stiamo parlando ecco una breve descrizione del prodotto in questione a opera di GU stesso:

Benvenuti a Pathfinder Saga Adventure Path, il miglior supporto bimestrale alle vostre campagne di Pathfinder Roleplaying Game.

Ogni due mesi, Pathfinder Saga Adventure Path vi rivela un nuovo capitolo della saga, una serie di avventure legate tra loro che, insieme, danno vita ad una mini campagna dalla storia complessa ed articolata, strutturata in sfide sempre più avvincenti e mortali che porteranno i vostri eroi fino ai livelli epici.

In ogni volume di Pathfinder Saga Adventure Path, incontrerete affascinanti personaggi, luoghi meravigliosi, mortali avversari e trame nefaste che daranno vita ad un mondo incredibilmente dettagliato e abilmente forgiato da alcuni degli autori e degli artisti più popolari del panorama del gioco di ruolo fantasy.

Commenti   

 
# Karajan 2012-02-02 16:54
Magari riescono a ritoccare un pò il prezzo. In tal caso anche io potrei spendere soldi per un adventure path.
 
 
# Eleclipse 2012-02-02 18:00
Concordo,

il mio sogno sarebbe poterli scaricare numero per numero in pdf e che a fine avventura pagando un una-tantum abbordabile in più te li spediscano a casa in pochi volumi fatti coi crismi e carismi.
 
 
# luskark 2012-02-06 18:39
Potrebbe essere una buona occasione per inserire anticipazioni e/o presentazioni dei manuali successivi?
 
 
# flick 2012-02-07 20:45
[...] abbia pensato di trasformare (o ritrasformare, direbbero alcuni) Pathfinder Saga Adventure Path in una rivista vera e propria con tanto di pubblicità.

Quindi, sarà tipo le riviste Dragon e Dungeon?
Mah... se fanno come in quelle riviste, ovvero ambito esclusivamente GDR, sarebbe bello.
L'altra faccia della medaglia, però, è che così le avventure di Pathfinder perdono quel certo tocco di intergrità. Mi sa che andrò a correre ai ripari con gli acquisti dei pdf...
 
 
# Aivan 2012-02-08 15:41
Io la trovo un ottima idea!Perchè mettendo della pubblicità di conseguenza il prezzo scende....Cosi saremo in molti di più a seguire le adventure path....
 
 
# Elward 2012-02-29 20:34
Concordo con Flick sul fatto che cosi' perdono qualcosa, ma se e' utile a farli uscire piu' regolarmente ben venga :-)
A proposito... si sa quando inizieranno ad uscire? ^^
 

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Immagini dalla galleria