Nemesi01 ha scritto:qualcuno ha mai adottato questo sistema? riuscite a farmi un esempio pratico? grazie a tutti..
Qui c'è una delle boss fight del mio PbF. In sostanza si tratta di un boss (un antico costrutto clockwork customizzato), 4 cristalli minion che castan roba, più un boss nel boss a sorpresa. Praticamente a pianificare l'incontro senza flavour&co si potrebbero affrontare anche tutti assieme o calibrare i 4 minion diversamente e renderli dei miniboss più coriacei e/o da affrontare singolarmente
Le fasi sono:
Vs i minion con piccole interferenze del boss che si sta riattivando. (attacco ranged e deep slumber)
Vs boss (con accenni di boss nel boss)
Vs boss nel boss.
Premetto che tra pg, nemici e png è un sacco di roba da leggere (son 10 round). Io ti ho linkato le fasi, poi vedi tu
Per quanto riguarda la torre per gradi, ripartirei le cose tipo sta bozza
Piano terra -
1 piano: Charme su persone
2 piano: guardie non morte e trappole runiche (Paura, Infliggi ferite moderate)
3 piano: melme e Sonno
4 piano: stanza delle armi "volanti". Lentezza e Telecinesi (lanci di oggetti...o di pg)
5-7 piano: mostri charmati (equivalente dell'occhio con Charme su mostri)
6 piano: Camera della Disintegrazione (attivabile grazie a dei prismi o altro reperibili ai piani 5-7 o da una statua del 8°. A cosa serviva boh)
8 piano: Stanza delle Statue (vittime di Carne in Pietra?)
9 piano: Trappola Dispel o un arco che dispella chi ci passa attraverso per salire al piano successivo
10 piano: area parzialmente occupata da un globo di antimagia del raggio di x metri. Idolo di porcellana a forma di beholder. Dentro c'è un
Beholder zombie (link alla wiki dei F.R) pronto a saltar fuori appena lo risvegliano.
Oppure sta a mollo in una teca di vetro, tipo esperimento. (di chi non so)
11 piano: stanza del tesoro/artefatto/o altro (accessibile da un buco sul soffitto del 10° )
12 piano: osservatorio/planetarium. Altra area accessibile da un buco. C'è anche un portale (attivo o inattivo, a scelta)
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