[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab ago 22, 2015 12:18 am

devo colpirlo in qualche punto in particolare? dice ombra sorridendo e tirando fuori una freccia con la punta in adamantio
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab ago 22, 2015 5:11 pm

Shalidar ha scritto:devo colpirlo in qualche punto in particolare? dice ombra sorridendo e tirando fuori una freccia con la punta in adamantio

Dove hai mirato poco fa, mi pare ovvio...
risponde in volata Meryl, prima di girarsi di scatto a parlare con Ed
(tono assai concitato ma deciso, come faccia a trattenersi dal gridare è un mistero)
*Edritt, non ti chiederò di seguirci, ma se non ti spicci a prestarmi quel gladio di adamantio, giuro che stavolta ti faccio un occhio nero.

Edritt si adegua all'andazzo, le consegna arma e fodero e le rivolge una domanda nel modo più imparziale e pacato possibile
Sei davvero sicura di quello che stai...

Sì.
La bionda -ormai prossima a partire- non gli dà neppure il tempo di concludere la frase, poi interpella Iñigo guardandolo con la coda dell'occhio.
Señor, sei dei nostri?

Nel mentre Syalo si avvicina a Ombra e gli lancia un incantesimo per accrescere la sua forza.

*è raro che la tizia lo chiami Edritt invece di "Pà Edritt" e simili

Tutti
Spoiler:
Forza del Toro anche per Ombra.
Icyheart Arglist, voi che avete deciso di fare?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab ago 22, 2015 7:28 pm

Ondir

Mi avvicino ad Iñigo, in attesa di sferrare l'attacco decisivo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » sab ago 22, 2015 9:06 pm

Iñigo Montoya

«Se questo ci permetterà di porre fine a quell'essere, certo che sì Meryl.» Dissi avvicinandomi a lei.
«Se non sbaglio hai intenzione di usare lo stesso incantesimo con cui ci hai portato qua sopra, giusto?» Chiesi mettendo la mia mano sinistra nello stesso posto in cui l'avevo messa quando eravamo saliti.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom ago 23, 2015 2:22 pm

Icyheart ha scritto:«Se questo ci permetterà di porre fine a quell'essere, certo che sì Meryl.» Dissi avvicinandomi a lei.

Ottimo. esclama Meryl lasciando trasparire un pizzico di gratitudine nella voce.
Icyheart ha scritto:«Se non sbaglio hai intenzione di usare lo stesso incantesimo con cui ci hai portato qua sopra, giusto?» Chiesi mettendo la mia mano sinistra nello stesso posto in cui l'avevo messa quando eravamo saliti.

Esatto, con l'unica differenza che a scanso di sorprese dell'ultima ora, diverrò invisibile un istante prima di lanciare la Porta.
Nervi e piedi saldi, mi raccomando.

Al termine dei preparativi, la maga schiocca le dita, scompare alla vista e scandisce lentamente le parole del suo incantesimo. Accertatasi che tutto sia come dev'essere, teletrasporta il gruppo all'interno della cupola di forza.

Iñigo atterra direttamente sopra al rottame del Siniscalco.
Ombra appare sul fianco sinistro.
Ondir si ritrova in un punto già familiare, davanti agli ingranaggi che ha smantellato poco fa.
Uno Tsk! stizzito ci lascia intuire che Meryl è anch'ella presente all'appello, ma non ha certo apprezzato il fatto di trovarsi in bilico su un costruto distrutto/tappeto di metallo.
Tutti loro si trovano attorno -e vicinissimi- al bersaglio principale:
Il Nucleo di Ossidiana!

Il malefico, vedendosi all'improvviso circondando dal manipolo di baldi invasori, da libero sfogo ai suoi poteri necromantici e ferisce i nostri, travolgendoli con una fosca ondata di energia negativa!

Griglia 9round.
Spoiler:
Dentro la cupola di forza.
Ho messo solo la parte utile.
----- :star: :star:
- :star: :?: ;) :star:
- :star: :sub: :evil: :)
----- :star: :mrgreen:
Legenda
---- casella 1,5m, (casella all'esterno, non accessibile)
;) Iñigo (pelle di pietra, umbral w su toledo, For7, Des18, sanguinamento2, balestra carica nel globo)
:mrgreen: Ombra (a 17pf runa agonia x ???, For14)
:) Ondir (buff curativo, For17)
8) Ed (fuori, lspirare Coraggio attivo)
:sub: Meryl (invisibile, armata)
:roll: Syalo (fuori)
:?: Rottame Seneschal (Casella libera)
:evil: Nucleo d'Ossidiana (semimobile, nella testa del rottame)
:star: casella libera nella Cupola di Forza
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff sul party:Ispirare Coraggio+2.
Forza del Toro su Ombra.
FdT e Benedizione del Coraggio e della Vita su Ondir(+2morale ai Ts vs Morte e Paura; se usi 1azione rapida termina l'effetto e ti curi instant 1d8+4pf)
Pelle di Pietra e Umbral Weapon(toledo) su Iñigo.
:arrow: Debuff/rogne: Runa dell'Agonia su Ombra; il dolore dà -4 a txc, prove e check di abilità.
Danni For e Des più 2danni sanguinanti a Iñigo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Arglist Ts Vol 14+6=20 superato, becchi 6danni.
Icyheart check acrobatico del dopo "atterraggio" 13(boh, il d20 s'è fissato) +9=22 riuscito. Ts Vol 16+7=23 superato, becchi 6danni
Shalidar Ts Vol 9+5=14 fallito, becchi 12danni (sei a 17pf)
Note: il nucleo ha fatto l'azione preparata: attaccare chiunque arrivi troppo vicino a lui e al rottame..la capacità usata funge come un Infliggi Ferite ? di Massa.
Per adesso voi avete usato solo l'azione di movimento.
Siete in fiancheggio.

Iniziativa: Meryl(per il resto di round9 può solo fornire fiancheggio), Nucleo di Ossidiana(a posto), Voi.
edit: corretto punteggio For(è 14) di Ombra
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » dom ago 23, 2015 2:52 pm

Iñigo Montoya

Appena arrivati mi ritrovai in bilico sul corpo dell'automa, che per tutta risposta provvide a far riaprire vecchie cicatrici.
«Touchè.» Urlai lanciando l'affondo con tutta la mia forza e precisione.

Spoiler:
Attacco Singolo, con Colpo Vitale e Colpo del Piranha.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » dom ago 23, 2015 5:51 pm

Ombra ritrovandosi adiacente al nemico, cerca di infliggere un colpo rapido e preciso al nucleo.
------
Se ho cisto bene in griglia fiancheggio e nn devo muovermi quindi posso fare 2 attacchi.... Furtivo con entrambi
nota del Nyx: no no, ho editato perchè l'az di movimento l'hai già usata pure tu. ;)
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom ago 23, 2015 6:53 pm

Ondir

Lo spostamento non è complicato quanto pensavo, e mi ritrovo in un battibaleno davanti al nucleo di ossidiana, a pochi passi da dove ero precedentemente. Scatto in avanti, come tutti, per piantare il secondo tridente, ancora carico della magia di Syalo, sul rimasuglio del Siniscalco.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom ago 23, 2015 10:55 pm

Gli attacchi simultanei del gruppo vanno tutti a segno!

CRRRRACK! fsssssssh!

Il Nucleo di Ossidiana soccombe sotto la furia dell'acciaio, dell'incantesimo corrosivo e dell'adamantio, si riempie di crepe, si blocca e diviene opaco, poi comincia a collassare su sé stesso come un guscio d'uovo, emettendo un ultimo, fugace, bagliore* nerastro.

Da li a breve il dissolvi magie riuscito di Meryl neutralizza le energie magiche della quarta runa, privando il rottame del Siniscalco della sola ancora di salvezza rimastagli.

Il gigante della Rupe è caduto! Vittoria!

Tutti
Spoiler:
Results 9round
Compresa RD2/adamantio, ove applicabile.
Arglist txc6+12+2+2+2=24
Fai 24danni, il tocco corrosivo ha superato la resistenza incantesimi.
Icyheart txc7+17+2+2-3-1=24
Fai 20danni.
Shalidar txc10+13+2+2+2-4-4=21
Fai 21danni, è un furtivo solo(hai fatto il completo nell'ottavo round, nel nono ti sei mosso per raggiungere Meryl)
Nucleo ko
~~~~~~~~~
Result inizio 10round.
L'invisibile Meryl dissolve l'effetto della quarta runa e evita lo sgradito ritorno temporaneo del bestio.
Come promesso e anticipato, chiarimento sulla quarta runa: visto che alcune rune fungono in modo leggermente differente dallo spell su cui si basano, avevo optato per una versione custom con riattivazione più lenta dell'incantesimo Reboot.
(volendo c'era pure Memory of Function, ma quello mi pareva un tantinello troppo sgravo)

Il party si aggiudica la vittoria :sparta:
Well done :)

Vi ricordo che al momento siete dentro la cupola di forza.

*effetto innocuo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » lun ago 24, 2015 12:01 am

Ombra si tiene il fianco dove sanguina copiosamente.... dannazione.... Si è riaperta.... dice mettendosi a tracolla l'arco e gettando il moncherino dellz freccia senza punta.... ora che si fa? Io sono messo male dice sospirando e cercando di rimettersi in piedi dopo aver tirato un po il fiato
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti