ok, questa è una cdp che vorrei provare a proporre al mio dm.
di fatto me la farei io appena possibile, però voglio chiedervi se secondo voi va bene.
la situazione è 3.5, si tratta praticamente dell'antagonista del ladro.
è solo di 5 livelli perchè voglio restare sul semplice, e perchè se lo facessi di 10 mi ritroverei a dargli capacità che hanno altre cdp, e ha renderlo la versione annaquata di altre cdp...
attenmdo responsi (questa è seria non come il rastamanno)
Cacciatore boschivo
“c’è chi dorme con un occhio solo. Ma sta attento, figliolo, poiché c’è gente che sembra non dormire maiâ€
Lus Bergon, capo della gilda dei Bergon
Il fuoco acceso nella radura rischiara la notte della foresta. La coppia di briganti si avvicina silenziosamente e lentamente, con le armi già pronte all’uso. Tenendosi tra i cespugli al limitare della piccola radura vedono quello che sembra essere il bivacco di un cacciatore, o di un avventuriero…il cavallo vale molti soldi e il cane da caccia può essere rivenduto senza difficoltà . tutti dormono, e nessun movimento traspare dalla figura sdraiata ed avvolta nella coperta vicino al fuoco.le sacche ella sella non avranno molti soldi dentro, ma sicuramente sposso rivendre le armi e ricavarne un bel gruzzolo.
Estraggono le balestre da mano e i coltelli e si preparano all’assalto.
Quasi non si rendono conto del movimento. Vedono solo la coperta alzarsi a coprirgli la visuale, e il fuoco. E un rumore come di un soffio, rapido. Quello col pungale si lancia all’attacco mentre aspetta la copertura dei dardi del compagno.
Ma i dardi non arrivano. Arriva invece l’urlo strozzato dl compagno e il rumore della sua caduta a terra.
Il pugnale si infilza sulla coperta, la trapassa e niente più.
Un altro rumore leggerissimo e il dolore lo colpisce sulla spalla e nel fianco.
La coperta si abbassa e l’uomo con l’arco lo guarda con volto pensoso.
“sono 2 giorniâ€dice “che vi cercoâ€.
“per la cronaca: mi sono accorto del respiro di uno di voi dal movimento di una fiamma del fuocoâ€.
Prerequisiti:
BAB : +5,
Gradi : 5 in sopravvivenza, 5 in conoscenza natura,2 in intimidire,3 in osservare, 3 in ascoltare,1 in addestrare animali,1 in curare
Talenti: sempre allerta, seguire tracce, tiro ravvicinato,estrazione rapida
Capacità di classe: sopravvivenza,conoscenza natura,intimidire,osservare,ascoltare,nascondersi,muoversi silenziosamente,artigianato (costruire armi o costruire archi-frecce)
Tiri salvezza e BAB .la progressione dei bonus di tiri salvezza e attacco base è uguale a quella del ranger di pari livello.
1° Livello
Sentinella: il cacciatore boschivo è sempre allerta, e quindi è difficile coglierlo impreparato. Ingora la penalità -5 dovuta alla circostanza “osservatore distrattoâ€. Anche pentre dorme è difficile da cogliere impreparato, quindi non si applicano le penalità ai tiri di osservare e ascoltare dovuti al sonno (o suoi equivalenti). tuttavia ha un -2 alle prove di diplomazia e di raggirare, poiché genera sospetto col suo fare guardingo.
2°livello
Il personaggio guadagna il talento olfatto acuto
3° livello
Curare se stessi: il personaggio è in grado di curare se stesso.. Può praticare cure a lungo termine a se stesso, ma in questo caso non è in grado di praticare cure a lungo termine ad altri (ma può ancora praticare il pronto soccorso).
4° livello
Velocità di reazione: il pg riesce a reagire fulmineamente a stimoli al limite della percezione, qualora sia cosciente,in grado di muoversi, e indossi un armatura leggera o nessuna armatura.
Se soddisfa queste condizioni non perde il bonus alla CA dati dalla destrezza per nessun’altro motivo (come per esempio l’essere attaccato alle spalle). Non sarà però in grado di individuare la provenienza della minaccia.
5° livello
Il pg riesce a muoversi velocemente anche mentre cerca le tracce di un avversario o si nasconde o si muove silenziosamente.
Pertanto la sua velocità non si dimezza se cerca di fare queste azioni.
La sua velocità si dimezza se cerca di fare altre azioni che non siano azioni gratuite. Il personaggio può comunque cercare di mantenere la sua velocità normale, ma in questo caso subisce le penalità descritte nel MDG.