Il 5°Clone

[Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una mano?

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Kalvalastir » mer giu 08, 2022 5:19 pm

Luskark ha scritto:
Quindi prima mi assicuro che tutto sia stato importato correttamente, verifico che non ci sia bisogno di fare un NUOVO import e poi in caso ti do l'accesso al sito nuovo così le puoi sistemare direttamente lì.

Ottimamente!
Pronto e disponibile a sistemare tutto non appena confermato lo spostamento.

Unica peculiarità: nell'esempio mi basta cancellare lo stile anche da qui.
Ma nell'esempio dal listone ho il dubbio che il formato attuale e la dimensione carattere venga scelta in base alle dimensioni del singolo paragrafo dal sistema del sito.
Magari le due dimensioni così marcatamente differenziate sono due parti del formato attuale che vengono lette come due formattazioni dal nuovo sistema; ricondotte ad opportuna cancellazione di formattazione torneranno a taglie più equilibrate. :)


Sicuramente per fare in fretta e pulire bene si può fare "seleziona tutto" + "rimuovi formattazione". L'unico effetto collaterale di questa cosa è che saltano i grassetti che in molti casi ho visto essere usati.

Luskark ha scritto:
Ci penso su. I soldi in realtà non sono un problema: ho più soldi che tempo... in più ho in programma di mettere un po' di annunci pubblicitari tematici con le affiliazioni di Amazon (manuali, miniature, giochi da tavolo, dadi... roba così) in modo da recuperare qualcosina.

Ma questa cosa ancora è solo un'idea. Vedremo.

A seconda delle preferenze essendo pochi posso gestire il copia-incolla di cui sopra :)


Li ho contati, sono quasi 600. Credevo fossero molto meno. Credo che prenderò l'estensione del plugin :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Kalvalastir » mer giu 08, 2022 6:10 pm

Solo per la cronaca: ho acquistato l'estensione del plugin.

Unica cosa per importare i commenti devo rilanciare l'importazione da zero... ed inizio ad avere i tempi stretti perché domenica vado in ferie per 3 settimane.

Se arrivo domani o venerdi Luskark ti do l'accesso :)

Se non arrivo, te lo darò dopo.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Luskark » mer giu 08, 2022 9:16 pm

Kalvalastir ha scritto:
Luskark ha scritto:
Quindi prima mi assicuro che tutto sia stato importato correttamente, verifico che non ci sia bisogno di fare un NUOVO import e poi in caso ti do l'accesso al sito nuovo così le puoi sistemare direttamente lì.

Ottimamente!
Pronto e disponibile a sistemare tutto non appena confermato lo spostamento.

Unica peculiarità: nell'esempio mi basta cancellare lo stile anche da qui.
Ma nell'esempio dal listone ho il dubbio che il formato attuale e la dimensione carattere venga scelta in base alle dimensioni del singolo paragrafo dal sistema del sito.
Magari le due dimensioni così marcatamente differenziate sono due parti del formato attuale che vengono lette come due formattazioni dal nuovo sistema; ricondotte ad opportuna cancellazione di formattazione torneranno a taglie più equilibrate. :)


Sicuramente per fare in fretta e pulire bene si può fare "seleziona tutto" + "rimuovi formattazione". L'unico effetto collaterale di questa cosa è che saltano i grassetti che in molti casi ho visto essere usati.

Non ci si preoccupi, so come agire ad ampie spanne preservando grassetti e corsivi ;)

Luskark ha scritto:A seconda delle preferenze essendo pochi posso gestire il copia-incolla di cui sopra :)


Li ho contati, sono quasi 600. Credevo fossero molto meno. Credo che prenderò l'estensione del plugin :mrgreen:

Lo credevo anch'io 8O

Kalvalastir ha scritto:Unica cosa per importare i commenti devo rilanciare l'importazione da zero... ed inizio ad avere i tempi stretti perché domenica vado in ferie per 3 settimane.

Se arrivo domani o venerdi Luskark ti do l'accesso :)

Se non arrivo, te lo darò dopo.

Perfettamente. Pronto ad agire immediatamente o più avanti, secondo le necessità. :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Kalvalastir » ven lug 29, 2022 12:16 pm

Sto finalmente rivedendo la luce in fondo al tunnel... dopo le ferie mi son pure ammalato e son stato KO una settimana buona quindi sono stato in ritardissimo con le scadenze e sto tornando in pari ora.

Ad agosto credo riprendo i lavori!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Nyxator » ven lug 29, 2022 3:14 pm

Kalvalastir ha scritto:Sto finalmente rivedendo la luce in fondo al tunnel... dopo le ferie mi son pure ammalato e son stato KO una settimana buona quindi sono stato in ritardissimo con le scadenze e sto tornando in pari ora.

Ad agosto credo riprendo i lavori!


Understood :)
Immagine

(nel frattempo ho aggiunto un paio di news qui e là)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Luskark » ven lug 29, 2022 3:24 pm

Kalvalastir ha scritto:Sto finalmente rivedendo la luce in fondo al tunnel... dopo le ferie mi son pure ammalato e son stato KO una settimana buona quindi sono stato in ritardissimo con le scadenze e sto tornando in pari ora.

Ad agosto credo riprendo i lavori!

Azzibazzi. Auspico che la ripresa sia stata ottimale!
Manderemo in caso eccelsi guaritori... Immagine

Io nel frattempo ho apportato aggiunte al listone, segnandomene da parte per sicurezza quasi tutte, ma se vi fosse un nuovo import volentieri, perché le modifiche non furono poche. :mrgreen:
Ma sono in ogni caso pronto ad agire anche manualmente.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Kalvalastir » ven lug 29, 2022 4:07 pm

Luskark ha scritto:ma se vi fosse un nuovo import volentieri, perché le modifiche non furono poche. :mrgreen:


Sì, ci sarà un nuovo import, perché ho preso il modulo aggiuntivo che importa i commenti... ma richiede di fari girare di nuovo il tutto.

Come prima cosa, piallo e re-importo.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Avviso] Aggiornamento tecnico del 5°Clone, chi da una m

Messaggioda Luskark » lun ago 01, 2022 10:46 pm

Kalvalastir ha scritto:
Luskark ha scritto:ma se vi fosse un nuovo import volentieri, perché le modifiche non furono poche. :mrgreen:


Sì, ci sarà un nuovo import, perché ho preso il modulo aggiuntivo che importa i commenti... ma richiede di fari girare di nuovo il tutto.

Come prima cosa, piallo e re-importo.

Ottimo!
Quando accade mi si segnali, così mi segnerò ogni nuova modifica ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria