Il 5°Clone

[Staff] Reintrodurre BUMP?

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Staff] Come faccio BUMP?

Messaggioda khaleb » sab dic 11, 2010 1:22 pm

Suppongo che, non supportandolo la piattaforma, fosse inutile proibirlo dato che era impossibile di fatto; ora che la piattaforma consente l'operazione, è necessario vietarla da regolamento.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Come faccio BUMP?

Messaggioda Eldrad » sab dic 11, 2010 1:30 pm

khaleb ha scritto:Suppongo che, non supportandolo la piattaforma, fosse inutile proibirlo dato che era impossibile di fatto; ora che la piattaforma consente l'operazione, è necessario vietarla da regolamento.

Invece prima del 25 marzo era possibile fare bump ed era operazione lecita (vedi Dees in link). È il prima/dopo che non capisco.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Come faccio BUMP?

Messaggioda Kalvalastir » sab dic 11, 2010 1:34 pm

Eldrad ha scritto:
khaleb ha scritto:Suppongo che, non supportandolo la piattaforma, fosse inutile proibirlo dato che era impossibile di fatto; ora che la piattaforma consente l'operazione, è necessario vietarla da regolamento.

Invece prima del 25 marzo era possibile fare bump ed era operazione lecita (vedi Dees in link). È il prima/dopo che non capisco.


Molto banalmente dovevamo ancora decidere.

Ora l'operazione non è vietata: l'abbiamo proprio DISATTIVATA :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Come faccio BUMP?

Messaggioda StormingMarcus » sab dic 11, 2010 1:41 pm

Tra l'altro, mi sentirei di dire, se fatta da un amministratore in una discussione di servizio, non avrebbe causato comunque alcun problema.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

[Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Eldrad » sab dic 11, 2010 2:30 pm

Ok, ora che è chiaro cosa è successo, cambio titolo al topic per una piccola richiesta.
Spesso non mi accorgo nemmeno di quanto scrivo, vedo di riprendermi...
Cosa c'è di male nel ricordare agli altri utenti che un topic non ha ricevuto risposta e invitarli a rispondere dopo un giorno/una settimana/un anno? La proposta è di reintrodurre il BUMP, ma da utilizzare in modo cadenzato (per esempio, max ogni giorno, oppure max ogni settimana).
L'ipotesi interpretativa è, visto che la stragrande maggioranza dei topic viene risposto: un topic non risposto è probabile che sia anche un topic non letto.
Non è spam (né flood, per intenderci) perché il messaggio non ha alcun fine pubblicitario, non è una strategia vincente per aumentare il counter dei post e non è inutile perché l'intento è arricchire la comunità di altre esperienze sul gioco che magari sono passate inosservate. Insomma, non c'è motivo di vederlo con fastidio.
Paradossalmente, come ho già scritto, mi conviene postare in un periodo in cui il forum è più frequentato - in cui quindi ho maggiori possibilità di risposta - visto che né posso riesumare una discussione perché (ora) bump=flood, né posso aprire altro topic perché è un argomento già trattato.
Sia chiaro che queste sono considerazioni, e in quanto considerazioni sono opinabili. Se si trovasse però un modo alternativo per segnalare un post che ci sta a cuore, ben venga.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Kalvalastir » mer apr 11, 2012 6:08 pm

Reintrodotto il bump dei propri argomenti, con un limite di 24 ore ai bump consecutivi.

Contestualmente, è stato aggiornato il regolamento che ora vieta tassativamente l'inserimento di doppi post (per i quali va necessariamente utilizzata la funzione di modifica).
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Eldrad » gio ott 01, 2015 3:54 pm

Volevo bumpare questo post e fare un edit al messaggio precedente facendo notare che non è stata fatta la modifica ortografico-cosmetica all'avviso. Come mai non sono riuscito a bumpare?
Poi mi sono impressionato della quantità di corbellerie che scrivevo all'epoca.
Poi mi sono detto di DOVER COGLIERE ANCORA UNA VOLTA l'opportunità di mandarvi un CALOROSISSIMO RINGRAZIAMENTO ad aver inserito questa funzione di controllo.
Poi mi rendo conto perché scrivevo quelle corbellerie. :D
Poi mi rendo conto che magari dovevo scriverlo in quell'altro topic, però mi serviva sapere dove fosse finita la funzione di bump e quindi lo chiedo qui...
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Kalvalastir » lun ott 12, 2015 2:02 pm

E' una cosa che ho notato da tempo: per qualche motivo sembra non essere possibile fare BUMP consecutivi, sia pure con il limite delle 24 ore. Non sono mai riuscito a capire bene perché né se sia possibile sistemare questa cosa (non voluta) dalle impostazioni.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Eldrad » dom ott 18, 2015 12:20 pm

Nel frattempo sto cancellando l'ultimo messaggio e lo sto riscrivendo con una postilla di (bump) sotto. Va bene come soluzione palliativa?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Reintrodurre BUMP?

Messaggioda Kalvalastir » ven dic 18, 2015 6:00 pm

Eldrad ha scritto:Nel frattempo sto cancellando l'ultimo messaggio e lo sto riscrivendo con una postilla di (bump) sotto. Va bene come soluzione palliativa?


Leggo solo ora (mamma mia ultimamente ho davvero pochissimo tempo da dedicare), ma ti direi che se funziona, va più che benone.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria