Il 5°Clone

[Staff] Database Mostri (3.5)

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] Database Mostri (3.5)

Messaggioda MindbendeR » mar lug 05, 2005 8:35 pm

Propongo come nuovo progetto la compilazione di un database dei mostri con tutte le creatute presenti nel Manuale dei Mostri 3.5, riassumendo le statistiche in breve, allo stesso modo con cui ho effettuato la lista delle creature evocabili dei maghi e dei druidi (potete trovare il file sul mio sito).

Il tutto per non stare lì a perdersi nel manuale e ad averle sempre pronte all'uso, senza tanti fronzoni e con le capacità speciali funzionali tagliate delle parti inutili, ben riassunte ed organizzate.

Se qualcuno è interessato, mi scriva via email, grazie!

Su 300 pagine basterebbero una 20ina di persone (15 pagine a testa)! Cinque persone si sono già rese disponibili, ma se non si raggiunge una quota elevata di partecipazione al progetto non se ne fa nulla!

Saluti.

_______________
M i n d b e n d e R
http://digilander.iol.it/mindbender
Avatar utente
MindbendeR
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mar 27, 2004 8:00 am

Messaggioda MindbendeR » mar lug 26, 2005 12:24 am

Agli interessati ecco qui il punto della situazione:


Ho aggiornato (per la 3.5, ormai la sezione della 3a è chiusa) il netbook dei png (sempre meglio!), tutte le liste degli inc completi (c'è tutto ora! ma lo dico ad ogni aggiornamento!!), l'elenco dei png versatiti (pieno d'errori era), tesoro e oggetti magici, evoca mostri, evoca alleato naturale.

I pezzi forti invece sono:
- database dei mostri 3.5 (finito e ricontrollato), un volumetto di 92 pagine contenente tutti i mostri (mancano i draghi, e gli archetipi) del mdm3.5 schematizzato (come ho fatto per le liste di evoca mostri).
- database dei draghi 3.5, in realizzazione (l'ho incominciato proprio oggi): 120 draghi (10 draghi x 12 categorie d'età ciascuno) schematizzati (questo per rendere il database dei mostri completo). è un lavoraccio mostruoso.
- libri dei maghi 3.5: ho aggiornato quello vecchio della 3a.
- terreni selvaggi (ho ancora i parapetti! mi fa ridere): visto che nell'elenco dei mostri del database ho pensato bene di metterci l'habitat, ho fatto il doc dei principali ambienti (ovviamente le stat/bonus/penalità delle cose/oggetti che uno può trovarci dentro). mi è stato detto che è utile per il gioco con le miniature, ma non solo visto che contiene accorgimenti che neppure io avevo preso in considerazione! quasi quasi ci metto qualcosa anche per i sotterranei che mancano...

la domanda è: metto tutto sul sito? la risposta non la so. perchè mi sono rotto in quanto con tutti gli appassionati di dnd che ci sono (alcuni siti arrivano ad oltre 3.000 iscritti) non si è in grado di organizzare qualcosa insieme e alla fine sono sempre e solo gli stessi siti e persone che si danno da fare per cercare di offrire qualcosa di nuovo. quando lo sforzo è minimo, uno lo fa con gusto, ma quando uno si fa un mazzo tanto, la cosa è un po' deludente.
e non è la prima volta che lo faccio notare.

se li mettessi in vendita qualcuno li comprerebbe?

cmq, se avete qualche materiale interessante, consigli, errata che avete notato, o altro, scrivetemi via email!
ciao!

_______________
M i n d b e n d e R
http://digilander.iol.it/mindbender
_______________
M i n d b e n d e R
http://digilander.iol.it/mindbender
Avatar utente
MindbendeR
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mar 27, 2004 8:00 am

Messaggioda Beld » mar lug 26, 2005 10:40 am

Il materiale che crei è sempre utilissimo! e ti ringrazio per questo.

nello stesso tempo capisto la tua frustrazione, sono molto pochi gli appassionati disposti a utilizzare parte del loro tempo per dare una mano! (ne so qualcosa)
Beld´s Blog ... il mio Blog
Avatar utente
Beld
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 892
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Cagliari

Messaggioda Anto » mar lug 26, 2005 11:28 am

MindbendeR ha scritto:... la domanda è: metto tutto sul sito? la risposta non la so. perchè mi sono rotto in quanto con tutti gli appassionati di dnd che ci sono (alcuni siti arrivano ad oltre 3.000 iscritti) non si è in grado di organizzare qualcosa insieme e alla fine sono sempre e solo gli stessi siti e persone che si danno da fare per cercare di offrire qualcosa di nuovo. quando lo sforzo è minimo, uno lo fa con gusto, ma quando uno si fa un mazzo tanto, la cosa è un po' deludente.


Tutti i materiali prodotti da te sono utilissimi e ben fatti.

Li ho sempre consigliati in tutti i forum di d&d in cui sono iscritto.

Approfitto di questo topic per farti i complimenti.

Purtroppo non ho mai avuto il tempo per aiutarti e questo mi dispiace molto , capisco il tuo stato d'animo. :(

MindbendeR ha scritto:... se li mettessi in vendita qualcuno li comprerebbe?

Io si.
"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te".

Errata Faq
Avatar utente
Anto
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 12, 2004 7:00 am
Località: Ravenna

Messaggioda selven » lun ago 29, 2005 12:23 pm

Allore premetto che gioco da un annetto a d&d ma solo ora mi interesso ai manuali:
se vuoi una mano te la posso dare in due sensi:
a) aggiornamento del sito contentitore del materiale a qualcosa di piu interattivo dell'html da cui scaricare degli zip (nello specifico php+mysql) con pieno appogio per quello che riguarda la codifica del sito e sua strutturazione con tool automatici di inserimento (pubblici o privati)
(ovviamente comprensivo di hosting sul mio dominio www.phppb.com con eventuale sottodominio)
b) qualche traduzioncina a tempo perso
Il tutto ovviamente se interessa... sono disposto a metterci lo strumento e a personalizarlo, ma non ho il tempo materiale di gestire una cosa del genere. (qualcosa in stile alla kb di questo sito ma un pelino piu complesso)
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DeathfromBehind » mar ott 25, 2005 5:23 pm

Mindbender,ti assicuro che ho sempre trovato i tuoi prodotti utilissimi e in alcune sessioni si sono rivelati FONDAMENTALI....se ti serve una mano per qualche progetto ci sono qua io!basta che mi spieghi,magari in un msg personale,cosa devo fare!
Avatar utente
DeathfromBehind
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 291
Iscritto il: mar ott 25, 2005 7:00 am
Località: Firenze

Messaggioda beneneiz » mar ott 25, 2005 5:49 pm

bellissimi :D :D :D :D
favolosi :D :D :D :D

ti faccio i miei complimenti sono utilissimi! certo che ti sei sbattuto non poco!
Anche quando sono consapevoli di abbracciare il male...gli esseri umani non possono sconfiggere la solitudine.
Gaara del Deserto(Naruto n 24)
Avatar utente
beneneiz
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 379
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:00 am
Località: Brusasco (TO)

Messaggioda Marhault » mar ott 25, 2005 6:36 pm

Io sto completando qualcosa di molto simile alla tua iniziativa, ossia un elenco di mostri presi da una mezza dozzina di manuali e non solo (ad esempio Dragon e Dungeon), ma non credo ti possa essere d'aiuto perchè si tratta di un database in excel ed i dettagli delle creature riguardano solamente Nome, Tipo, Sottotipo, Ambiente e GS, questo perchè ho la necessità di riassumere unicamente questi dati... in bocca al lupo per la mastodontica impresa comunque! ;)
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!
Avatar utente
Marhault
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: ven ott 01, 2004 7:00 am
Località: La Spezia

Messaggioda zelgadiss » mar ott 25, 2005 8:09 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

ma sei un genio...è roba veramente utilissima....credo proprio che me la stamperò al più presto per poterla utilizzare al meglio durante le mie sessioni...ti ringrazio veramente...;)...

bye bye......:D
Avatar utente
zelgadiss
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom apr 03, 2005 8:00 am
Località: Faenza

Messaggioda shane » mer dic 28, 2005 11:46 am

Ciao MindBender,

mi sono appena imbarcato in un'opera simile alla tua, la creazione di un DB con le caratteristiche di tutti i mostri e poi un'interfaccia grafica semplice per la ricerca nel DB, come step 1, poi mi piacerebbe aggiungere un lanciatore di dadi oppure un automatizzatore degli attacchi e link ad eventuali potenziamenti delle creature, come livelli di classe.

Ci lavoro a tempo perso, ma potremmo unire le forze per raggiungere lo scopo.

Se fra tutti ci dividiamo i mostri da aggiungere e se l'output di ciascuno è fornito secondo uno standard ( excel per esempio ) che possiamo integrare con il DB, si potrebbe ottenere un tool molto carino.

Fammi sapere che ne pensi.

Ciao

Shane
Avatar utente
shane
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 27, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria