Il 5°Clone

[Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(?!)

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(?!)

Messaggioda Nyxator » dom set 25, 2016 7:32 pm

Ciao :)

Mi segnalano questo insolito errore in area di gioco.
Di fatto sto errore impedisce al solo Arglist la lettura delle pagine dell'attuale topic del PbF che in realtà c'è, e lo taglia virtualmente fuori dal potervi partecipare.
(a dirla tutta non ho ben capito se gli si blocca solo là, o se gli dà l'errore in tutto il forum)
Arglist ha scritto:Errore Generale
SQL ERROR [mysqli]

you have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near " at line 1 [1064]


Nel mio piccolo posso dire che ho suggerito all'interessato di provar prima a cancellare i cookie e ho controllato in lungo e in largo se il thread funziona, e da quanto vedo problemi non ne dà..
Là ci abbiamo già postato in tre senza intoppi; Luskark ha visionato e fatto una prova e mi conferma che il topic va e non ci son robe tipo quote chiusi male ecc.

Idee di cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Red_Dragon » dom set 25, 2016 9:11 pm

Guarda, anche a me dà questo errore su tutti i topic dove qualcuno ha risposto dove io avevo risposto. Ma appunto è una cosa che capita solo ad alcuni utenti. Ad esempio a me è capitato su questi due topic:
viewtopic.php?f=40&t=27190
viewtopic.php?f=71&t=16339

Su Internet ipotizzano che sia un problema della cache di PHPBB, ma la cosa strana è che riguarda solo alcuni utenti e solo alcuni topic.

E mo vediamo se verrò "censurato" ( :P ) anche da questo.

Ciao :)
PS: So che Kalavastir rientra domani.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Nyxator » dom set 25, 2016 10:37 pm

Red_Dragon ha scritto:Guarda, anche a me dà questo errore su tutti i topic dove qualcuno ha risposto dove io avevo risposto. Ma appunto è una cosa che capita solo ad alcuni utenti. Ad esempio a me è capitato su questi due topic:
viewtopic.php?f=40&t=27190
viewtopic.php?f=71&t=16339

Azz, peccato, là ti avevo linkato un'idea per la razza dragosa (poi ti dico in mp ;) )
Su Internet ipotizzano che sia un problema della cache di PHPBB, ma la cosa strana è che riguarda solo alcuni utenti e solo alcuni topic.

Infatti è propio la cosa del blocco utente selettivo che è strana... :uhm: secondo te potrebbe c'entrare qualcosa anche il pannellino del Chi C'è Online che è in tilt?
E mo vediamo se verrò "censurato" ( :P ) anche da questo.

Speriamo di no...sta cosa delle pagine che vi diventano inaccessibili e introvabili inizia a sembrarmi il plot di una delle saghe di Dragonlance 8O

Intanto grazie del parere e dell'info. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Arglist » lun set 26, 2016 12:55 am

Ho provato a cancellare i cookie, a pulire il sistema dia CCleaner e ad utilizzare sia Chrome che Explorer. Stesso risultato.

Attendo informazioni dal buon Kal :)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Nyxator » lun set 26, 2016 2:52 am

Red mi conferma in mp che ora non riesce più a entrare anche in questo thread.

Edit
Anche Arglist conferma in mp che adesso non riesce più a entrare neanche qua.

In pratica mi sà che è da giovedi o venerdì scorso(almeno o guardare l'ultimo post di Arglist e uno di quelli di Red) che gli basta aver postato in un topic qualsiasi per restarne chiusi fuori.

Altro Edit
Adesso anche Shalidar mi segnala non ancora meglio precisati problemi con sql :( (appena mi fa sapere di più, edito...sperando non sia questo error)

Io fin qui non sperimentai problemi in nessuno dei topic segnalati, casomai provo a far un tour nel forum e ti dico
Results molto provvisorio: sto guardando a random e non mi dà error, neanche se qualcuno ha postato dopo di me
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Kalvalastir » mar set 27, 2016 3:33 pm

Nyxator, tu non hai di questi errori giusto? Se è così, credo di aver capito dov'è il problema, che è già risolverlo a metà.

Al 99% è causato dal problema che avevo già rilevato qua: viewtopic.php?p=460311#p460311

Mi ritaglio del tempo per sistemare!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Nyxator » mar set 27, 2016 3:37 pm

Confermo, a me nessun problema.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Kalvalastir » gio set 29, 2016 5:49 pm

Allora... ho fatto un po' di manutenzione, svuotando e aggiornando la tabella degli utenti di Jfusion. In teoria dovrebbe essere ok, sappiatemi dire!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Nyxator » ven set 30, 2016 3:15 am

Non sò dirti se per Red è risolto, ma Arglist mi dice in mp che gli dà ancora l'errore generale.

Guarda, se fosse stata una cosa che succedeva esclusivamente in un mio topic ne avrei aperto uno nuovo come soluzione palliativo senza stare qua a disturbare, ma appurato che quell'errore se lo ritrovano ovunque non gli cambierebbe nulla.

Non sò, io continuo a non riscontrare problemi e di jomla&co ne capisco un quantitativo pari a zero...nel remoto caso possano essere utili, i miei 2cents sono queste impressioni da profano:

Ho provato a cercare su google la frase you have an error in your sql ecc...e escono vari risultati relativi a questo della line 1.
Certi citano anche php ed errori di query e danno pareri e impostazioni varie, ma non sapendone niente non saprei dire se siano soluzioni valide, sicure o che, e non vorrei finire col citarne una pescata a casaccio che magari fa più danni che altro.

Esiste la remota possibilità che i post di alcuni utenti possano bloccare il topic ad altri? Tutti i topic all'inizio li vedevano.

Non è che può dipendere da quale dei due login usano per entrare sul forum?

A livello cronologico l'ultima volta che Arglist postò e riusci ancora a vedere è stato il 20 settembre, nell'ultimo topic del pbf(linkai lassù).
Dice che i miei thread precedenti a quello li vedeva e li vede senza problemi
L'ultimo post di Red invece è quello della discussione che ha linkato lui.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Errore SQL, topic non visualizzato da un utente(

Messaggioda Kalvalastir » ven set 30, 2016 10:59 am

Allora, piccolo update: da un utente via mail ho avuto la conferma che il forum su http://www.5clone.com/phpbb funziona (manca la grafica, è normale non vi preoccupate).

Il problema è al 99,9% legato al componente che usiamo per il login doppio sito/forum, solo che non sono ancora riuscito a circoscriverlo con precisione.

Due cose che ho comunque fatto:
  1. Ripuliti i file di cache di phpBB
  2. Modificato il metodo per il sual login nelle impostazioni di Jfusion (da "let Jfusion" a "Call phpBB files")
Fatemi sapere se ci sono aggiornamenti, io comunque continuo ad indagare.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Prossimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria