Il 5°Clone

[Domanda] Aiuto attacchi furtivi!

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Aiuto attacchi furtivi!

Messaggioda Washitake » lun mar 05, 2018 2:02 pm

Quali modi ci sono per infliggere danni furtivi ad OGNI attacco di un attacco completo (BAB alto, combattere con 2 armi ecc.) a parte fiancheggiare e incantesimi vari (tipo invisibilità superiore)?

per ora la soluzione migliore che ho trovato è maestra in combattimento=>fintare con 2 armi=>fintare con 2 armi migliorato a cui dovrei aggiungere anche finta del predatore (non ha un bonus CAR alto, anzi è molto basso). Tutto ciò quindi richiede un uso eccessivo di talenti e comunque l'impossibilità di un attacco completo dato che dovrei sacrificarne metà.. mi andrebbe anche bene questa soluzione se però ci fosse un metodo meno “dispendioso”

EDIT: purtroppo posso fare riferimento esclusivamente a golarion quindi se non è li non posso usarlo
Washitake
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar feb 06, 2018 7:51 pm

Re: Aiuto attacchi furtivi!

Messaggioda Nyxator » mar mar 06, 2018 10:42 pm

Washitake ha scritto:Quali modi ci sono per infliggere danni furtivi ad OGNI attacco di un attacco completo (BAB alto, combattere con 2 armi ecc.) a parte fiancheggiare e incantesimi vari (tipo invisibilità superiore)?

per ora la soluzione migliore che ho trovato è maestra in combattimento=>fintare con 2 armi=>fintare con 2 armi migliorato a cui dovrei aggiungere anche finta del predatore (non ha un bonus CAR alto, anzi è molto basso). Tutto ciò quindi richiede un uso eccessivo di talenti e comunque l'impossibilità di un attacco completo dato che dovrei sacrificarne metà.. mi andrebbe anche bene questa soluzione se però ci fosse un metodo meno “dispendioso”

Talento Estrazione Rapida. Un bel pò di armi leggere che puoi anche lanciare (tipo i pugnali). Un buon tiro di iniziativa e uno più avversari impreparati entro 9m. (o 10,5m, se conti di fare il passo 1,5m durante il completo)
Al primo round estrai da fermo a gratis e scagli tutto lo scagliabile e al max fai passo se serve. Ogni lancio a segno è un furtivo. Dal 2° round ti tocca arrangiarti con fiancheggi e così via.

In alternativa talento Sputare Veleno..è vero che per poterlo prendere senza costi aggiuntivi devi essere un nagaji e c'è da buttare via un'azione di round completo all'inizio, ma se va a segno la condizione accecato poi hai 1d6 round per furtivizzare da vicino o da lontano un pò come ti pare.

Altro sistema: un'arma+1 Accumula Incantesimi caricata con l'incantesimo Tocco del Ghoul (in teoria conteresti come il mago che l'ha lanciato e saresti immune all'effetto ad area associato)
EDIT: purtroppo posso fare riferimento esclusivamente a golarion quindi se non è li non posso usarlo

Per strategie occasionali a basi di veleno > condizione > furtivi ci sarebbero i veleni a ferimento tipo Hag Spit, Tears of Perfection o Rainbow Jellyfish Toxin, ma là sopra non mi pare di averli visti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria