Il 5°Clone

[Fumetto] 2700

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Fumetto] 2700

Messaggioda Fafhrd » sab set 20, 2008 8:33 pm

Diceva blackstorm in un topic sulla pazzia:
"hai mai letto 2700?"
Io l'ho letto.
Lui l'ha letto.
TU l'hai letto?
Avatar utente
Fafhrd
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 272
Iscritto il: ven ago 26, 2005 7:00 am
Località: Rimini

Re: [Fumetto] 2700

Messaggioda Iscandell » sab set 20, 2008 8:59 pm

Fafhrd ha scritto:Diceva blackstorm in un topic sulla pazzia:
"hai mai letto 2700?"
Io l'ho letto.
Lui l'ha letto.
TU l'hai letto?


Io ho i primi 10 numeri!
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Burar » sab set 20, 2008 9:12 pm

io l'ho letto (credo che a Black l'ho fatto leggere io, o era il contrario?, boh)

breve cronistoria del mio rapporto con 2700, in pratica una serie ininterrotta (anzi purtroppo interrotta) di eventi fortuiti:
evento fortuito 1: in una Lucca Comics di metà anni 90 viene dato (se non ricordo male gratis) un albetto promozionale di una serie fantasy italiana che presenta bellissimi fumetti di robottoni detti Gearing in un contesto simil - medievale. bello, ben disegnato ed invitante. quindi vado per un po' a cercarlo in fumetteria ma per un po' di mesi niente, e alla fine ci rinuncio fino all'
evento fortuito 2: quando sempre in fumetteria cercavo qualcos'altro e mi capita di vedere il numero 3 di 2700, ovvimente mi accaparro anche i primi due e per circa un anno quasi ogni mese il godimento di un nuovo numero. fin quando proprio sul più bello smette la pubblicazione per questioni di soldi. io ritenevo di aver chiuso per sempre fino all'
evento fortuito 3: in cui lucca comics colpisce ancora (siamo a 3-4 anni fa) e girovagando tra i padiglioni, in uno stand che non centrava niente e che probabilmente in condizioni normali non avrei nemmeno guaradato vedo fare capolino lo scudo splendente di 2700, miracolo dei miracoli!!!. un'altra casa editrice aveva pubblicato in albetti tipo quello di 10 anni prima gli ultimi due episodi che erano pronti ma mai usciti. certo la storia rimane a mezzo ma meglio di nulla.

se qualcuno avesse notizie di uscite successive lo dica per favore, sono disperatamente in attesa dell'evento fortuito 4

come fumetto era veramente ben pensato, e disegnato quasi sempre bene. purtroppo (e anche gli autori stesi lo hanno ammesso) l'idea era partita troppo in grande con albi grossi tipo bonelli, disegnati ognuno da un disegnatore diverso. alla lunga questo non ha retto dal punto di vista economico.

se restiamo al fumetto in sé aveva diversi punti di forza:
- l'ambientazione non era prorpio originalissima, però era abbastanza curata e realistica.
- la storia nella sua evoluzione principale era interessante (i singoli episodi erano un po' alti e bassi ma questo è normale)
- soprattutto erano molto belli i disegni dei Gearing, in particolare quelli del primo numero (il disegnatore si chiamava se non ricordo male Emanuele Manfredi). ci sono stati altri numeri molto ben disegnati, in particolare mi vengono in mente quello sui mastini celesti e quello sui santuarici.

per ora mi sembra tutto. grazie a Fafhrd per avermi fatto venire la voglia di rileggermi tutto. se mi viene in mente qualcos'altro ve lo faccio sapere.
Knowledge is power!
Knowledge is always an Happening!
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Messaggioda Ts_k » sab set 20, 2008 9:46 pm

Non so se lo hai già visto ma http://it.wikipedia.org/wiki/2700_(fumetto) qui dovrebbe esserci tutto quello che è uscito su questa serie. In più in fondo c'è indicato il seguito che dovrebbe essere 3200
Avatar utente
Ts_k
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 19, 2007 8:00 am

Messaggioda Iscandell » sab set 20, 2008 9:48 pm

Eh già, il primo numero è stato disegnato proprio da emanuele manfredi!
Io mi sono fermato al 10 perchè non ho più trovato altri numeri, per caso sai a che numero sono arrivati?
Avatar utente
Iscandell
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: lun giu 09, 2008 7:00 am

Messaggioda Blackstorm » sab set 20, 2008 9:56 pm

Burar ha scritto:io l'ho letto (credo che a Black l'ho fatto leggere io, o era il contrario?, boh)

ME lo hai fatto leggere tu :)

se restiamo al fumetto in sé aveva diversi punti di forza:
- l'ambientazione non era prorpio originalissima, però era abbastanza curata e realistica.

E soprattutto coerente.

- la storia nella sua evoluzione principale era interessante (i singoli episodi erano un po' alti e bassi ma questo è normale)

Mah, in generale non mi pare che ci siano storie brutte. Tutti gli albi sono imho interessanti, e alcuni sono meravigliosi :D

- soprattutto erano molto belli i disegni dei Gearing, in particolare quelli del primo numero (il disegnatore si chiamava se non ricordo male Emanuele Manfredi). ci sono stati altri numeri molto ben disegnati, in particolare mi vengono in mente quello sui mastini celesti e quello sui santuarici.


Il nome è giusto :)


Credo che, nonostante il finale con i mini albi "Il tramonto degli eroi" abbia lasciato qualcosa di aperto, nonostante la casa sia fallita... beh, io credo che chiunque lo abbia letto lo vorrebbe vedere redivivo.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa


Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria