Il 5°Clone

[Disegni] PG iconici - mia visione

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 14, 2010 6:29 pm

khaleb ha scritto:Guarda, ti dirò...
di solito, a me lo stile un po' "cartonato" come il tuo non fa impazzire, ne preferisco uno più "realistico" (stile Bricklot, Lockwood, Brom per intenderci); eppure, tu riesci nell'impresa, quindi tanto di cappello!

Per le figure femminili, c'è poco da dire: sono più armoniose, e più piacevoli sia da disegnare che da contemplare nel risultato (escludendo sempre malattie da maniaco, parlo con tono imprevedibilmente professionale).

E poi, nella tua gallery ho visto degli art presi da Confrontation... mille punti :mrgreen:


Brom è un grande, a me piace un sacco! Anche se in quanto a illustrazioni per D&D e affini, il mio preferito è Wayne Reynolds.
Di base a me il realismo piace, ma non eccessivo...preferisco una sintesi più personale a disegni/dipinti molto realistici (o eccessivamente realistici) le figure femminili in particolare... ma non unicamente per morbidezza...ma proprio come "aspetto", come carattere, come posa.

Confrontation...un gioco ormai perduto...purtroppo ç__ç
mi sono sempre piaciute molto le sue illustrazioni, soprattutto le matite. Sono innamorato dei Goblin! magari aprirò un altro topic con alcuni disegni di goblin (che sono la mia verde passione nascosta ò__ò ...donne e goblin...direte voi, questo è un po' strano)

Contento di esserti piaciuto nonostante non rientri nei tuoi "standard abituali" è sempre bello (parlo almeno per me) trovare qualcosa di interessante laddove di solito si storceva un po' il naso.
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda khaleb » gio ott 14, 2010 6:43 pm

Reynolds è grandioso (lipperlì non so perchè, avevo letto Wayne England, che odio profondamente), anche se a volte calca un po' troppo (se ci fai caso, ha una serie di elementi ricorrenti che utilizza quasi sempre, come il piede d'appoggio storto per dare l'idea del movimento, la gamba arretrata, e tutti gli ammenicoli di cui riempie i soggetti, che veramente sfiorano i limiti del ponderabile, spesso sono uguali a quelli di altri, un po' deformati o ricolorati; ciononostante, è sicuramente uno dei migliori), Brom mi piaceva anche quando ha attraversato il periodo Trash (quello con colori "desertici" e soggetti ai limiti del punk fantasy), ma da quando ha iniziato a lavorare anche per Magic ha ripulito il tratto ed è tra i migliori.
Forse, al momento, Aleksi Bricklot è il migliore in assoluto, però non si puo' mai dire perchè la questione è sempre soggettiva...

Riguardo a Confrontation, l'hanno cassata perchè aveva un regolamento fatto malissimo, e l'hanno sostituito con un gioco dalle miniature precolorate (non me ne voglia chi gioca a D&D con le mini, ma si perdono i 3/4 del divertimento e sono pure brutte di solito) e un regolamento malamente scopiazzato da Warhammer... hanno pure stravolto il BG, che era il suo punto di forza. E i Goblin di Arklash sono tra i migliori che abbia mai visto in tutta la mia vita! Folli, stralunati, bizzarri eppure a loro modo dignitosi (Cyanus, l'assassino, era un capolavoro).

Tornando OT giusto per evitare di infrangere completamente le regole del forum :rotfl: , i tuoi disegni hanno un non so che di "gommoso", è l'unica parola che mi venga in mente per definirli. Di solito, questo vuol dire un disegno un po' troppo manghizzato, o troppo pedestre... invece complimenti a te, che riesci a mantenere un tratto bello ed elaborato, pur conservando questa caratteristica cartoonata.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 14, 2010 7:00 pm

Sarà perchè unisco spesso grafica e segno manuale e coloro come se pitturassi una miniatura come facevo con Warhammer (ancora ricordo quelle infinite unità di scheletri ç__ç che tortura... ma alla fine ridi come un bambino soddisfatto)
anche allora io stesso chiamavo il mio modo di dipingere "gommoso" o "caramelloso" (appunto riferito alle caramelle gommose XD)

Mi è spiaciuto un sacco per la caduta di Confrontation... però effettivamente aveva un regolamento ridicolo. Ora è veramente osceno...se c'era una cosa figa erano i cataloghi con le miniature pitturate ç_ç...sigh...

i goblin mi sono sempre piaciuti...sarà il mio rimpianto di non aver collezionato l'armata in Warhammer che mi ha portato ad adorare e collezionare quelli di Confrontation *_*... ce li ho praticamente tutti! (prometto che chiudo qui con l'off topic ò.ò)
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » sab ott 16, 2010 11:52 am

Thread aggiornato con Calleria ò__*
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda StormingMarcus » sab ott 16, 2010 12:02 pm

:sbav: :sbav: complimenti ancora, anche in questo caso hai fatto centro!
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » sab ott 16, 2010 12:08 pm

StormingMarcus ha scritto::sbav: :sbav: complimenti ancora, anche in questo caso hai fatto centro!


contento di non aver deluso le tue aspettative ;D
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda kracken » sab ott 16, 2010 4:57 pm

Molto bella la tua visione di CALLERIA :clap: , ma, se posso, molto distante dall'idea di un'avventuriera (anche se penso sia voluto...).
Avatar utente
kracken
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 960
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:00 am
Località: Genova-Milano

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda Lia » gio ott 21, 2010 12:21 pm

Mi sa che Calleria farà colpo sui nostri maschietti!
Bellissima, suadente e sensuale! Chi di loro potrà resistere?! :lol2:
Anche se sono d'accordo con kracken sul fatto che non è proprio l'immagine che mi ero fatta di un'avventuriera...ma infondo il lavoro è lavoro...e una volta tolti i panni da avventuriera chi non se lo metterebbe un vestito così con quel fisico?! Beata lei! :P

Cmq come al solito il tuo stile è davvero accattivante Fill!
Personalmente lo stile un po' "cartonato" mi piace moltissimo e credo si addica particolarmente alle illustrazioni fantasy (basta vedere le meraviglie che ha fatto Wayne Reynolds in PF, anche se mi aveva già conquistata con la copertina del manuale di ambientazione di Eberron! :love: ) perché molto espressivo e vivace, ma resto sempre sbalordita e davvero ammiratissima davanti a lavori come quelli che fa per il clone il nostro Ethan...credo proprio che non saprei scegliere! :unsure:

In ogni caso come resa della personalità l'elfa dagli occhi viola resta la mia preferita! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Lia
Dama di Carcassonne
Dama di Carcassonne
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun mar 06, 2006 8:00 am
Località: Trento

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda FillGood » gio ott 21, 2010 2:40 pm

Mi sembrava uno "spreco" farla con la completa... ò__ò prendetela come una versione "abito da sera"

Grazie mille ancora per i compliments!

-P.S: aggiornato ora col nanozzo
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [Disegni] PG iconici - mia visione

Messaggioda Ethan » ven nov 05, 2010 6:58 pm

Mi piaciono molto...non è il mio stile di base. Ultimamente anch'io sto sperimentando la colorazione digitale per cui apprezzo particolarmente il tuo lavoro.
L'unico che non mi fa impazzire è l'elfa...per come è concepito, non per la realizzazione! Ci mancherebbe...
Il mio preferito è lo stregone...ma anche la pupa non è male!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria