Il 5°Clone

[Fumetto] Fumetto preferito

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda mel82 » dom giu 25, 2006 10:26 am

Icestain ha scritto:Di Alita era bella la prima serie, la seconda mi fa pensare a Dragonball (mi piange il cuore a dirlo).

NO! :D
Di Alita era SUPERLATIVA la prima serie, e non ne esistono altre. Il fumetto nuovo è Alita Lastorder, ed è una schifezza innominabile. E non è lo stesso fumetto. Anche perchè non è compatibile col finale della prima serie. :|
[b]Campagna in Eberron: [COORDINAMENTO] [FILES]

Mel's Cauldron <-- Il mio Blog
Avatar utente
mel82
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun nov 01, 2004 8:00 am
Località: Bologna

Messaggioda xarabas » dom giu 25, 2006 11:02 am

si, ma infatti Alita ga due finali differenti, uno è quello che appare sulle pagine della prima serie, quello in volumi piccoli (15x22, o qualcosa del genere), l'altro finale, a cui si riallaccia lastorder, è apparso solo in Alita collection, nei maxii volumi con cui hanno l'abitudine di ristamapere ogni cosa (orrendi i maxi volumi di berserk, gli unici in fomrato garnde che ho apprezzato sono nausicaa e akira).

di alan moore vorrei ricordare la lega degli straordinari gentilman e from hell, bellisimi, di V for Vendetta ho comprato il mega volume con copertina bianga pergamata, veramente eccezionale.

cmq continuo a consigliare 20th century boy's, sono rimasto afascinato dal primo numero... penso che sia la storia più bella mai raccontato in un manga.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda mel82 » dom giu 25, 2006 11:42 am

xarabas ha scritto:si, ma infatti Alita ga due finali differenti, uno è quello che appare sulle pagine della prima serie, quello in volumi piccoli (15x22, o qualcosa del genere), l'altro finale, a cui si riallaccia lastorder, è apparso solo in Alita collection, nei maxii volumi con cui hanno l'abitudine di ristamapere ogni cosa (orrendi i maxi volumi di berserk, gli unici in fomrato garnde che ho apprezzato sono nausicaa e akira).

Io ho solo la serie originale.. Con il finale in cui Alita rinasce nel fiore dell'albero della vita.
Sinceramente per me la serie è quella punto e basta. Il resto sono eretiche farneticazioni. 8) 8)
[b]Campagna in Eberron: [COORDINAMENTO] [FILES]

Mel's Cauldron <-- Il mio Blog
Avatar utente
mel82
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun nov 01, 2004 8:00 am
Località: Bologna

Messaggioda xarabas » dom giu 25, 2006 11:46 am

anch'io honsolo la serie originale, piàù che altro perchè ricomprare una serie intera a 10 euro a volume solo perchè sono cambiate 10 tavole dell'ultimo cpaitolo mi sembra una grande ladrata, preferivo se avessero fatto un volumetto fuori serie per chi era già in possesso della serie originale. :cry:
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda mel82 » dom giu 25, 2006 12:34 pm

allora poi..
Cmq per me Alita ha delle scene veramente esagerate. La parte del Superball e lo sconrto con Yashugan è davvero esagerata :D
Per non parlare di tutta la parte con Den :D
[b]Campagna in Eberron: [COORDINAMENTO] [FILES]

Mel's Cauldron <-- Il mio Blog
Avatar utente
mel82
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun nov 01, 2004 8:00 am
Località: Bologna

Messaggioda Icestain » dom giu 25, 2006 4:30 pm

bhe visto che c'è qualcuno legge 20th century boy, anche per Monster qualcuno potrebbe spezzare una lancia a favore (tral'altro sono dello stesso autore).
Avatar utente
Icestain
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 07, 2005 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Serh » dom giu 25, 2006 7:57 pm

Amo Dylan Dog, ma comunque mi piacciono moltissimo anche i vari fumetti classici Marvel (X-men, Fantastici 4 e Spiderman su tutti)
Avatar utente
Serh
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am

Messaggioda xarabas » lun giu 26, 2006 1:08 am

si, si, anche monster non è niente male, bella storia, bei disegni, bei colpi di scena, insomma, niente male davvero.

comunque dello stesso autore in italia era già apparso per la defunta granata press un altro titolo (penso non concluso), che se non sbaglio si intitolava peanapple army o qualcosa del genere, sto cercando di recuperarlo ma non è molto semplice :cry:
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda chicken » lun giu 26, 2006 2:03 pm

Indubbiamente direi che il mio fumetto preferito è Diabolik...assolutamente nulla potrà eguagliarlo!!!

Cosìaltro compro??? Beh, seguo in maniera costante i Fantastici 4 ma non disdegno di comprare roba vecchia di varie serie Marvel. (O anche nuova, ultimamente sto seguendo House of M).
A casa mia poi ci sono tonnellate di Dylan Dog ma mi sono fermato al 100 perchè stava veramente diventando triste!!! Ho un bel po' dei primi Nathan Never e qualche Legs...poi ho AlanFord sparsi e Linus, ho anche...insomma, ho mezza casa sommersa da fumetti di vario genere!!!

Per il resto direi che leggo volentieri qualsiasi cosa non sia Nipponica...non vi offendete...non è razzismo, è che non mi piace lo stile dei Manga (o come cavolo si chiamano, non so riconoscere le varie differenze di genere)
Avatar utente
chicken
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: gio feb 09, 2006 8:00 am

Messaggioda xarabas » lun giu 26, 2006 3:23 pm

bhe, manga è il termine giusto per indicare tutti i fumetti gapponesi, poi ci sono alcuni termine per indicare dei sottogeneri (ad esempio per ragazzi, per ragazze, etc.), ma sono sottigliezze, manga è più che giusto.

cmq se non ti piaccioni i manga penso che non si offenda nessuno, i gusti son gusti, non a tutti piacciono le stesse cose, ad esempio io ho provato a leggere diabolik, ma devo dire che non mi piace per niente, mentre leggo molte altre cose americane (ultimates, ultimate fantastic four, ultimete x-man, ultimate spiderman, spawn, altre cosette), italiane (dylan do, brandon, julia etc.) e altro che invece mi piacciono molto, pur essendo molto differenti dai manga :D
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria