Il 5°Clone

[Fumetti] Fumetti e GDR

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Fumetti] Fumetti e GDR

Messaggioda Xenonpin » gio ago 26, 2004 2:10 pm

Ok, apro ufficialmente questo topic, dopo che il mio post di presentazione è stato invaso da invasati (che bel gioco di parole :lol: ) del fumetto soprattutto in stile fantasy...

Quindi, apriamo le danze!

OK, OK, io trovo favoloso, a sfondo fantasy, quello sul sito di Larry Elmore (GRAZIE AIA!! :o ), fateci un salto, vi posto il link qui sotto:
http://www.larryelmore.com/fallen01.htm

Poi adoro anche Lodoss War, ma per ora ho letto solo qualcosa qui e là, quindi... qualcuno sa riassumermi la storia???
"Non c'è nulla, a Faerun, di più segreto, rapido e letale degli Arpisti. Se non ci credi... guardati alle spalle"
Elminster
Avatar utente
Xenonpin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ago 16, 2004 7:00 am
Località: Modena

Messaggioda Arciere_Arcano » gio ago 26, 2004 2:29 pm

Mi hai anticipato sul tempo!!!

Molto bello il sito... ora mi acchiappo tutte le immagini!!!

La trama di Lodoss? te la posto il prima possibile! :wink:
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Arthedain » gio ago 26, 2004 2:38 pm

Lodoss war è carino (allmeno per quanto riguarda gli OAV), e anche se ho letto solo i primi numeri, anche il fumetto non era male. Però tutti i fumetti fantasy giapponesi hanno tutti lo stesso difetto, come dire... una atmosfera troppo "videogiocosa", dove i toni epici dell'avventura sono spesso messi in ombra dalle contese spettacolari dei personaggi. Sono tutti fighi, lanciano sfere di energia, tagliano i nemici con lo spostamento d'aria delle lame .. :P

Io fino ad adesso ho letto anche Bastard!! che era partito come un fumetto fantasy sopra le righe per diventare un insostenibile mallopone a metà strada tra Dragonball e la Bibbia ^__^'

Tra i fumetti fantasy jappo sono pochi quelli veramente degni di nota per me... come Berserk per esempio (che però non è adatto a tutti, ci sono molte scene forti che a me non danno particolamente fastidio ma ho degli amici che ne sono stati turbati)

Poi un'altro abbastanza sconosciuto che si chiama "Monster Collection", sono solo 6 numeri ed ha sempre la solita aria da videogame ma l'ho trovato piacevole e divertente, soprattutto per i personaggi che per una volta non sono stereotipati, ma ottimamente caratterizzati 8)
Avatar utente
Arthedain
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:00 am
Località: Napoli

Messaggioda Arciere_Arcano » gio ago 26, 2004 2:46 pm

Bhe un altro bel fumetto è Berserk... direi che si può classificare nel fantasy... visti gli eventi come si sono portati! Medioevale Fantasy... Quela si che è una bella opera!!! :D
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Beld » gio ago 26, 2004 3:08 pm

Concordo appieno con Arthedain per quanto riguarda il fatto che i giapponesi non si intendono di fantasy in senso stretto, ma lo mischiano con le solite loro idee da megalomani. Di questo però li dobbiamo scusare dato che il fantasy deriva da una cultura, quella dell'Europa medioevale, che è totalmente estranea alla loro. Vi propongo, invece, alcuni fumetti al 100% fantasy di varie nazionalità:

Sojurn: grande fumetto prodotto dalla casa Crossgen comics, edito dalla Lexy, amibintazione in un mondo fantasy allo stato puro, magia scontri e un cattivo davvero cattivo! i disegnatori sono diversi da numero a numero ma tutti di alevatissima abilità.
Americano

Slaine: fumetto con un protagonista barbaro cattivissimo, non mi ricordo chi lo pubblica ma penso sia uscito fuori produzione da un po, tematiche forti un una specie di pre europa medioevale, il disegnatore è una garanzia, Bisley!
Americno

Cuore D'anatra: fumetto che fa il verso ai GDR con scene anche violente ma a sfondo comico! veramente ben fatto e da gustarsi fino in fondo, disegni finto-semplici di un grande Joann Sfar.
Francese
Beld´s Blog ... il mio Blog
Avatar utente
Beld
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 892
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Cagliari

Messaggioda Xenonpin » gio ago 26, 2004 6:48 pm

Riguardo al fumetto chiamato Sojourn, vi inserisco il link della casa produttrice, la CrossGen, dove potete trovare tutti i numeri (chiaramente solo le copertine e una piccola trama):
http://www.crossgen.com
Sezione comics.

Sito totalmente in inglese, come il fumetto del resto. 8O
"Non c'è nulla, a Faerun, di più segreto, rapido e letale degli Arpisti. Se non ci credi... guardati alle spalle"
Elminster
Avatar utente
Xenonpin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun ago 16, 2004 7:00 am
Località: Modena

Messaggioda Arthedain » ven ago 27, 2004 10:31 am

Di fumetti fantasy di stampo occidentale non ne ho letti molti... se escludiamo la saga disneyana della spada di ghiaccio :P ho letto qualche episodio di Elfquest:
E' una storia basata sulle vicende di un popolo di piccoli elfi che combattono in sella a dei lupi loro compagni... non ricordo neanche bene, in effetti non mi ha lasciato impressionato più di tanto :P

Poi ho letto qualche storia dell'intramontabile Conan il barbaro. La saga del cimmero era molto affascinane (anche se un pò vecchiotta) specie nei volumi in bianco e nero disegnati da John Buscema, catturavano pienamente le atmosfere da "era barbarica" tipiche di quella ambientazione :)
Avatar utente
Arthedain
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:00 am
Località: Napoli

Messaggioda Arciere_Arcano » ven ago 27, 2004 11:28 am

Mi parlate un po' di questa "Spada di ghiaccio"? della disney mi sembra...
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Arthedain » ven ago 27, 2004 11:56 am

uhm in pratica Topolino e Pipo vengono attirati un una dimensione parallela dove il mondo sembra quello descritto nelle leggende nordiche.

Le popolazioni di quel luogo cercavano di contattare un semidio chiamato Alf perchè li aiutasse a liberarsi di un malvagio principe (che fa molto Sauron ^__^), ma l'incaricato di trovare questo campione attira i nostri eroi nella sua dimensione per sbaglio e per salvarsi la faccia fa finta che il semidio in questione sia Pippo!

Lui si presenta come il Cugino di Alf!! ghghgh :lol:

Cmq è una saga molto bella, disegnata da Mastantuono (che io considero uno dei migliori artisti disney al mondo 8) )

Fino ad adesso sono uscite 4 storie ambientate in quel mondo, l'ultima uscì pochi anni fa su Topolino :)
Avatar utente
Arthedain
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: dom giu 13, 2004 7:00 am
Località: Napoli

Messaggioda Arciere_Arcano » ven ago 27, 2004 12:00 pm

Quindi sarebbero volumi a se stanti? sono trovabili?
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Prossimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria