Il 5°Clone

[Fumetto] La torre nera

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda Arciere_Arcano » mer ott 03, 2007 7:56 pm

Mah.. io ho comprato il primo numero..

Niente da dire sul disegno e sul colore perchè sono molto belli e affascinanti.. ma la storia proprio.. non mi ha chiappato per niente.. :(

Sarà che è sullo stile di quelle che non mi attirano.. però bho.. speravo meglio! :(
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda MaxFactorST » gio ott 04, 2007 9:56 am

Redrum ha scritto:
skizzopazzo ha scritto:Però non conosco la storia quindi me la gusterò piano piano col fumetto, ma è tratto dal libro?


Olen ha scritto:ma non ho capito, questo viene prima del romanzo, cronologicamente..?


La storia dei fumetti è ambientata prima dell'inizio della saga dei libri... quindi nell'infanzia di Roland, il protagonista della torre nera ;)

Olen ha scritto:è un "lo hobbit" a fumetti in pratica..? :roll:


Ovvero? 8O Cosa c'entra "lo hobbit"??

Mi darò da fare per procurarmi entrambi visto che il primo volume non sono riuscito a trovarlo! :cry: :cry:


Se non lo trovi fammelo sapere entro la prox settimana, te ne faccio arrivare una per posta.
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda Alak » gio ott 04, 2007 10:12 am

In realtà la storia dovrebbe essere tratta da "La sfera del buio" o quanto meno da una parte di questo libro (non metto link, tanto per chi vuole rovinarsi la sorpresa c'è sempre wikipedia ;) ). Come ho già scritto la storia in se non è male, visto che tratta di Roland giovane e del suo primo Ka Tet (party? :) ), un fantasy classico potremmo dire, con tanto di giovani cavalieri, fanciulla da salvare e cattivo in piena regola :)

Se non fossi rimasto così deluso dalla storia originale di King probabilmente l'avrei preso in considerazione, ma visto che mi sono già sorbito sette libri non proprio eccezionali non mi va di impelagarmi anche con il fumetto...

...ma questo ovviamente vale solo per me ;)
Non fermarti all´aspetto delle cose, scruta l´essenza e vi troverai la magia
Avatar utente
Alak
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 707
Iscritto il: gio lug 01, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Dees » lun nov 19, 2007 2:30 pm

Terzo numero (lo so, è uscito un po' di tempo fa)

Immagine
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Olen » lun nov 19, 2007 4:11 pm

Redrum ha scritto:è un "lo hobbit" a fumetti in pratica..? :roll:


Ovvero? 8O Cosa c'entra "lo hobbit"??
[/quote]

intendevo che le vicende avvengono cronologicamente prima del romanzo vero e proprio..
ma alak ha spiegato meglio.. :wink:
Immagine
Avatar utente
Olen
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom gen 02, 2005 8:00 am
Località: Mestre

Messaggioda Dees » ven nov 30, 2007 5:34 pm

E con questa siamo a quattro

Immagine
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Redrum » ven nov 30, 2007 5:46 pm

Ho sentito che Sperling&Kupfer stava realizzando una versione brossurata completa di tutti e quattro i fumetti, sui 16 euro. È una cosa vera o me lo sto sognando? :lol:

EDIT: Sembra sia vero... Qualcuno che ha i tre numeri mi può dire se hanno ognuno circa 60 pagine... (così il fatto che nel volume completo ce ne siano 240 fa tornare i conti :roll: )
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda Redrum » lun dic 24, 2007 5:57 pm

Finalmente con la scusa di Natale mi sono autoregalato "La nascita del pistolero" (quello rilegato). Disegni e colori eccezionali, veramente veramente belli, soprattutto alcuni paesaggi. Sulla storia c'è poco da pronunciarsi, è presa dal quarto libro "La sfera del buio" e quindi non era nulla di nuovo, contando poi che il quarto libro è forse quello che mi è meno piaciuto della saga. :)
Comunque per gli appassionati è da non perdere; solo che la versione rilegata non contiene i racconti presenti nei volumi singoli :cry: :cry: Potevano metterceli uffa! :(

Ma ne devono fare altri che si sappia? :?
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda Dees » lun dic 24, 2007 6:38 pm

Dicono di aspettare ce non è finita qui ^^
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Redrum » lun dic 24, 2007 8:11 pm

Dees ha scritto:Dicono di aspettare ce non è finita qui ^^


Sembra che saranno cinque le miniserie a fumetti sulla Torre Nera. La seconda miniserie si intitola The Long Road Home e dovrebbe avere materiale nuovo rispetto alla narrazione della saga dei libri. Qui maggiori informazioni :)
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria