Il 5°Clone

[Disegni] Disegni e miniature di pipino

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda pipino » sab giu 21, 2008 11:46 pm

E' parecchio che non ridisegnavo, paradossalmente ora che lascio la grafica per altro, mi stà ritornando la voglia. Probabilmente perché è di nuovo uno svago.
Stò svolgendo una campagna di ad&d con degli amici, questo è il mio pg un bardo mezzelfo, il viso è molto elfico,tutto il lato umano è nel naso.
Ha 16 di carisma, ma per ora non son riuscito ancora a cuccare come vorrei, se il master me lo concede forse mi piazzo con una baronessa.
A fianco ci sono degli schizzi degli altri pg, dall'alto un ranger con 6 di carisma, e di due maghi, l'ultimo un negromante.
Cmq scherzi a parte, disegnandolo e vedendo i manuali della 4th, mi son reso conto di come sia cambiato il sistema. Nella mia testa i miei pg son sempre stati un pò sfigatelli, insomma chi andrebbe in giro a far fortuna e rischiare a vita se non un senz'arte ne parte o un pazzo.
Ora il fantasy è molto più eroico, o forse lo è sempre stato e i solo io e i miei amici giochiamo pg così chissa...
I gusti cambiano e la gente anche, penso sia importante divertirsi in fondo.
Adam ha uno stocco, l'ha usato solo due volte che ricordi, e le ha prese :D.
Ora sono di 11 liv, e vado avanti a canzoni e a sogni di donzelle che si cedono a me, ma il master è un casto e mi dice sempre male sing. Ma prim a o poi con la mia arpa farò breccia nel cuore di qualcuna eheh.

Immagine
Ultima modifica di pipino il dom giu 22, 2008 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda CuginodiAlf » dom giu 22, 2008 7:53 am

Complimenti, schizzi davvero belli! Lo stile mi ricorda molto alcune delle più belle, a mio parere, illustrazioni del Monstrous Manual a colori di AD&D (quello rilegato bene). Quelle di stampo più fiabesco ed affine alle fate, per inciso.
P.S. : col talento che hai, non lasciare del tutto il campo. Sarebbe uno spreco :(
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda pipino » dom giu 22, 2008 8:38 am

Quelli a cui tuti riferisci sono i primi lavori di Tony Diterlizzi, che si è uno degli illustratori che amo e che guardo spesso, a sua volta lui si rifà ad Arthur Rackham a cui viene dedicato nel libro spiderwick perfino un personaggio.
Sul campo lascio la grafica, perchè pare abbia trovato un altro lavoro più stabile, ciò non toglie che per mio piacere e magari per lavoro continuerò a disegnare, ora sono solo più rilassato e tutto è più leggero.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda xendor » dom giu 22, 2008 9:17 am

WOW! Guardo ora questo topic e devo dire che sei veramente bravissimo! Non solo nella grafica, ma anche a realizzare miniature (per i colori ti consiglio quelli citadel, che si usano anche per warhammer che hanno una vastissima gamma di colori anche metallizzati nel caso tu voglia fare armature) e scenografie!
Era da un pò che pensavo di realizzare una serie di pezzetti di dungeon 3D per comporre svariate ambientazioni, e tu mi hai dato lo stimolo decisivo a cominciare (devo anche ringraziare le liberatorie vacanze estive)
Avatar utente
xendor
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 785
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:00 am
Località: carpi

Messaggioda pipino » gio giu 26, 2008 7:49 pm

Vado avanti con un illustrazione per il mio gruppo di Ad&d, mentre giochiamo, io ruolo e disegno in base alle espressioni dei miei compagni e a come sentendo la narrazione immagino i loro pg.
Da sinistra:
Adam il mio pg di cui vi ho già parlato.

Narth-Urn, nano guerriero, carismatico come un nano, accomodante come un nano, sottile come un nano. Insomma nano nano. Il viso ho cercato di farlo rassomigliare a quello di Fulvio il gioctore.

Theodor un sacerdote di Elrik, in realtà il pg è molto molto giovane, e forse sarà papa prima dei 25, ma io me lo sono immaginato così, dopotutto, le responsabilità logorano, e anche qui mi son ispirato al viso del giocatore.

Falstaff un ranger, con passati da brigante, ha perso un braccio nella campagna e non è il massimo con il suo 6 di carisma, me lo sono immaginato un pò gobbo, scusa Palmiro ;D.
Al momento ha questo braccio metallico che in realtà è un antico artefatto senziente, storia molto lunga -_-
Non mi piace come l'ho caratterizzato penso mi inventerò qualcosa più in la per rendere l'arto più dark.

Immagine
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda CuginodiAlf » lun giu 30, 2008 5:53 pm

E anche gioviale come un nano, a giudicare dall'espressione. Bellissimi, complimenti!

Certo che....ho capito che il mondo non è dei modelli, ma un personaggio che sia belloccio, uno solo, no eh :D ?
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda pipino » lun giu 30, 2008 9:47 pm

non sò adam per me è interessante, magari mi sbaglio essendo etero.
Cmq mai stato soggetto alle bellezze da copertine.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda pipino » mer lug 30, 2008 2:13 am

E' un pò che faccio il giocatore, così mentre seguo la trama e torturo il master con il mio bardo con 8 di saggeza, ecco i vari pensieri sconnessi che mi attraversano la mente.

Immagine
Ecco completato il mio gruppo con i due maghi (uno negromante indovinate quale?) e la druida.

Immagine
Sono in vena di disegnare e così ho rimesso mano ad un pg della mia prima campagna alla 3.0: Vulgar la guardia nera nanica, come lo trovo posterò l'old version.

Immagine
Il mondo va avanti, siamo alla 4th e a me mancano gli orchetti di ad&d.

Immagine
Nella prima edizione esisteva un manuale: " Gli orchetti di Thar " , spiegava come creare pg mostri, che generalmente avevano armi e armature rimediate e di pessima qualità.
L'ardua sentenza era scegliere il goblin o il coboldo.

Immagine
Tempo addietro avevo creato un pg per i reami a cui mi ero molto affezionato era una sacerdotessa di Tchazzar, un aspetto di Tiamat, purtroppo con quel pg non superai il 3 liv, così ho immaginato come fosse diventata di 8 liv.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Messaggioda Dees » mer lug 30, 2008 8:43 am

E complimenti!

Davvero notevoli :)
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Tatsu » mer lug 30, 2008 1:31 pm

ciao, potrei commissionarti un disegno?
Avatar utente
Tatsu
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:00 am
Località: Jesolo

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria