Il 5°Clone

[Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Tutte le comunicazioni ufficiali della casa editrice Wyrd Edizioni su Pathfinder GDR

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Halfling_Guerriero » mar ott 12, 2010 7:29 pm

Cosa differisce il companion di SO dalla GdG di CdL? Non come contenuti, è chiaro, ma come forma e utilità.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda DarkSkull » mar ott 12, 2010 7:43 pm

Halfling_Guerriero ha scritto:Cosa differisce il companion di SO dalla GdG di CdL? Non come contenuti, è chiaro, ma come forma e utilità.


Onestamente ritengo altamente OT un'analsi delle differenze tra la guida a CdL e il companion di SO qui dove si parla del lucca games e dei prodotti che li usciranno, ma mi sembra fuoriluogo assimilare un prodotto gratuito con un prodotto a pagamento, tanto più che è stata Paizo a tracciare questa distinzione quindi è sulle sue board che andrebbero poste certe domande... (e mi sembra tantinello troppo chiedere che Wyrd metta gratuitamente a disposizione rimettendoci un qualcosa che Paizo si fa pagare ^^)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Halfling_Guerriero » mar ott 12, 2010 9:36 pm

Non mi sembra di aver mai detto che Wyrd avrebbe dovuto metterlo gratis. Nel mio post precedente non c'era nessun intento polemico. Semplicemente mi chiedevo che differenza c'era: per CdL abbiamo la GdG che introduce i giocatori nella campagna che sta per iniziare dando anche consigli per la creazione dei PNG, il companion di SO credo faccia lo stesso (non posso dirlo con certezza in quanto non l'ho letto). Allora perchè è un companion e non una Gdg? Tutto qui, se poi ritieni che sia un argomento da spostare in un altro topic, fai pure, in effetti siamo fuori dal contesto iniziale.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda DarkSkull » mar ott 12, 2010 9:46 pm

Perdonami Halfling ma se fai una domanda e ti dai già da solo una risposta se non polemica quantomeno pepata, i fraintendimenti sono il minimo ^^
Quanto allo spostare l'argomento io non sono un mod, quindi più che appellarmi al buoncuore di chi posta affinchè si discutano le cose (magari anche interessanti come argomento in se e per se) nei giusti posti non posso ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Evanda » mar ott 12, 2010 9:56 pm

[OT/ON]
A livello utilitaristico e di contenuti i due prodotti direi che si equivalgono abbastanza, ma la Paizo, a partire da CdL ha deciso che le guide del giocatore legate agli AP diventassero dei pdf gratuiti (senza edizione cartacea), mentre prima facevano parte della linea Companion... hanno semplicemente cambiato la linea editoriale di un prodotto e, ovviamente, la Wyrd si deve adattare alle scelte della Paizo... quindi la differenza tra le due cose è il cambio di politica editoriale della Paizo :D
Spero che così sia più chiaro... e si possa chiudere qui l'ot
[OT/OFF]
Avatar utente
Evanda
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 384
Iscritto il: mar giu 16, 2009 7:00 am

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Halfling_Guerriero » mar ott 12, 2010 10:56 pm

Ah ecco, ora mi torna. E' un peccato però che le GdG non vengano stampate, io ad esempio le prenderei (al giusto costo, s'intende).

@DarkSkull: poi con calma, anche in privato, mi dici dove è la mia auto-risposta "pepata". Capisco che ultimamente, specialmente nella sezione Pathfinder, i toni siano un pò troppo accesi, ma adesso mi sembra che tu sia un pò troppo sulla difensiva.
Avatar utente
Halfling_Guerriero
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab mag 24, 2008 7:00 am
Località: Pisa

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Rayek » lun ott 25, 2010 12:40 pm

ormai mancano pochi giorni le uscite per lucca sono tutte confermate?
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Staff_Wyrd » mar ott 26, 2010 1:08 pm

Confermiamo che al nostro stand del Lucca Games troverete, oltre naturalmente ai nostri prodotti già usciti, i nostri ospiti e le seguenti novità:
- Notte Senza Fine (4° AP della saga Seconda Oscurità)
- Manuale di Gioco (edizione rivista e corretta)
- Bastardi di Erebo (1° AP della saga Concilio dei Ladri)
- Cheliax (Companion)
Come già detto Memorie dell'Oscurità (5° AP di SO) è stato rimandato di circa un mese.
Alcuni di voi ci stanno chiedendo, per lo più in altre sedi, cosa ne sarà dei manuali della vecchia edizione portati per poter aderire alla promozione riguardante la seconda edizione: ebbene marcheremo semplicemente la prima pagina (quella da portare in caso non si voglia portare tutto il manuale) per evitare che uno stesso manuale possa essere usato più volte per aderire all'offerta.
Ultima modifica di Staff_Wyrd il mar ott 26, 2010 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Staff_Wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 194
Iscritto il: ven feb 05, 2010 3:59 pm

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda DarkSkull » mar ott 26, 2010 1:13 pm

Ottimo ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Wyrd] Pathfinder GdR a Lucca Games 2010

Messaggioda Omega9999 » mar ott 26, 2010 2:02 pm

spero che presto seconda oscurità venga completata, in modo tale intanto da avere il primo AP completo, sebbene 3.5 e poi che gli sforzi della wyrd si concentrino su Concilio dei Ladri e sulle altre uscite della linea principale(Guida del Game Master e Manuale di Gioco Avanzato)
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

PrecedenteProssimo

Torna a Comunicazioni ufficiali [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria