Il 5°Clone

[Varie] Community License - chiarimenti

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Varie] Community License - chiarimenti

Messaggioda selven » mer ago 19, 2009 4:07 pm

EDIT
Sito eliminato
Ultima modifica di selven il gio ago 20, 2009 6:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DarkSkull » mer ago 19, 2009 4:26 pm

Ma hai le autorizzazioni per farlo? al di là della prd (che comunque non è l'srd e ha meccanismi leggermente diversi) gli articoli di cui parli necessitano delle autorizzazioni degli autori per essere tradotti
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » mer ago 19, 2009 4:35 pm

Per quanto riguarda pathfinder wikia ho chiesto a yoda8myhead il permesso e me l'ha concesso dicendo che la wikia è di tutti e per tutti e quindi di non farmi problemi e cmq ogni articolo contienela citazione della fonte dal quale è tratto proprio in rispetto del lavoro degli autori originali, non stocercando gloria infatti non ci sono indicazioni su chi ha fatto cosa nel sito solo l'indicazione della fonte, l'idea del progetto è di crearre un'enciclopedia online dove chiunque possa attingere informazioni per godere al meglio della propria esperienza di gioco.
Per quanto riguarda la PRD devo contattarre per benee il customer service paizo per chiarire cosa fare al riguardo, nel caso ho già l'autorizzazzione da pfogc in sostituzione
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DarkSkull » mer ago 19, 2009 4:40 pm

Guarda che non funziona esattamente così, non basta il link all'autore originale se questi magari è allo scuro del fatto che è stato inserito nella wiki (anche perchè quella mica è la wikipedia vera, ma una versione fansite...)
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda selven » mer ago 19, 2009 4:43 pm

infatti come ti ho detto ho chiesto il permesso pprima di partire all'autore originale yoda8myhead qui: http://pathfinder.wikia.com/index.php?t ... 0526233817
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DarkSkull » mer ago 19, 2009 4:44 pm

Forse non mi sono spiegato, yoda8myhead è l'autore della wiki, non di tutti gli articoli che contiene (molti dei quali sono ripresi da varie fonti, citate, come ti dice già lui nella sua risposta)
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda xarabas » mer ago 19, 2009 4:47 pm

per la prd mi sa che si deve chiedere le autorizzazioni anche agli avanti diritti qui in italia, cioè la wyrd, ma non saprei precisamente.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda StormingMarcus » mer ago 19, 2009 4:49 pm

@Dark: Quali sono le differenze di utilizzo tra PRD e SRD? O almeno dove le posso leggere?

P.S: Sento puzza di discussione in stile OGL... Mi sto armando...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda selven » mer ago 19, 2009 4:50 pm

non ti seguo gli articoli di pathfinder wikia sono realizzati secondo il community use e gli unici requisiti sono:
Everything we post here is released under the GNU Free Documentation License, so as long as your site it released under the same thing, and Paizo's community use policy, you have covered all your bases
poi continua parlando della posiibilità di creare una versione multilingua del suo sito di cui non ho più avuto notizia non vedo quale sia il problema
per quanto riguarda la PRD aspetto il dopo gencon per sentire cosa mi dice il customer service paizo al riguardo, nel caso contatterò wyrd e se non sarà possibile procederò alla traduzione di PFOGC del quale ho già chiesto e ottenuto il permesso
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Messaggioda DarkSkull » mer ago 19, 2009 4:57 pm

@storm: Le differenze sono principalmente sulla creazione di prodotti considerabili "pathfinder compatibili"

@selven: quella righina non ha alcun valore legale da noi, basandosi principalmente sul principio del fairuse che da noi non esiste (per capirsi, da noi l'autore di un post su un forum o di un articolo in rete ne continua ad essere il proprietario esclusivo salvo diversa pattuizione ^^)
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria