Il 5°Clone

[Discussione]Importanti novità editoriali

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Red_Dragon » sab dic 03, 2011 11:11 pm

Io la bigia soprattutto per chi spera in un'accelerata dell'uscita dei manuali:
1) Il cambio di editore porta rallentamenti, sempre e comunque
2) Vi ricordate delle lamentele alle comunicazioni ufficiali da parte di Staff_Wyrd? Vi sembrerà che era un paradiso: con Giochi Uniti (all'atto pratico) sai che una cosa è uscita solo dopo che è uscita. Prima il vuoto...
3) Opinione mia personale, i PDF ve li scordate o, peggio ancora, li troveremo divisi in 1200 sottocategorie per non capirci più un tubo
4) E' vero che Giochi Uniti possa avere più capitali di Wyrd, ma Giochi Uniti non pubblica solo PathFinder, ma anche altri giochi. Considerando la ristrettezza del mercato italiano e l'ulteriore ristrettezza dovuta alla crisi (sia quella generale che quella del ricambio generazionale), secondo me sarà tanto se vedremo un manuale ogni sei mesi.

Sulla questione forum, vedremo cosa deciderà l'utenza se e quando Giochi Uniti aprirà il forum dedicato a PathFinder.

Ciao :)
PS: Per quanto riguarda le "notizie dirette dalla Paizo", se non hanno (in qualsiasi modo) sbocco sul mercato italiano, non me ne importa niente.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda ExarKun » dom dic 04, 2011 12:03 pm

Red_Dragon ha scritto:Io la bigia soprattutto per chi spera in un'accelerata dell'uscita dei manuali:
1) Il cambio di editore porta rallentamenti, sempre e comunque
2) Vi ricordate delle lamentele alle comunicazioni ufficiali da parte di Staff_Wyrd? Vi sembrerà che era un paradiso: con Giochi Uniti (all'atto pratico) sai che una cosa è uscita solo dopo che è uscita. Prima il vuoto...
3) Opinione mia personale, i PDF ve li scordate o, peggio ancora, li troveremo divisi in 1200 sottocategorie per non capirci più un tubo
4) E' vero che Giochi Uniti possa avere più capitali di Wyrd, ma Giochi Uniti non pubblica solo PathFinder, ma anche altri giochi. Considerando la ristrettezza del mercato italiano e l'ulteriore ristrettezza dovuta alla crisi (sia quella generale che quella del ricambio generazionale), secondo me sarà tanto se vedremo un manuale ogni sei mesi.

Sulla questione forum, vedremo cosa deciderà l'utenza se e quando Giochi Uniti aprirà il forum dedicato a PathFinder.

Ciao :)
PS: Per quanto riguarda le "notizie dirette dalla Paizo", se non hanno (in qualsiasi modo) sbocco sul mercato italiano, non me ne importa niente.


Infatti sono anche i miei timori, sinceramente avendo un tablet ormai preferisco i PDF, giochiamo benissimo a vampiri con i manuali in PDF e anche a pathfinder per il poco che ho provato sull'ipad con goodreader si riesce benissimo, il fatto é che appunto giochi uniti ë un distributore non credo faranno scelte di PDF (un po' come magic market (ormai di 25 non c'é più molto :P) ha deciso di fare con vampiri).
Avatar utente
ExarKun
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun giu 14, 2004 7:00 am
Località: Rimini

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Red_Dragon » mer dic 07, 2011 10:50 pm

Non vorrei dire cretinate perché la loro newsletter la leggo sul sito e si legge malissimo, ma sembrerebbe che i prossimi manuali di PathFinder siano per il 2012 (notare che non vi è alcun mese :twisted: ).

Ciao :)
PS: A tutt'oggi, niente forum per PathFinder sul loro sito.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda nyarly » sab dic 10, 2011 1:29 pm

Red_Dragon ha scritto:Non vorrei dire cretinate perché la loro newsletter la leggo sul sito e si legge malissimo, ma sembrerebbe che i prossimi manuali di PathFinder siano per il 2012 (notare che non vi è alcun mese :twisted: ).

Ciao :)
PS: A tutt'oggi, niente forum per PathFinder sul loro sito.


Sulla newsletter al momento non ci sono riferimenti a nuovi prodotti di Pathfinder, non so dove tu li abbia visti. In ogni caso mi pare abbastanza evidente che si parli del 2012, altrimenti sarebbero anche già state annunciate.
nyarly
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:44 am

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda Burar » sab dic 10, 2011 6:25 pm

nyarly ha scritto:
Red_Dragon ha scritto:Non vorrei dire cretinate perché la loro newsletter la leggo sul sito e si legge malissimo, ma sembrerebbe che i prossimi manuali di PathFinder siano per il 2012 (notare che non vi è alcun mese :twisted: ).

Ciao :)
PS: A tutt'oggi, niente forum per PathFinder sul loro sito.


Sulla newsletter al momento non ci sono riferimenti a nuovi prodotti di Pathfinder, non so dove tu li abbia visti. In ogni caso mi pare abbastanza evidente che si parli del 2012, altrimenti sarebbero anche già state annunciate.


dalla newsletter
Inoltre, la scorsa settimana Giochi Uniti ha annunciato l’acquisizione della licenza del gioco di ruolo Pathfinder da Paizo, per cui prossimamente annunceremo i primi prodotti che entreranno in produzione per il 2012.


in realtà non dice nulla di più di quello che si sapeva già, cioè che bisogna aspettare per sapere qualcosa
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Discussione]Importanti novità editoriali

Messaggioda nyarly » sab dic 10, 2011 6:35 pm

Infatti io mi riferivo alla lista dei prodotti e non al testo introduttivo.

In ogni caso le prime novità saranno annunciate presto.
nyarly
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 02, 2011 11:44 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria