Il 5°Clone

[Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto?

Discuti di argomenti di Pathfinder Gioco di Ruolo che vanno al di là del semplice regolamento!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda DarkSkull » lun giu 18, 2012 2:09 pm

Il fatto che il sondaggio sia ancora aperto non significa che non abbiamo già cominciato a lavorarci ;)
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Seint83 » mer lug 18, 2012 11:58 am

Bello quello sulla variante dell'alchimista, secondo me molto utile.
Avatar utente
Seint83
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda DarkSkull » gio ago 30, 2012 8:20 pm

Da oggi diamo inizio alla pubblicazione degli articoli, che troverete in questa sezione:
http://www.5clone.com/ispirazioni/pathfinder-pro
Anche se il primo articolo non è stato segnalato da nessuno credo rientri tra le preferenze espresse da molti di voi qui e inoltre per importanza intrinseca abbiamo creduto meritasse senz'altro di essere il primo a inaugurare questa serie.
Comunque non temete, non ci siamo scordati delle vostre segnalazioni, che verranno recuperate già a partire dalle prossime traduzioni.
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Stryke » mer set 26, 2012 10:23 am

Ma la traduzione degli articoli continuerà? Non voglio accusare assolutamente nessuno, ma immagino che sia solo una coincidenza che gli unici articoli tradotti fin'ora sono stati pubblicati subito dopo essere stati tradotti amatorialmente su Dragons' Lair e che qualcuno della comunità del 5° Clone accusasse il traduttore di non rispettare i diritti ci copyright.
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda DarkSkull » mer set 26, 2012 10:32 am

A parte che quello che stai dicendo è falso, perché il primo articolo è stato tradotto prima dal clone, su DL era semplicemente citato prima di eventuali edit (come era dimostrato anche da alcuni post di Blackstorm, sempre che non li abbiano ripuliti), mentre il secondo era in approvazione ore prima della pubblicazione amatoriale di DL (quando si fanno le cose ufficiali c'è un iter da seguire, facile buttare lì 4 parole tradotte), abbiamo in traduzione buona parte degli articoli richiesti, ma purtroppo il traduttore incaricato ha avuto alcuni problemi personali e quei testi sono slittati (lo facciamo per passione), contiamo di pubblicarle prossimamente.
Quanto agli articoli apparsi successivamente non abbiamo ritenuto di tradurli in quanto per lo più giudicati poco interessanti per il pubblico italiano (almeno il nostro, per esempio qui nessuno ha fatto cenno di interesse verso le faq o i tales) senza contare che il nostro staff è stato impegnato a pieno regime in altre iniziative inerenti PF in collaborazione con l'editore, non ultima la traduzione del materiale gratuito relativo alla PFS, ma non solo quello...
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda Stryke » mer set 26, 2012 11:23 am

Grazie delle delucidazioni, ripeto che il mio non voleva essere in alcun modo un accusa o una critica, mi è parso solo strano che siano usciti due articoli in concomitanza e poi più nulla.

Capisco a pieno che questo lavoro si fa per passione, e infatti la mia voleva essere solo una richiesta di informazione sullo stato del progetto. Capisco anche che sia più prioritario PFS.

Le tales pensavo fossero solo a pagamento, solo adesso che me l'hai detto ho controllato e ho visto che ci sono anche versioni free o.O per quanto riguarda le faq se intendi quelle riferite al regolamento io le ritengo essenziali, magari il pubblico non ha espresso interesse perchè lo dava per scontato o perchè non lo riteneva all'interno degli "articoli"? Non so.

Per quanto mi riguarda come ho già detto mi interesserebbe leggere (se esistono) articoli che aggiungono materiale (che siano tratti, talenti, mostri o altro) piuttosto che assaggi di manuali. Poi mi interesserebbe moltissimo (sempre se esistono, io non ne ho trovati) articoli riguardanti l'ambientazione orientale, ma penso che questi interesserebbero a pochi.
Avatar utente
Stryke
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 505
Iscritto il: lun ott 20, 2008 7:00 am
Località: Ferrara

Re: [Sondaggio] Quale articolo su PF vorresti fosse tradotto

Messaggioda DarkSkull » mer set 26, 2012 11:32 am

Il punto è che abbiamo indetto questo sondaggio proprio perché tradurre perissequamente tutto il materiale delle board paizo è oltre i nostri scopi (e richiederebbe più persone che se ne occupino giornalmente ed esclusivamente), ragion per cui poi ci dobbiamo attenere alle preferenze generali qui espresse (non possiamo leggere nella mente delle persone se danno per scontato quello o quell'altro). In molti hanno parlato di anteprime e di materiale nuovo (che praticamente coincidono perché l'unico materiale "nuovo" che paizo mette sulle board proviene praticamente solo da manuali di prossima pubblicazione o dalle beta degli stessi) ragion per cui per ora la priorità è stata data a questo genere di cose.
Abbiamo cominciato proprio con quelle anteprime perché annunciano un "playtest" a cui quasi certamente noi daremo seguito anche in italia traducendo il materiale pdf relativo.
Terremo conto del tuo inciso sulle faq, tieni però presente che non tutte le faq hanno un valore così assoluto perché alcune si riferiscono a manuali non ancora tradotti e quindi di scarso interesse qui da noi (se uno si è preso il manuale in inglese difficilmente avrà bisogno che gli traduciamo una faq ad esso relativa).
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Precedente

Torna a Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria