[Errore] Playtest del Magus
Segnala in questa sezione eventuali errori rilevati sui manuali di Pathfinder
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
[Errore] Playtest del Magus
da Omega9999 » dom apr 24, 2011 1:48 pm
piccolissimo errore, nella lista incantesimi di 6° livello c'è scritto Dissolve magie superiore, bisogna correggere con Dissolvi.
Questo secondo errore è potremmo dire un po' più grave, spesso quello che dovrebbe essere definito come modificatore viene invece lasciato bonus, per esempio nel privilegio di classe riserva della conoscenza.
Cmq le scelte traduttive mi sono sembrate abbastanza giuste, mi fa storcere un po' il naso Colpo Incantato, ma Spell Strike nn saprei tradurlo differentemente neanche io. al massimo trasformerei i Segreti/o del magus semplicemente in Segreti/o. Cmq avevo pensato anche di creare un archetipo per magus basato su una CdP 3.5, l'Arcanamach di Suel(anche perché gioco in Greyhawk) classe che obiettivamente sebbene nn fosse fortissima mi ha sempre ispirato un sacco per il suo flavour.
Questo secondo errore è potremmo dire un po' più grave, spesso quello che dovrebbe essere definito come modificatore viene invece lasciato bonus, per esempio nel privilegio di classe riserva della conoscenza.
Cmq le scelte traduttive mi sono sembrate abbastanza giuste, mi fa storcere un po' il naso Colpo Incantato, ma Spell Strike nn saprei tradurlo differentemente neanche io. al massimo trasformerei i Segreti/o del magus semplicemente in Segreti/o. Cmq avevo pensato anche di creare un archetipo per magus basato su una CdP 3.5, l'Arcanamach di Suel(anche perché gioco in Greyhawk) classe che obiettivamente sebbene nn fosse fortissima mi ha sempre ispirato un sacco per il suo flavour.
-
Omega9999 - Eroe Incauto
Re: [Wyrd] Impressioni sul playtest del Magus
da DarkSkull » dom apr 24, 2011 3:22 pm
Omega9999 ha scritto:Questo secondo errore è potremmo dire un po' più grave, spesso quello che dovrebbe essere definito come modificatore viene invece lasciato bonus, per esempio nel privilegio di classe riserva della conoscenza.
Non ho ben chiaro cosa intendi, o forse hai solo sbagliato privilegio d'esempio, perchè in Knowledge Pool si legge "up to his Intelligence bonus" e in italiano è stato appunto lasciato "bonus", per il semplice fatto che si tratta di un bonus e non un modificatore, ossia di un modificatore ovviamente positvo (non si può certo fare qualcosa un numero negativo di volte).
Re: [Wyrd] Impressioni sul playtest del Magus
da Omega9999 » dom apr 24, 2011 3:38 pm
si ma mi sembrava che bonus fosse sempre stato tradotto come modificataore, giustamente hai ragione, mio piccolo fail XD
-
Omega9999 - Eroe Incauto
Re: [Errore] Playtest del Magus
da Kalvalastir » mar apr 26, 2011 3:32 pm
In area Download ora c'è la versione aggiornata con gli errori segnalati. Se doveste trovarne degli altri, usate pure questo topic per la segnalazione 

-
Kalvalastir - Admin
da Omega9999 » mar apr 26, 2011 3:34 pm
l'errore sul dissolve magie invece di dissolvi magie segnalato da me non è stato corretto
-
Omega9999 - Eroe Incauto
da Omega9999 » mar mag 03, 2011 9:09 am
non è un errore ma bisogna cambiare ora il nome del Manuale di Gioco avanzato in Guida del Giocatore, nell'ultima pagina, per gli incantesimi
-
Omega9999 - Eroe Incauto
6 messaggi
• Pagina 1 di 1