Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Errore] Guida di Conversione

MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 7:47 pm
da Omega9999
Pagina 4: il Bonus da aggiungere al nano dovrebbe essere +2 Saggezza, non +2 Carisma
Pagina 5: Al 2° livello i guerrieri ricevono una capacità chiamata Audacia, che aggiunge la metà del loro livello(arrotondata per difetto) ai tiri salvezza su Volontà contro paura. è sbagliato, audacia aggiunge +1 al 2° e il bonus aumenta di +1 per ogni 4 livello oltre il 2°

Re: [Errore] Guida di Conversiona

MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 8:06 pm
da Evanda
La guida di conversione permette una conversione approssimativa dei vari elementi, il risultato è accettabile ma non sempre esattamente come se una cosa fosse stata creata usando il manuale base, infatti nella versione inglese si dice:
"At 2nd level, fighters receive an ability called bravery, which
adds half their level (rounded down) to Will saves made to
resist fear effects."
Quindi nella guida di conversione in italiano è giusto così (anche se sappiamo che la regola specifica, completa e definitiva è diversa). Il nano invece ci è proprio scappato... vabbeh... lo volevamo fare un po' più carino :D

Re: [Errore] Guida di Conversione

MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 8:31 pm
da Omega9999
ah bho, mi pare strano, forse l'errore è anche nella versione inglese?

Re: [Errore] Guida di Conversione

MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 9:10 pm
da Evanda
Per la versione inglese dovresti chiedere direttamente alla Paizo... potrebbero davvero aver fatto un errore loro, oppure (considerando che la guida di conversione in inglese è uscita ad agosto 2009, in concomitanza con il manuale) può essere che la regola in origine fosse diversa e l'abbiamo cambiata all'ultimo, dimenticandosi di correggere la guida con conversione, oppure hanno volutamente scritto due cose diverse per alcuni calcoli o considerazioni che hanno fatto o possono esserci altri motivi che non mi vengono in mente, posso solo fare delle ipotesi completamente infondate.
In ogni caso, noi non possiamo cambiare un paragrafo perché la regola ci sembra sbagliata, dobbiamo attenerci al testo originale.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria