Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Errore] Libro GM Set Introduttivo Eng - PF errati del Lupo

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 12:46 pm
da zabov
Sono un neofita e per fare dei tentativi di mastering ho provato a far scontrare un nano guerriero liv. 1 contro un Lupo con esiti miserevoli. Su 5 scontri tutti persi. A questo punto mi è sorto un dubbio: possibile che un lupo con GS 1 possa avere ben 37 punti vita, mentre un lupo mannaro GS 2 ne ha 21?? La cosa mi ha inoltre insospettito maggiormente quando ho visto che sul bestiario gli vengono assegnati 13 PF, punti decisamente più abbordabili, mentre tutte le altre statistiche sono identiche, compresi i PE...

In poche parole il Libro del Game Master del Set Introduttivo riporta erratamente i PF del Lupo GS 1 (PF 13) avendoli scambiati con quelli di un Lupo Crudele GS 3 (PF 37), animale ben più temibile!

Forse l'errore è della traduzione, forse della stampa originale inglese, non so.

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 1:52 pm
da DarkSkull
Onestamente non so dire se sia un errore vero e proprio o una cosa voluta (magari in funzione delle varie semplificazioni che ci sono nel Set Introduttivo), ma fatto sta che è così anche in inglese.

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 4:17 pm
da DarkFaust
E' chiaramente un errore, con i pochi dadi vita che ha non ha modo di avere tutti quei pf. E aumentandoglieli avrebbe un GS superiore.

Re: [Errore] Libro del GM Set Introduttivo - PF errati del L

MessaggioInviato: dom feb 24, 2013 10:34 pm
da zabov
Da quello che mi è dato di capire la semplificazione del set introduttivo è solo in alcune regole che hanno omesso per renderlo + "soft" ai neofiti. Hanno anche ridotto le scelte di classe/razze/talenti/bestie/.../... a disposizione. Ma quello che è presente dovrebbe essere fedele alla versione completa. Almeno, tutto le bestie che ho incontrato finora sono identiche.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria