Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda DarkSkull » mar dic 01, 2009 1:36 pm

Brother-Fang ha scritto:la cosa sembra persino ovvia, nessuno vende un espansione o materiale per un gioco che deve ancora uscire.


Veramente gli AP (le uscite di lucca erano tutte legate agli AP) in questione sono usciti diversi mesi prima del manuale inglese anche in patria, tant'è che Seconda Oscurità è compatibile 3.5 e non si basa esclusivamente sulle regole del manuale di PF come invece sarà dal Concilio dei Ladri in poi, quindi questo discorso seppur valido e sacrosanto in linea generale, è assai poco applicabile a PF, ad ogni modo natualmente ognuno (e quindi a maggior ragione il distributore) è libero di pensarla come vuole e agire di conseguenza ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Omega9999 » mar dic 01, 2009 1:45 pm

alla prossima data che ci danno a sto giro mi faccio rimborsare i soldi....che diamine!
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kalvalastir » mar dic 01, 2009 2:04 pm

Mi permetto anche io un umile consiglio :) lavoro nel web marketing e le campagne di Natale stanno andando online ORA o quando non lo sono già da una settimana. E le offerte i nostri clienti le hanno preparate ancora a metà novembre.

Se la scelta del 20 dicembre è legata da decisioni di natura commerciale, il mio VIVO consiglio è quello di anticiparla e di un bel po' pure :)

Il 20 dicembre il treno del Natale è ormai passato ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda ArsLudica » mar dic 01, 2009 2:10 pm

Mi concentro su questa tralasciando il resto
wyrd ha scritto:Per il 20 dicembre il prodotto sarà disponibile.

STRAQUOTO per intero l'ultimo post di Brother-Fang
ed evidenzio che non si parla di prodotto disponibile nei negozi (se lo fosse avremmo una street date in settimana e Giochi Uniti ormai ci avrebbe già rivelato la data di arrivo dei prodotti). Se sarà disponibile di domenica 8O verrà consegnato con comodità nei giorni seguenti a GU. Supponiamo che siano così celeri da spedirlo lunedì (visto che di domenica i corrieri santificano). A Giochi Uniti arriverebbe il 22 se e solo se usassero un corriere espresso. A noi il 23 (GU usa di certo un corriere espresso), giusto giusto prima di Natale :clap:
CHE FORZA!! Possiamo davvero venderlo a tutti i ragazzini che vengono in negozio dal 23 pomeriggio al 24 sera!!!
Quanto stiamo sfruttando bene il periodo degli acquisti!
Avrei trovato più elegante e professionale dire chiaro che volevate tenervi l'esclusiva sino a gennaio, fastidioso ma comprensibile dal vostro pdv, così non è che proprio ci sentiamo supportati come negozio che vuole vendere la vostra uscita di punta.
P.S. Ovviamente per le info che ho pubblicato prima ho chiesto di parlare con il plenipotenziario in Giochi Uniti che sa tutto di Pathfinder e ho pure richiesto se potevo o meno pubblicarle. GU dice le cose come stanno e se non possono parlare lo dicono chiaro non fanno finta di non sapere.
Avatar utente
ArsLudica
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mag 12, 2009 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » mar dic 01, 2009 2:24 pm

Prediamo atto della richiesta. Saremmo ben contenti di potervi accontentare.
In ogni caso, per esperienza diretta, non è che dopo Natale il mercato si ferma! Per periodo natalizio, s'intende tutto quel periodo che va da prima di natale all'8 gennaio. Però purtroppo accade che alcuni distributori chiudono per il periodo natalizio, mentre un negozio chiude uno o due gioni e sia costretto o a compare tutto prima o dopo. Poi tutto dipende da quanto è più o meno consistente un suo acquisto e dalla disponibilità che viene data al prodotto dal negoziante. Si possono massimizzare le vendite sia nel periodo antecendente ma anche in quello successivo, senza che ciò rechi alcun danno a nessuno.
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Brother-Fang » mar dic 01, 2009 2:30 pm

DarkSkull ha scritto:
Brother-Fang ha scritto:la cosa sembra persino ovvia, nessuno vende un espansione o materiale per un gioco che deve ancora uscire.


Veramente gli AP (le uscite di lucca erano tutte legate agli AP) in questione sono usciti diversi mesi prima del manuale inglese anche in patria, tant'è che Seconda Oscurità è compatibile 3.5 e non si basa esclusivamente sulle regole del manuale di PF come invece sarà dal Concilio dei Ladri in poi, quindi questo discorso seppur valido e sacrosanto in linea generale, è assai poco applicabile a PF, ad ogni modo natualmente ognuno (e quindi a maggior ragione il distributore) è libero di pensarla come vuole e agire di conseguenza ^^

Siamo in italia, e non in america, qui purtroppo le cose funzionano diversamente, inoltre se non erro vi era già una versione beta disponibile da utilizzare in america, cosa che qui da noi manca, si adatta tutto alla 3.5 di media.

In italia puoi vendere gadget, ed altro legato ad un prodotto che deve uscire, ma di cose che poi usano quel prodotto, fino a che quest'ultimo non esce è ben difficile che siano messe in vendita, io stesso, nel mio, se un prodotto che mi propongono non ha determinate caratteristiche non lo compro fino a quando non le soddisfa, altrimenti so per certo che è flop.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » mar dic 01, 2009 2:53 pm

La versione beta è uscita dopo sicuramente 6 AP a molteplici avventure e supplementi che NON avevamo un manuale base di riferimento speciale, ma usavano D&D 3.5. D'altronde ogni prodotto d20 system poteva ben stare in un negozio che aveva D&D, anche se questo raramente è successo, in italia, se non in quei casi in cui il negoziante sapeva bene la questione. La beta è giunta in previsione del nuovo manuale che sarebbe uscito nel momento in cui D&D 3.5 non sarebbe stato più disponibile, ad Agosto di quest'anno, neanche stessimo parlano di anni. Inoltre, la beta come dice la parola non era nient'altro che un primo abbozzo di regole che dovevano essere testate, non ancora un manuale di gioco vero e proprio. Difatti non era indirizzato ad un nuovo pubblico ma a chi giocava in 3.5 e voleva continuare a farlo con un sistema diverso ma simile, pertanto tutti giocatori esperti e non certo neofiti (che potevano pur giocarlo, per carità).
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kiusugi » mar dic 01, 2009 3:03 pm

Il 20 Dicembre, scusate la franchezza ma la trovo proprio una data infelice. Come si fa a sfruttare il Natale, con le penuria di moneta che c'è, a così pochi giorni di distanza dalla festa per eccellenza? Obbiettivamente, tutti stanno comprando ora i regali di natale, in un modo o nell'altro molti negozi stanno facendo offerta e quant'altro. Il dopo Natale effettivamente è innagabile che ci sia, a conti fatti c'è anche la Befana per comprare, ma quanti effettivamente comprerebbero un manuale alla Befana dopo che potenzialmente hanno speso un bel pò di quattrini tra Natale(cena + regali) e Capodanno?

Io personalmente potrei comprare un libro, 20€ massimo, ma un manuale da 50€ che potenzialmente non potrei trovare manco in negozio, considerando tutti i problemi di spedizione citati sopra, mi sembra alquanto un azzardo.

Considerando inoltre che non tutto ruota intorno a Pathfinder ma che ci sono altre case editrici che faranno uscire prodotti ora e a gennaio o che fanno pubblicità di nuovi prodotti, non la vedo la soluzione ottimale per spingere un prodotto che sulla carta merita.
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Rayek » mar dic 01, 2009 4:58 pm

wyrd ha scritto:La versione beta è uscita dopo sicuramente 6 AP a molteplici avventure e supplementi che NON avevamo un manuale base di riferimento speciale, ma usavano D&D 3.5. D'altronde ogni prodotto d20 system poteva ben stare in un negozio che aveva D&D, anche se questo raramente è successo, in italia, se non in quei casi in cui il negoziante sapeva bene la questione. La beta è giunta in previsione del nuovo manuale che sarebbe uscito nel momento in cui D&D 3.5 non sarebbe stato più disponibile, ad Agosto di quest'anno, neanche stessimo parlano di anni. Inoltre, la beta come dice la parola non era nient'altro che un primo abbozzo di regole che dovevano essere testate, non ancora un manuale di gioco vero e proprio. Difatti non era indirizzato ad un nuovo pubblico ma a chi giocava in 3.5 e voleva continuare a farlo con un sistema diverso ma simile, pertanto tutti giocatori esperti e non certo neofiti (che potevano pur giocarlo, per carità).



Ma io non capisco soltanto una cosa, perchè allora dare venerdì scorso come data di uscita del materiale presentato a Lucca se in realtà non c'era l'opportunità di farlo visto che il distributore non ne vuole sapere sino a quando non esce il manuale base?
Avatar utente
Rayek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » mar dic 01, 2009 5:20 pm

Essenzialmente per queste ragioni:
1) perchè ne abbiamo avuto espressa richiesta proprio da parte degli utenti che sono intervenuti su questo forum, lamentandosi di non poter acquistare i prodotti disponibili a Lucca e quindi ci è sembra giust accontentarli (almeno quando possiamo, lo facciamo)
2) perchè pur non essendo ancora in distribuzione, a noi pare giusto per il lavoro e l'investimento immessi per realizzarli, che questi prodotti comunque possano essere acquistati, da chi magari non ha a disposizione un negozio che li tratti.
3) perchè comunque sono prodotti a sè stanti e giocabili con le risorse che un giocatore di ruolo ha già a disposizione e pertanto indipendenti, nonostante quanto si sostiene da altre parti, rispetto ad un manuale base (tant'è che nessun prodotto Pathfinder a catalogo necessita in via esclusiva del manuale base, anche se i futuri avranno questa necessità).
4) perchè alcuni prodotti, in ogni caso, non saranno comunque in distribuzione (vedi mini bestiario)
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria