Il 5°Clone

[Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

[FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi] Dove i giocatori di Pathfinder possono lasciare alla casa editrice commenti, proposte o suggerimenti di carattere generale

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum [ATTENZIONE, FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » mar dic 01, 2009 7:42 pm

e perchè a tutt'oggi i prodotti che dovevano essere disponibili da venerdì non lo sono?
siete sicuri che sia colpa di giochi uniti se il manuale non è stato distribuito?
bene provvfederò a chiedere loro spiegazioni al riguardo.
e ancora a me che ho effettuato il preorder non interessa sapere quando il manuale sarà nei negozi, voglio sapere quando sarà in mano mia, o meglio quando lo spedirete e quanto tempo impiegherà ad arrivare, sarebbe carino inoltre avere la tracciabilità del pacco.
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » mar dic 01, 2009 8:50 pm

Guarda che non abbiamo dato colpa a nessuno a riguardo. Il manuale sarà distribuito con tutta tranquillità appena disponibile, con estrema sincerità nei rapporti e con tutta onestà. Per la questione manuali su internet, stiamo già provvedendo a mettere nuovi articoli.
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Bagi » mar dic 01, 2009 9:11 pm

wyrd ha scritto:Per la questione manuali su internet, stiamo già provvedendo a mettere nuovi articoli.

Per caso metterete anche il True20 revised (avevate detto che lo mettevate in vendita qualche mese fà prima di imbarcamenarvi con pathfinder)?
Avatar utente
Bagi
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: lun lug 23, 2007 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda midnight74 » mer dic 02, 2009 12:17 am

Anche io trovo la data del 20 dicembre alquanto infelice, ma è pur sempre qualcosa. Attenzione però la mia pazienza non è infinita se dovesse esserci qualche altro inspiegabile posticipo avrete perso un possibile acquirente.
Avatar utente
midnight74
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio nov 26, 2009 8:20 pm
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Omega9999 » mer dic 02, 2009 3:00 pm

e io al prossimo posticipo voglio indietro i miei soldi!
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Vegeta » mer dic 02, 2009 8:50 pm

wyrd ha scritto:Rispondo all'ultimo post (che solo per una manciati di minuti è arrivato prima del nostro). Ma sì lo sappiamo cosa ci vuole per mettere online un prodotto, ma ci sono altre questioni che esulano dal procedimento materiale. Abbiamo dei vincoli sui quali stiamo discutendo, delle situazioni di tipo commerciale che stiamo valutando con altre persone del settore, pertanto occorre che questa siano risolte prima di operare secondo i criteri che riteniamo opportuni. Ribadisco, se fosse solo una questione che può risolvere un webmaster non saremmo certo qui a parlarne ancora ...

Si deduce che parlate di vincoli commerciali che stanno limitando la vostra capacità di far uscire il manuale in una data utile a massimizzare le vendite; nessuna azienda si tirerebbe la zappa sui piedi non cercando di massimizzare le vendite, quindi la decisione della data dipende solo parzialmente da voi.
Detto questo affermate:
wyrd ha scritto:Il tempo immemore non credo proprio! Se e proprio GU mi ha detto che i prodotti di Lucca non saranno presi in considerazione se non dopo l'uscita del manuale base, e via dicendo, si presume che sia a conoscenza degli stessi! Comunque, noi trattiamo con la direzione di GU, il che vuol dire che a volte se ci sono questioni in sospeso non ancora definite, il commerciale ancora non ha poteri decisionali o potrebbe non essere a conoscenza delle stesse. Comunque questa non è la sede più opportuna, anche perchè andiamo a ledere la riservatezza degli accordi negoziali che esulano e dalla vendita e dalla comunicazione delle uscite di un prodotto. Pertanto vista già la confusione, manteniamoci sulla questione data di uscita. Nessuno ha richiesto rimborsi. Per il 20 dicembre il prodotto sarà disponibile.

Qui esponete un'opinione presentata a voi da GU sull'uscita del prodotto, dove si sott'intende che Giochi Uniti è a conoscenza di tutta linea di prodotti che devono uscire a parte il core. Quindi c'è un piano commerciale di uscite già concordato con il vostro distributore?
Nella seconda frase sottolineata affermate che ci sono accordi con il distributore (che giustamente non esponete per la riservatezza su quest'ultimi) per la messa in commercio della linea (quindi anche del manuale base).
Detto ciò volete dire che la data del 20 dicembre è stata pianificata e concordata con il vostro distributore? Lo ritengo poco credibile visto la larga esperienza nel settore di questo distributore. Ponete attenzione, non dico che state affermando il falso, solo che questa affermazione lascia molti dubbi e sarebbe da verificare con Giochi Uniti.
Anche perchè vi ricordo che questo è un forum pubblico e fare dichiarazioni su cose affermate da un'altra società comporta delle responsabilità da parte vostra e vanno date con discrezione e precisione.
Proverò a contattare Giochi Uniti per verificare la correttezza di quanto esposto in modo da avere una certezza sulla data di uscita del manuale base.
Un'ultima cosa:
wyrd ha scritto:Infine, per darvi un'idea dei lavori "dietro le quinte", speriamo vi sia gradita una "preview" delle prossime uscite della linea Pathfinder:

Novembre
Pathfinder GDR Manuale di gioco (Euro 49,90) cartonato a colori;
Pathfinder AP Seconda Oscurità, Capitolo 5: Memorie dell'Oscurità;
Pathfinder AP Concilio dei Ladri, Guida del giocatore.

Dicembre
Pathfinder GDR Bestiario (Manuale dei mostri) (Euro 49,90) cartonato a colori;
Pathifinder GDR Schermo del GM;
Pathfinder GDR Modulo avventura: La Cripta della Fiamma Eterna;
Pathfinder AP Seconda Oscurità, Capitolo 6: Discesa nelle Tenebre;
Pathfinder AP Concilio dei Ladri, Capitolo 1: Bastardi di Erebus (titolo provvisorio)

Immagino che nessuna di queste preview sia valida. Non capisco il senso di fare affermazioni su piani editoriali di cui non avete la certezza delle date. E' autolesivo, e penso che su questo forum ve ne siate resi conto. Siete liberi di proseguire su questa linea, ma non sono comunicazioni che fanno bene al vostro marketing!

PS: x selven... sei anche un poco masochista, ti lamentavi sin da prima dell'inaffidabilità della Wyrd ma hai fatto comunque il preorder. Naturalmente lo dico in modo scherzoso, non voglio offendere :mr.yellow:
Avatar utente
Vegeta
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer lug 13, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda selven » mer dic 02, 2009 9:55 pm

e certo se nò come le rompevo le balle??? :devil: :devil:
ho fatto il preorder perchè volevo supportare ed affrettare l'uscita del core, ma non è contato.
pensa che ho un amico che è in contatto diretto con giochi uniti (e sto facendo in modo che siano a conoscenza di quello che wyrd va vaneggiando in modo da sentire anche l'altra campana)
Avatar utente
selven
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 448
Iscritto il: lun ago 22, 2005 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda Kiusugi » mer dic 02, 2009 11:22 pm

Sentire tutte le campane sarebbe utile per avere un quadro completo ma a conti fatti non cambierebbe la situazione attuale. L'unica cosa reale è l'uscita del manuale. Se viene rispettata l'uscita del 20 Dicembre(che ricordo ancora essere una Domenica) sarà un miracolo ma non verrà rispettata almeno per quelli che hanno fatto il preorder. Non verrà rispettata nel senso che il 20 Dicembre, chi ha preordinato dovrebbe avere il manuale. Diciamo che se tutto va bene verrà spedito il Lunedì, nella migliore delle ipotesi, verrà usato un Corriere Espresso. Considerando la migliore delle Ipotesi, direi una consegna in 24 ore, per il 22 o al massimo il 23 chi ha fatto il preorder ce l'ha in tasca.

Magari...questo sarebbe proprio un miracolo.
Avatar utente
Kiusugi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda krull » mer dic 02, 2009 11:28 pm

Io sono contento... e così tanti altri che non scrivono sul sito :-)
Non vedo l'ora di mettere le mani sul manualozzo... slurp... centinaia di pagine.... mi terranno occupato almeno 1 settimana :-)
Bel regalo di Natale.
Avatar utente
krull
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer lug 07, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Materiale in italiano: ci sono novità?

Messaggioda wyrd » gio dic 03, 2009 2:02 am

Non abbiamo detto di aver concordato la data con GU. La data alla quale cercheremo di mantenere l'impegno di resa disponibilità del manuale è quella. Per quanto riguarda la lista dei prodotti, è vero è slittata, ma ad esempio la Cripta della Fiamma Eterna è uscita a Novembre e non a Dicembre e sempre a novembre è uscito il MIni bestiario e la versione in stampa di Eco dell'Armageddon. Ora probabilmente continueremo alternando Concilio dei Ladri a Seconda Oscurità (nella versione in stampa), e proponendo il Bestiario invece che a Dicembre a Gennaio. Cercheremo di migliorare il nostro marketing su cui ci rendiamo conto di dover lavorare di più e impiegare più risorse!
Avatar utente
wyrd
Staff Wyrd
Staff Wyrd
 
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 24, 2004 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a La parola ai giocatori [FORUM CHIUSO: vedere gli avvisi]

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria