Il 5°Clone

[Mi presento] La locanda del Clone passante

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda DarkSkull » sab giu 01, 2019 5:38 pm

Salve Gente, sono stato evocato (da Ethan) ed eccomi (anche se ormai sono il fantasma di me stesso).
Capisco la buona volontà e la nostalgia, ma i forum ormai sono preistoria... Il mondo è andato avanti, talmente avanti che persino i gruppi FB (lo stadio successivo ai forum) ormai stanno cedendo il passo ad altro. Certo ci sono ancora forum (per lo più anglofoni) che godono di buona salute, ma solo perché si sono in qualche modo conservati (soprattutto si è saputo conservare la community, che qui invece è sciamata da tempo...). Ammiro il vostro entusiasmo ma non riesco a condividerlo, né ho più le energie di un tempo per buttarmi in quella che considero una lotta contro i mulini a vento per cercare di rivitalizzarlo ^^'
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » sab giu 01, 2019 10:28 pm

DarkSkull ha scritto:Salve Gente, sono stato evocato (da Ethan) ed eccomi (anche se ormai sono il fantasma di me stesso).
Capisco la buona volontà e la nostalgia, ma i forum ormai sono preistoria... Il mondo è andato avanti, talmente avanti che persino i gruppi FB (lo stadio successivo ai forum) ormai stanno cedendo il passo ad altro. Certo ci sono ancora forum (per lo più anglofoni) che godono di buona salute, ma solo perché si sono in qualche modo conservati (soprattutto si è saputo conservare la community, che qui invece è sciamata da tempo...). Ammiro il vostro entusiasmo ma non riesco a condividerlo, né ho più le energie di un tempo per buttarmi in quella che considero una lotta contro i mulini a vento per cercare di rivitalizzarlo ^^'

Grande Dark! Da secoli che non ci sentiamo. I tuoi mitici tre puntini di sospensione che io ho spudoratamente copiato :lol: . Son felice di sentirti ma ti sbagli Dark! Frequento attivamente altri forum...la passione ha bisogno di condivisione, e quella di Instagram e di altri social non è condivisione, ma solo esibizione, o quantomeno una frenetica comunicazione. Uso abitualmente instagram e Facebook sono altra roba.
Frequento un forum di Tifosi Udinesi e di modellismo...vanno alla grande.
Ogni tanto vanno in down in alcuni periodi ma poi si ripigliano.
Qua la vedo dura anch’io, ma solo perché gli utenti storici hanno mollato e rimangono pochi eroi...io da vil codardo vi ho abbandonato, faccio ammenda e mi prostro al servizio della comunità.
Adesso scrivo su FB a Dees e Cugino di Alf, via mail a Kal-Martino e sua moglie....anche solo una rimpatria online. Un bicjer de vin, il bicchiere della staffa e se non è cosa un ultimo nostalgico saluto. Son quindici anni di forum gente....
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Dees » mer giu 05, 2019 8:11 am

Credo siano circa 5 anni che non passo di qui =) mi fa piacere leggere nomi noti e rievocare i tempi passati... ma sono appunto passati. Non ho più il tempo né la voglia né le possibilità di occuparmi del Clone come facevo 10 anni fa. Rimangono tantissimi splendidi ricordi di una passione condivisa, amicizie, raduni etc.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Luskark » mer giu 05, 2019 7:39 pm

Un saluto da un utente di vecchio corso che ancor si aggira da queste parti.
Vedere in così pochi giorni Ethan, Blackstorm, Darkskull e Dees evoca molteplici ricordi. :D

Concordo con Ethan: vi sono forum italici assai vivaci, anche se dipendono dai singoli argomenti. Presumo che forum legati a serie di film si revitalizzino non poco nelle fasi adiacenti l'uscita dei film stessi (prime anticipazioni, primo trailer, immagini promozionali, uscita), vivacchino quando non accade nulla di nuovo, si revitalizzino un po' quando qualcosa si prepara ad uscire (videogiochi, romanzi, fumetti legati alla serie) e si riempiano quando il ciclo riparte. Presumo Star Wars viva in questo modo, e che Harry Potter dipenda in buona parte da Animali fantastici, Pottermore et similia. Presumo perché non li conosco direttamente. Vedo forum legati ad anime/manga subire questo specifico destino (ma la serie di film era più efficace) in base alle uscite dei volumi/capitoli/episodi.
In questo senso, se in D&D il materiale è prodotto in buona parte dall'utenza (sono le nuove campagne a scatenare nuove discussioni) la perdita di presa da parte di tale GdR rispetto a tempi d'oro passati (si vedano i fasti di mercato della 3.x, quando si sognava l'arrivo della quarta mentre uscivano tre manuali al mese) non aiuta troppo. Indi l'unica è esser noi a continuare ad esser vivi e vivaci.
Io di mio continuo a completare la lista Mostri in collaborazione col sempre valido Nyxator (ogni aiuto è bene accetto), e spero di tirarne fuori qualche articolo. Un piccolo record, come anticipato alla pagina precedente, fu raggiunto e le dimensioni equivalgono ormai ad una mezza Divina Commedia.
Regolisticamente parlando sono un po' arrugginito (e abbastanza fermo alla 3.x), ma quando un DM passa da queste parti riesco ancora ad aiutare nella costruzione della trama.

Antico o novello, ogni utente sarà il benvenuto e moderato se necessario.

Qualche idea defibrillatrice mi passa ogni tanto per la mente, devo solo riuscire a metterla in atto...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Red_Dragon » gio giu 06, 2019 9:35 pm

Alla lista dei mostri partecipo anch'io anche se di solito Nyxator è una fucina più veloce di me :D

Il mio problema è il tempo: idee, voglia e tutto il resto ce l'ho. Mi manca il tempo (ed anche i quattrini scarseggiano). Ma tengo duro, in attesa di tempi migliori.

Spoiler:
Se poi Kalavastir si stufa di rinnovare il dominio, ci avverta che salviamo le cose


Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Luskark » dom giu 09, 2019 10:23 pm

Red_Dragon ha scritto:Alla lista dei mostri partecipo anch'io anche se di solito Nyxator è una fucina più veloce di me :D

Verissimo! :D
Si veda anche solo il ruolo acquisito per gli Indici complementari che sogno di completare man mano...

Il mio problema è il tempo: idee, voglia e tutto il resto ce l'ho. Mi manca il tempo (ed anche i quattrini scarseggiano). Ma tengo duro, in attesa di tempi migliori.

Giungeranno! Tra l'altro quando finalmente scriverò l'articolo sui centauri vorrei riprendere in mano l'antico testo...

Spoiler:
Se poi Kalavastir si stufa di rinnovare il dominio, ci avverta che salviamo le cose


Spoiler:
Siamo sempre nei suoi pensieri!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » gio giu 20, 2019 11:05 am

Peccato, per un attimo ci ho creduto...
Continuerò a frequentare questo forum ma mi sembra evidente che non tornerà più agli antichi fasti, nemmeno lontanamente.
Peccato.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Nyxator » gio giu 20, 2019 4:53 pm

Err..oook, ma se chi resta (Ethan e buon Drago, qui dico a voi) insiste con quel mood lì invece di provar a postare postare (vedasi ad esempio i 3 annunci in off topic, l'aggiornamento in home, il breve exploit in 5° collione ecc) o chessò, provasse a raccogliere qualche loro baldo volontario/a amico/a e buttarsi nella "folle" impresa di gestirsi un PbF, ¹ fosse anche una one shot a Fate Accelerato (o al limite, chiedesse un'ospitata nel mio in quelle 2-3 finestre annuali in cui ciò è possibile, ovvero quando mi giran bene e non sto gestendo 800png assieme), fate scappare pure gli utenti che approdano su sti lidi per la prima volta... :timido:

¹
Spoiler:
Ah, e gentilmente...
Che nessuno della vecchia, nuova o antica guardia venga qui a raccontarmi che "è un format di gioco che non va più", o altre dogmatiche amenità gufanti sparate senza cognizione di causa. :evil: grazie.
:dragon:
(no no, non ce l'ho con nessuno in particolare...è solo che mettere una faccina sorridente non mi pareva il top dell'incisivo :oops: )

Perchè potrei smentirlo con un mp e mezza riga di testo, e Lusk lo sa.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Luskark » lun giu 24, 2019 6:24 pm

Perché, ovviamente, tutti noi, sbirciando il Manuale dei Mostri mentre il DM si allontanava, leggendo le statistiche del drago rosso che campeggiava sulla copertina del modulo che stavamo giocando, intimoriti dalle sue statistiche l'abbiamo definito un'impresa impossibile e abbiamo deciso che la campagna era troppo complessa?
Assolutamente no, e ci siamo fatti i nostri PE, goblin dopo goblin, coboldo dopo coboldo, fino a concluderla e a sconfiggere il nemico.
Non ci si lasci intimorir dalla grandezza dell'impresa, che si vincerà solo racimolando i PE necessari, in questo caso post dopo post, giorno dopo giorno.

Una resurrezione pura costa 25000MO, vediamo di accumularle tutti assieme un po' per volta e di arrivare al livello giusto per lanciarla sul forum!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Mi presento] La locanda del Clone passante

Messaggioda Ethan » mar giu 25, 2019 5:10 pm

Nyxator ha scritto:Err..oook, ma se chi resta (Ethan e buon Drago, qui dico a voi) insiste con quel mood lì invece di provar a postare postare (vedasi ad esempio i 3 annunci in off topic, l'aggiornamento in home, il breve exploit in 5° collione ecc) o chessò, provasse a raccogliere qualche loro baldo volontario/a amico/a e buttarsi nella "folle" impresa di gestirsi un PbF, ¹ fosse anche una one shot a Fate Accelerato (o al limite, chiedesse un'ospitata nel mio in quelle 2-3 finestre annuali in cui ciò è possibile, ovvero quando mi giran bene e non sto gestendo 800png assieme), fate scappare pure gli utenti che approdano su sti lidi per la prima volta... :timido:

¹
Spoiler:
Ah, e gentilmente...
Che nessuno della vecchia, nuova o antica guardia venga qui a raccontarmi che "è un format di gioco che non va più", o altre dogmatiche amenità gufanti sparate senza cognizione di causa. :evil: grazie.
:dragon:
(no no, non ce l'ho con nessuno in particolare...è solo che mettere una faccina sorridente non mi pareva il top dell'incisivo :oops: )

Perchè potrei smentirlo con un mp e mezza riga di testo, e Lusk lo sa.

Veramente stai confermando quanto dico da diverse pagine...difficile seguire con tutti questi argomenti.
Le risposte in questo forum son lentissime. Ci sono topic datatissimi...se uno entrasse e vedesse pochi topic ma aggiornati di frequente capirebbe che non è morto. Cosi come è ora è un cimitero di elefanti. E lo dico con un dispiacere infinito perché io gioco ancora e mi piace tenere desto un ambito di confronto.
Purtroppo noto che la parte più attiva è il PbF e dico purtroppo perché personalmente mi interessa pochissimo. Però quello che consiglio è una riorganizzazione. Che i pbf che hanno particolare seguito abbiano maggiore visibilità e di conseguenza altri topic.
Il mio mood non voleva essere distruttivo o ostracizzante l’attività del forum...ma dispiaciuta e di realismo.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria