Il 5°Clone

[Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo?

In questo spazio gli utenti si presentano agli altri utenti!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Quale è l'età media del giocatore d&d?

meno di 15
7
2%
tra 15 e 20
86
25%
tra 20 e 25
131
37%
tra 25 e 30
73
21%
tra 30 e 35
31
9%
36 o +
22
6%
 
Voti totali : 350

Re:

Messaggioda Deby » sab ago 21, 2010 5:54 pm

Blackstorm ha scritto:Cmq, una partita con gli amici è sempre ben accetta... anche qnd sei ormai "grande"...


Ma tu non sei grande,sei solo diversamente giovane XD ( dai che scherzo :innocent: ).
Comunque io sono quasi a 23anni ma spero vivamente che quando ne avrò 30 potrò ancora far partite di gdr con gli amici,uscire in compagnia per una bella birra e divertirsi a cazzeggiare come si fà ora :cheers: !!!
In poltrona con il telecomando in mano non mi ci vedo proprio :wall:
Certo può darsi che tutto questo soltanto a me sembri cosa curiosa,forse perchè credo ancora ci sia differenza tra chi calpesta un fiore e chi sà cogliere una rosa..

A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE,CHE RIESCI A RENDER LA FATICA UN'IMMENSO PIACERE...
Avatar utente
Deby
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab ago 21, 2010 12:29 am
Località: Pisa

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo?

Messaggioda dunwich » dom nov 07, 2010 8:41 pm

il gruppo medio di giocatori di ruolo dalle mie parti è in una fascia tra i 20 e i 30 anni
Avatar utente
dunwich
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:00 am

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Lord_Leo » dom gen 30, 2011 1:19 pm

Io tra i 20 e i 25, infatti ne ho 23
[i]« No no! Basta! Il mio pg non è gay, ammenochè non tiro un 1 col d20! E' tutta la sera che faccio uno, la statistica è dalla mia parte! » *roll roll roll* «...diamine!»[/i]
Avatar utente
Lord_Leo
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 17, 2011 6:28 pm

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Scaccomatto » dom apr 24, 2011 9:49 am

se a 30 anni perdo la voglia di tirare i d20,vi mando un messaggio con il mio indirizzo così venite a casa mia ad ammazzarmi...
Scaccomatto
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 27, 2011 8:35 pm

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Rena20C » lun mag 16, 2011 12:56 pm

Avendone 22, ho messo la mia fascia d'età. Ma si giocava molto di più quando si era più giovani. Credo che con l'avanzare dell'età e degli impegni il tempo diminuisca, ma non se rimane la compagni d'amici :cheers:
La mossa migliore con il tempo sarebbe far appassionare eventuali figli e loro amici al gioco :) continuare la tradizione! ;)
[b][color=#0040BF]Per Aspera ad Astra[/color][/b]

[color=#FF4000]Shall I compare you to a summer day?[/color]

[b][color=#408000]Rainbow loves Cupcake[/color][/b]
Avatar utente
Rena20C
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 16, 2011 12:21 pm

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda mastergriefer » ven ago 19, 2011 5:42 pm

ogni eta è adatta per giocare a dnd,quindi non voto
mastergriefer
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 10, 2011 11:05 pm

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Buz0 » lun ott 03, 2011 1:52 pm

Con il treno della ghiaia arrivo anche io :D

Ho 29 anni da poco gioco da quando avevo 12 anni e venni ammorbato da una bellissima scatola rossa con un drago sopra la comprai e allora con una compagnia di amici iniziammo e spero di continuare a giocare anche in futuro :)
Quello che mi fa ridere, adesso che ci penso per rispondere, è notare com'era diverso il modo di giocare di allora mi ricordo che quando si univa qualcuno facevo trovare una boccetta o uno specchietto e da quello veniva fuori il nuovo personaggio...... che bei ricordi....

Allo scopo del sondaggio ho votato la mia età :)
Avatar utente
Buz0
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 09, 2011 5:21 pm

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda TakeruEdogawa » lun ott 17, 2011 11:31 am

Io ne ho 32 e sono un "peter pan" indefesso, leggo manga, guardo anime e da poco mi è presa la passione per D&D (anche perchè da poco l'ho conosciuto), si lo so sono stato un po lentino nell'accorgermi della sua esistenza ... ma meglio tardi che mai no? il problema è uno dalle mie parti non si riesce a trovare nessuno che abbia voglia di giocarci.
"[i]Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verita'.[/i]"

"[i]È un errore enorme teorizzare a vuoto. Senza accorgersene, si comincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie, anziche' il viceversa.[/i]"
Avatar utente
TakeruEdogawa
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 20, 2011 11:03 am

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Ascanio » mer nov 30, 2011 10:24 am

Penso di essere una specie di "Nonno" visto che a 37 anni sono ancora un indefesso ed appassionato giocatore di ruolo (che poi non è vero il mio ex master ne ha 63 ed ancora gioca anche se poco)

E' vero che con l'età e gli impegni di lavoro il tempo di giocare diminuisce ma come diceva il buon vecchio Capitano Kirk " Se una cosa ti importa davvero il tempo per farla lo trovi"

Per il discorso famiglia credo dipenda molto da due fattori:

1 sfuggire o meno alla nuova logica lavorativa (che tra l'altro ci sta portando verso il mondo alla Cyberpunk) del non lavorare per vivere ma vivere per lavorare che impone che tutta la tua socialità dovrebbe essere vissuta nel contesto lavorativo (es andare a cene aziendali , squadre di calcetto\tennis\ barra quel che vi pare aziendali ecc ecc) che ti distrugge perchè ti toglie tempo per qualunque altra cosa (spesso anche la famiglia quasi tutti i dirigenti della mia ditta sono separati o in crisi con la moglie ed i figli).

2 avere un Fidanzata\Compagna\Moglie che sia anche lei una giocatrice: c'è poco da fare ragazzi se una "l'altra metà del cielo" non condivide le nostre passioni è difficile riuscire a conciliare la vita familiare con quella ludica ^__^


Ciao Nipoti ^__^
Ascanio Colonna
Comandante della X° Legione
Magister di Casa Colonna
Avatar utente
Ascanio
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 30, 2011 10:16 am
Località: Roma

Re: [Mi presento] Sondaggio - Solo pischelli in questo mondo

Messaggioda Kalvalastir » mer nov 30, 2011 11:11 am

Urgh, mi sono appena reso conto che dovrei spostare il mio voto da 25-30 a 30-35.

:stup:

(cosa che non si può fare, quindi per questo sondaggio resterò sempre un giovanotto... :lol2:)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria