Il 5°Clone

[Chiarimento] "Freddo Strisciante Prolungato"

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] "Freddo Strisciante Prolungato"

Messaggioda Rimi » gio gen 29, 2015 2:40 pm

Salve a tutti, in questo, che è il mio primo post, vorrei sottoporvi un problema che mi sto ponendo da un po' di giorni, mentre stavo buildando il mio Druido di 9° .

Sul manuale Signori delle Terre Selvagge ho trovato l'incantesimo da dudu di lv2 di nome Freddo Strisciante:
Freddo Strisciante
Trasmutazione [freddo]
Livello: Drd 2
Componenti: V,S,F
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio di azione: vicino (7.5m+1.5 per ogni 2 lvl)
Bersaglio: una creatura
Durata: 3 ROUND
TS: Tempra dimezza
RI: Sì
L'incantatore trasforma in ghiaccio [...blablabla..]. L'incantesimo infligge 1d6 danni da freddo cumulativi per ogni round della sua durata (in altre parole, 1d6 nel 1°, 2d6 nel 2°. 3d6 nel 3°). Si ha diritto a un solo tiro salvezza contro l'incantesimo; se viene superato, ogni round dimezza i danni.
|----|
Al che mi sono chiesto, se io Prolungassi l'incantesimo con il talento "Incantesimi Prolungati" raddoppiandone la durata, i danni si cumulerebbero fino al 6° round di effetto, avendo quindi 1+2+3+4+5+6d6? 

Nella descrizione del talento non ho trovato restrizioni per incantesimi con durata fissa (infatti recita "gli incantesimi con una concentrazione, quelli istantanei e quelli permanenti non vengono prolungati), nè tantomeno ho trovato incongruenze nelle varie descrizioni della metamagia sul manuale del giocatore...

Cosa ne pensate? Questa sinergia può funzionare? Quadra col regolamento?
Grazie.


p.s.- scusate se questa domanda è già stata fatta in un altro post, ma spulciando il forum non ho trovato niente su questo incantesimo.. (:
Rimi
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 29, 2015 2:22 pm

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria