Il 5°Clone

[Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli Epici

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli Epici

Messaggioda iwangor » dom feb 05, 2012 1:29 pm

Allora la domanda è la seguente... Utilizzando il talento Ricarica Istantanea (pag. 65 manuale dei livelli epici) il talento in questione mi permette di ricaricare l'arma come un'arco? (e quindi addio 1 colpo con la faretra della balestra, ricarico e finisce li e sparo come se ho un arco ed in più non subisco attacchi di opportunità... oppure semplicemente evito gli attacchi di opportunità?)

Nel caso questo talento mi evita solo gli attacchi di opportunità... c'è possibilità di valorizzare una doppia balestra ad una mano? Avevo pensato ad un personaggio che utilizzava 2 balestre ad una mano. Il problema è che se ogni turno deve ricaricarla e sparare solo un colpo per balestra stiamo freschi... non è assolutamente competitivo... e oltretutto dovrei addirittura sprecare una competenza armi esotiche (balestra ad una mano) per ottenere la possibilità di utilizzare tale arma... Qualche maniera per risolvere il problema della ricarica della balestra?

Ringrazio per qualsiasi risposta a questi quesiti

Saluti!
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli E

Messaggioda khaleb » dom feb 05, 2012 1:42 pm

Non comprendo la tua perplessità, è scritto esplicitamente nel talento: puoi ricaricare la tua balestra alla velocità di un arco (in Ricarica Rapida c'è la restrizione ad alcuni tipi di balestre, in Ricarica Istantanea no) e non subisci attacchi di opportunità mentre lo fai.

Riguardo alle due balestre a una mano, ad ogni modo te ne servirà una libera per ricaricare quindi è un'idea difficilmente applicabile.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli E

Messaggioda iwangor » dom feb 05, 2012 1:54 pm

quindi escludendo il discorso di poter ricaricare con la doppia balestra... ipotizziamo una sola balestra ad una mano... con questo talento posso scaricare tutti gli attacchi possibili in quanto non sono costretto a fare: attacco (azione standard), ricarico (azione gratuita), ho ancora l'azione di movimento ma ho finito... ma invece posso fare:
attacco completo (in quanto ricarico come un arco) a patto di avere l'altra mano libera? giusto?
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli E

Messaggioda khaleb » dom feb 05, 2012 2:00 pm

Sì, è quello che c'è scritto nel talento: puoi scaricare tutti gli attacchi concessi dalla progressione del tuo attacco base come se utilizzassi un arco.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli E

Messaggioda iwangor » dom feb 05, 2012 4:03 pm

oki perfetto... in sostanza l'unico problema serio che rimane è trovare un'arma simile alla balestra ad una mano ma che mi permette di impegnare entrambe le mani e poter ricaricare (in doppia balestra). in sostanza mi serve una balestra da polso... c'è mica qualcosa di simile in qualche manuale? Su perfetto avventuriero, perfetto combattente e manuale del giocatore (tutti 3.5) nulla a riguardo. Stesso discorso per il pugno e la spada (3.0). idee a riguardo? Altrimenti dovrei creare una balestra da polso come HR.
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Chiarimento]Ricarica Istantanea pag65 Manuale Livelli E

Messaggioda khaleb » dom feb 05, 2012 4:42 pm

nota

Avviso dei Moderatori

Per domande che esulino in maniera così notevole dall'argomento del topic, aprine un altro apposito.

Khaleb
Moderatore del Forum

Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria