Il 5°Clone

[GdR] Interpretazione Druido

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Interpretazione Druido

Messaggioda Vorsen » lun feb 21, 2011 1:51 pm

io non parlo della differenza fra bestie magiche ed bestie ma fra bestie ed animali ed poi le le differenze che intendevo io sono principalmente al livello di meccaniche di gioco come DV,tiro per colpire ecc... e un altra cosa che non mi piace della classificazione dei tipi che stranamente esseri come gli gnoll ed i gli umanoidi del sottotipo rettile sono semplicemte degli umanoidi nonostante il loro aspeto possa fali pruomuovere ha umanoidi mostruosi senza problemi.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Interpretazione Druido

Messaggioda DonEf » dom mar 06, 2011 5:10 pm

Vorsen ha scritto:io non parlo della differenza fra bestie magiche ed bestie ma fra bestie ed animali ed poi le le differenze che intendevo io sono principalmente al livello di meccaniche di gioco come DV,tiro per colpire ecc... e un altra cosa che non mi piace della classificazione dei tipi che stranamente esseri come gli gnoll ed i gli umanoidi del sottotipo rettile sono semplicemte degli umanoidi nonostante il loro aspeto possa fali pruomuovere ha umanoidi mostruosi senza problemi.


bhe, esseri come orchi non ti sembrano un pò mostruosi? eppure sono umanoidi.
"Ho sempre avuto paura della morte, quando poi questa è arrivata ho capito una cosa.
Che anche lei mi temeva."

versetto 3, capitolo 32 dell' Hililorium Lem, Il libro dei negromanti
Avatar utente
DonEf
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: lun set 06, 2010 9:25 pm

Re: [GdR] Interpretazione Druido

Messaggioda Vorsen » lun mar 07, 2011 12:43 am

io parlo del fatto che secondo il loro aspetto molto "animalesco" basta legere le loro descrizioni ed vedere i loro disegni per capire perche come umanoidi non dovrebero starci.
Certo molti di voi mi dirano che non basta solo l'aspetto per essere degli umanoidi mostruosi certo guardatevi l'archetipo degli animali antropomorfi e vi ricredetere viste che aplicando tale archetipo ha una iena o ha una lucertola almeno al livello estetico avrete dei risultati identici hai nostri amici gnoll ed lucertoloidi.
Secondo me gli autori li hanno lasciati ha umanoidi perche cosi non gli davano un vantaggio consistente contro certi incantesimi di basso livello.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria