Il 5°Clone

[GdR] Bere un elementale dell'acqua

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Masly » lun feb 14, 2011 1:43 pm

me l'ha chiesto ieri la mia ragazza e ci sto ancora pensando.. L'acqua di cui è compoto un elementale dell'acqua è potabile?
Per il momento mi sono fatto queste domande
- dipende dal fatto che viene evocato da uno specchio d'acqua di mare o d'acqua dolce?
-mentre cammina sul terreno, l'acqua si sporca? (penso di no perchè altrimenti dopo n turni sarebbe già un elementale del fango :? )
-l'acqua di cui è costituito è pura? (in teoria essendo l'incarnazione dell'acqua in se dovrebbe essere H20 e basta..)
-è previsto che sia acqua tenuta insieme da forze magiche, o che siano più o meno una cosa sola, e in quel caso stai bevendo liquidi strani potenzialmente letali?
Avatar utente
Masly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ago 10, 2010 4:55 pm

Re: [gdr]bere un elementale dell'acqua

Messaggioda khaleb » lun feb 14, 2011 1:46 pm

Io credo che non sia bevibile, in quanto è tenuta insieme dall'energia che gli da sostanza... è una creatura composta d'acqua, non acqua raccolta attorno a un nucleo, non puoi staccarne una parte per berla.

Dì alla tua ragazza di guardare meno Futurama :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [gdr]bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Masly » lun feb 14, 2011 1:53 pm

khaleb ha scritto:Io credo che non sia bevibile, in quanto è tenuta insieme dall'energia che gli da sostanza... è una creatura composta d'acqua, non acqua raccolta attorno a un nucleo, non puoi staccarne una parte per berla.

uhm.. quando muore il cadavere torna nel piano dell'acqua o rimane nel piano materiale? e se gli "amputo un braccio"?
oppure, mettiamo che lui sia d'accordo, posso leccargli un braccio?


khaleb ha scritto:Dì alla tua ragazza di guardare meno Futurama :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uhm.. devo chiederle se l'idea le è venuta da lì..
Avatar utente
Masly
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ago 10, 2010 4:55 pm

Re: [gdr]bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Luskark » lun feb 14, 2011 2:03 pm

Uhm devo riguardare se gli elementali tornano nel loro piano come fossero esterni e com'è la storiella composizione anima e corpo (c'è sul MdMostri nelle appendici al tipo elementale ma in questo momento non mi è possibile consultarlo

Dipende anche da come concepisci l'elementale dell'acqua

Guardando quelli di Neverwinter Nights 1 non mi ero mai chiesto se fossero bevibili

Immagine

P.S: E, sì l'idea da Futurama può venire :D
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [gdr]bere un elementale dell'acqua

Messaggioda khaleb » lun feb 14, 2011 2:10 pm

Non saprei riguardo al cadavere, credo torni nel piano di appartenenza (a meno di particolari effetti coreografici del master, ma in quel caso dovrebbe comunque farla tornare acqua normalissima); e non credo tu possa amputare alcunchè, essendo privo di anatomia distinguibile.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda thondar » lun feb 14, 2011 4:38 pm

Se ben ricordo l'elementare in 3° usa la meteria che trova a sua disposizione mentre in 4° è proprio il suo corpo. In un romanzo (Starlight and Shadows 02 - Tangled Webs, se non erro) un elementare è stato evocato facendogli animare della birra e due elfi acquatici ci si sono nascosti dentro (con il loro permesso) uscendone ubriachi... quindi vedi te.
Non è specificato se si sporca ma non dovrebbe, non più del normale per lo meno.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Vorsen » lun feb 14, 2011 4:48 pm

comunque lo hai evocato con effetto di chiamata o di evocazione?Se è la prima il corpo rimane (cioe l'aqua) se percepite gli elementali come creatura formata interamente da quell'elemento allora è bevibile nella 3.X ha patto che l'acqua usato sia potabile.
Ed poi credevo anchio se un esterno moriva il suo corpo "svampava" ma leggendo in diversi manuali il fatto che le loro parti corporee vengono vendute significa che "svampano" solo per gli incantesimi di evocazione ed simili(ma non per altre capacita come gli incantesimi di richiamo o spostamento planare che potrebe avere quella creatura.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Luskark » lun feb 14, 2011 5:10 pm

Vorsen ha scritto:Ed poi credevo anchio se un esterno moriva il suo corpo "svampava" ma leggendo in diversi manuali il fatto che le loro parti corporee vengono vendute significa che "svampano" solo per gli incantesimi di evocazione ed simili(ma non per altre capacita come gli incantesimi di richiamo o spostamento planare che potrebe avere quella creatura.

Gli elementali non sono "esterni" ma sono "elementali" anche come tipo se non sbaglio.
E gli esterni svampano eccome se per svampare intendi sparire. Visto che viene scritto che non avendo distinzione tra anima e corpo appena muoiono tornano nel loro piano e li devi uccidere là perchè non svampino (unica eccezione gli esterni nativi tipo stirpeplanari che sono anima e corpo come tutti gli altri e quindi muoiono normalmente)
Ma non so gli elementali...

Bisogna guardare nelle appendici del Manuale dei Mostri...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Cesare89 » lun feb 14, 2011 5:50 pm

Se l'interpreti come fatto di acqua pura, quindi solo h2o senza alcuna impurezza, sappi che allora quella è acqua potenzialmente letale, siccome solubizzerebbe troppo il sangue e per osmosi le cellule ne "assorbirebbero" troppa e scoppierebbero a causa della pressione osmotica. Questo comunque se ne bevi quantità come un litro o più. Oltretutto non disseta.
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [GdR] Bere un elementale dell'acqua

Messaggioda Vorsen » lun feb 14, 2011 6:34 pm

Be da come vengono descritti per le loro evocazioni(Nella 3.X) basta che nelle vicinanse si sia un qualcosa corispondente al loro elemento in questo caso basta anche un ruscello quindi dipende dalla purezza della fonte.
Comunque Lushark se ha un esterno gli lancio in incantesimo come impriogionare l'anima o simili effetti ed riesco ha intrapolare l'anima il corpo che fa?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Prossimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria