Il 5°Clone

[GdR] Abbassare la cresta

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda ottodance » mer feb 23, 2011 8:04 pm

Mi è capitato diverse volte di incappare nella spiacevole situazione in cui un altro giocatore (solitamente incantatore) cercasse di assumere il ruolo di "capetto" del party cercando di charmare/bloccare ecc. chiunque gli contestasse qualcosa.
Dopo anni di gioco mi sono smaliziato e sono arrivate le prime rivalse: stregone con stirpe infernale rivela come un babbo i nostri intenti poco leciti ad un tizio che si rivela essere una guardia cittadina. Per fortuna il tizio stesso è un altro giocatore che dev'essere introdotto e si rivelerà poco dopo una guardia corrota, ma al momento è un perfetto sconosciuto. Io, palesemente infuriato e ancora non conscio della natura favorevole dello sconosciuto, vengo charmato dallo stregone e così si introduce a forza nel party il nuovo PG.
Finito l'effetto dello charme, senza dire nulla lo carico (danni non letali), lo centro, mi incanta in faccia (-.-), attacco di opportunità, bmc per buttarlo per terra. Una volta per terra gli punto la spada e gli premo un piede sulla gola: "Riprovaci e vedrai!"
Da allora è diventato un vero amore xD e in conclusione: il DM mi assegna exp extra, lui 0 punti per il metagame fatto rivelando i fatti nostri ad un pg che non conoscevamo e mi becco i ringraziamenti per aver usato colpi non letali.
Vostri pareri? Episodi simili? =)
ottodance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2010 3:45 am

Re: [Varie] Abbassare la cresta

Messaggioda khaleb » mer feb 23, 2011 8:27 pm

**********************************************************
ottodance, quando apri un nuovo topic sul forum, dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Ricorda inoltre di prestare attenzione alla sezione in cui apri la tua discussione: ognuna è adatta a determinati argomenti, indicati nella descrizione della sezione stessa. Pertanto il tuo topic è stato spostato nella sezione più corretta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Varie] Abbassare la cresta

Messaggioda ottodance » mer feb 23, 2011 9:06 pm

khaleb ha scritto: **********************************************************
ottodance, quando apri un nuovo topic sul forum, dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Ricorda inoltre di prestare attenzione alla sezione in cui apri la tua discussione: ognuna è adatta a determinati argomenti, indicati nella descrizione della sezione stessa. Pertanto il tuo topic è stato spostato nella sezione più corretta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************

Chiedo scusa, ho postato distrattamente nella sezione sbagliata.
ottodance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2010 3:45 am

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda thondar » mer feb 23, 2011 10:22 pm

No, non mi è mai capitata una cosa del genere. Da anni lo scontro tra player è scoraggiato e quindi i litigi si mantengano nel civile. Agli esordi qualche problema c'è stato ma erano molto meno o molto più mortali. Comunque quando ci siamo accorti che non ci divertiva abbiamo smesso
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda Luskark » mer feb 23, 2011 10:34 pm

Avevo giocatori problematici che impedivano di giocare agli altri e atti prepotenti (eravamno anche giovani... sui 14-15 anni...) ma a mio parere se così si procede dopo un po' il gruppo si spacca e si spera restino i migliori... a meno che voi non vi divertiate a giocare zuffe di gruppo...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda smemolo » mer feb 23, 2011 11:13 pm

conosco tristemente quel tipo di giocatori.... :wall:
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda Vorsen » gio feb 24, 2011 1:20 am

é molti dei miei party si rompono perchè saltano schrezzi che in game non c'entrano :cry:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda Eldrad » gio feb 24, 2011 2:10 am

Gli screzi outgame non li sopporto.
In game invece è giusto che capitino, d'altronde si è in un gruppo di persone, spesso non volontariamente ci si mette insieme, qualche volta le cose vanno chiarite.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda ottodance » gio feb 24, 2011 2:18 am

Purtroppo questo tipo di approccio mi ha fatto abbandonare diversi gruppi di gioco. C'è gente che non si mette in testa che si tratta di un gioco di gruppo e non di un PVP, per fare quello ci sono giochi appositi.
ottodance
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 02, 2010 3:45 am

Re: [GdR] Abbassare la cresta

Messaggioda dunwich » gio feb 24, 2011 2:25 am

ottodance ha scritto:Purtroppo questo tipo di approccio mi ha fatto abbandonare diversi gruppi di gioco. C'è gente che non si mette in testa che si tratta di un gioco di gruppo e non di un PVP, per fare quello ci sono giochi appositi.

sisi so di che parli otto, ricordo di conoscenze comuni che studiano pg che al posto di essere utili erano progettati per contrastare gli altri elementi del gruppo, fatti in modo da ostacolare il party ed anti bg :wall:
Avatar utente
dunwich
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:00 am

Prossimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria