Il 5°Clone

[GdR] Forza 6. idee?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda smemolo » ven mar 11, 2011 8:19 pm

Vorsen ha scritto:Comunque smemolo devi per forza farlo maschio?Perche non lo fai femmina?

ma che cacchio c'entra??? in d&d non esiste questa distinzione per la quale una donna è piu debole di un uomo -.-


cmq tornando in tema. mi pare di capire che ci son pareri per i quali questo 6 è sinonimo di qualcosa che non va, e altri per i quali invece è passabile.
di fatto, come gia detto, trovo assurda in un ambientazione con MAGIA la permanenza di malattie e malformazioni (praticamente quasi tutto è curabile...che faccio poi "guadagno" forza se curato? sarebbe assurdo).
aggiungiamo che a meno di voler fare una campagna per qualche motivo TUTTI con handicap, non mi sembra poi cosi carino imporre a qualcuno solo tale cosa, e per ora non mi avete detto niente di cosi carino che mi ispiri... quindi a meno di altre idee cosi non mi va proprio di giocarmi l'handicap, che famo? :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Kalvalastir » ven mar 11, 2011 9:35 pm

smemolo ha scritto:aggiungiamo che a meno di voler fare una campagna per qualche motivo TUTTI con handicap, non mi sembra poi cosi carino imporre a qualcuno solo tale cosa, e per ora non mi avete detto niente di cosi carino che mi ispiri... quindi a meno di altre idee cosi non mi va proprio di giocarmi l'handicap, che famo? :P


Niente :)

E' debole, stop.

:mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Vorsen » ven mar 11, 2011 10:26 pm

Ho detto quella cosa della donna solo perche in quel caso è più giustificabile il quei valori più precisamente la cos :rotfl: hai capito cosa voglio dire?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda smemolo » ven mar 11, 2011 10:58 pm

Vorsen ha scritto:Ho detto quella cosa della donna solo perche in quel caso è più giustificabile il quei valori più precisamente la cos :rotfl: hai capito cosa voglio dire?

non so tu cosa hai capito. io ti ho detto che a d&d uomini o donne hanno pari forza o altro, non ci sono distinzioni nelle meccaniche
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Vorsen » sab mar 12, 2011 2:39 am

ok provo ha spiegarmi più semplicemte per se te lo tieni maschio al livello esteriore come pensi di caraterizare queste sue carateristiche?Nel senso non pùoi fare il tizio che ha dei muscoli ma nonostante questo ha capacita fisica di un lanciatore di corriandolli questo come logica fa ridere i polli.
Il vero motivo che ti propongo di farlo donna è perche è più facile definire fisicamente il pg proprio per quelle cose che hanno visibili chiaramente :mrgreen:
Non dirmi che adesso non hai capito perche sto cercando di non essere volgare communque tanto è inutile ed secondo me ti potrsti farlo scandolosamente magro roba che non è semplice denutrizione ma una maledione divina o simili.
Se ho offesso qualcuno con questo intervento mi scuso ma non avevo altre idee sull'argomento.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda VoivodeUgo » sab mar 12, 2011 8:37 am

ok provo ha spiegarmi più semplicemte per se te lo tieni maschio al livello esteriore come pensi di caraterizare queste sue carateristiche?Nel senso non pùoi fare il tizio che ha dei muscoli ma nonostante questo ha capacita fisica di un lanciatore di corriandolli questo come logica fa ridere i polli.
Il vero motivo che ti propongo di farlo donna è perche è più facile definire fisicamente il pg proprio per quelle cose che hanno visibili chiaramente :mrgreen:
Non dirmi che adesso non hai capito perche sto cercando di non essere volgare communque tanto è inutile ed secondo me ti potrsti farlo scandolosamente magro roba che non è semplice denutrizione ma una maledione divina o simili.
Se ho offesso qualcuno con questo intervento mi scuso ma non avevo altre idee sull'argomento.


Non è una giustificazione valida alle stat...


cmq tornando in tema. mi pare di capire che ci son pareri per i quali questo 6 è sinonimo di qualcosa che non va, e altri per i quali invece è passabile.
di fatto, come gia detto, trovo assurda in un ambientazione con MAGIA la permanenza di malattie e malformazioni (praticamente quasi tutto è curabile...che faccio poi "guadagno" forza se curato? sarebbe assurdo).
aggiungiamo che a meno di voler fare una campagna per qualche motivo TUTTI con handicap, non mi sembra poi cosi carino imporre a qualcuno solo tale cosa, e per ora non mi avete detto niente di cosi carino che mi ispiri... quindi a meno di altre idee cosi non mi va proprio di giocarmi l'handicap, che famo?



Non sei handicapato... Sei malato... Di una malattia autoimmune magari... Ma malato... Cmq vai a rileggere il mio post sulla magia 2-3 pagine fa...
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda khaleb » sab mar 12, 2011 10:25 am

Vorsen, più che offensivo, sei squallido :mrgreen:
Ma, giusto per evitare che continui su questa triste china, sappi che la costituzione non c'entra in alcun modo con gli attributi sessuali e parasessuali, quindi è ozioso continuare a proporlo sia per uomini che per donne.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda tbhazard » sab mar 12, 2011 11:15 am

oppure con una corporatura esile, ma tutta nervi.


me lo vedo anche io smilzo e secco, agile e robusto di salute, il che nn vuol dire necessariamente spesso come un marines. Il classico smilzo che non molla mai.
Avatar utente
tbhazard
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 15, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Vorsen » sab mar 12, 2011 2:00 pm

Davvero?Credevo di si khaleb visto che i nanni hanno un +2 ha cos e sono famossi per quello che hanno sotto le gambe :lol:
Errore mia visto che certi stereotipi vengono alimentati sia dalle creature che dalle classi.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda khaleb » sab mar 12, 2011 5:44 pm

Non mi risulta che i nani siano nè famosi nè famossi per la loro virilità, se non in senso non prettamente culturale. Nè puoi andare a cercare la correlazione dove ti fa più comodo... in ogni caso ti ho chiesto di smetterla di parlarne già tre volte, forse potresti ingegnarti a capire che puoi anche smettere di insistere su questo argomento.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria