Il 5°Clone

[GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mar giu 07, 2011 4:27 pm

L'idea è bella ma ormai stiamo cercando idee per il secondo punto :)
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Pancake_Slaughter » mar giu 07, 2011 4:38 pm

Vorsen ha scritto:L'idea è ottima ma il problema più grande e che come faccio ha far giustificare il fatto che il monaco sia un tipo macchiavelico?Nel senso quanto posso deviare dallo stereotipo di "onore ed lealta" del monaco?

Eh, mica l'avevo visto!

Allora, naturalmente sì può. La caratteristica fondamentale del monaco non è "onore e lealtà" ma "disciplina del corpo e della mente" (i paladini sono quelli tutti onore e lealtà). Quindi puoi benissimo fare un personaggio subdolo e manipolare, un freddo calcolatore che non si fa prendere dalle situazioni e sceglie sempre la strada migliore per raggiungere i suoi scopi. Questo poi naturalmente dipende dal suo passato e dal suo allineamento: se il suo monastero di partenza era di quelli buoni e bravi devi inserire qualche evento che gli ha fatto cambiare prospettiva nel suo BG (per esempio la scoperta dei suoi poteri magici), ma poteva benissimo trattarsi di un monastero a carattere militare dove quello che poi facevi delle tue abilità erano affari tuoi.
Avatar utente
Pancake_Slaughter
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 3:33 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mar giu 07, 2011 4:54 pm

Comunque pancake il subdolo manipolatore come lo hai descritto te non rischia di essere NM?Ed il bello che certi LM possono sembrare LB o NM asseconda dei casi....
Comunque sei sicuro che un monaco che si comporta in maniera subdola ed manipolatrice sia degno di farsi chiamare monaco?Hai degli esempi famossi di questa cosa?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Pancake_Slaughter » mar giu 07, 2011 5:00 pm

Vorsen ha scritto:Comunque pancake il subdolo manipolatore come lo hai descritto te non rischia di essere NM?

Beh caro, non hai mica specificato che allineamento vuoi che abbia. Se non lo vuoi malvagio, vuol dire che avrà scopi nobili; se è anche manipolatore, vuol dire che non si farà scrupoli ad agire subdolamente dietro le quinte per il bene superiore. Anzi, un personaggio calmo e razionale potrebbe decidere che questo è proprio il tipo di azione più indicato.
Comunque sei sicuro che un monaco che si comporta in maniera subdola ed manipolatrice sia degno di farsi chiamare monaco?

Mah, sei tu che vuoi fare un monaco macchiavellico... cmq non vedo perchè no. Ci sono sicuramente ordini monastici che aborriscono la menzogna e il sotterfugio (ad esempio i tipici monaci buddisti), ma nel mondo di D&D ci possono essere benissimo ordini monastici che insegnano ad approfittarsi dell'ingenuità altrui.
Hai degli esempi famossi di questa cosa?

Beh, i gesuiti non sono un ordine monastico, ma sono comunque un ordine religioso e non andavano esattamente famosi per la loro franchezza e sincerità.
Avatar utente
Pancake_Slaughter
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 3:33 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mar giu 07, 2011 5:12 pm

Be sul punto dell'allinemento è chiaro che lo voglio LM(per il semplice detaglio che i LB ed LN mi anogliano) ed si capisce anche dal titolo.
Comunque te conosci il fumetto/film di waschatman?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Pancake_Slaughter » mar giu 07, 2011 6:52 pm

Vorsen ha scritto:Be sul punto dell'allinemento è chiaro che lo voglio LM(per il semplice detaglio che i LB ed LN mi anogliano) ed si capisce anche dal titolo.

No che non si capisce dal titolo. Visto che il tuo personaggio è un multiclasse monaco\stregone con una classe di prestigio non è più obbligato ad essere legale, quindi può benissimo essere CM, NM o LM.
Comunque te conosci il fumetto/film di waschatman?

No.
Avatar utente
Pancake_Slaughter
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 3:33 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mar giu 07, 2011 8:12 pm

Be sull'alineamento qua ti sbagli perche per entrare nella classe di prestigio devi per forza essere legale ed puòi ancora avvanzare come monaco (se lo vuoi),certo mi dirai gia per il livelli da stregone non posso più farlo ma grazie ha uno speciale talento posso ancora avvamare liberamente sia come stregone che come monaco ha patto che sia legale.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Pancake_Slaughter » mar giu 07, 2011 8:19 pm

Vorsen ha scritto:Be sull'alineamento qua ti sbagli perche per entrare nella classe di prestigio devi per forza essere legale

No, ci ho appena guardato.
certo mi dirai gia per il livelli da stregone non posso più farlo ma grazie ha uno speciale talento posso ancora avvamare liberamente sia come stregone che come monaco ha patto che sia legale.

Ah bene, buon per te.
Avatar utente
Pancake_Slaughter
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar giu 07, 2011 3:33 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Claudius » mar giu 07, 2011 9:14 pm

uno speciale talento?!

ma se è sul perfetto avventuriero!
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mer giu 08, 2011 12:14 am

speciale proprio per quello :lol:
Proprio per ti consente di fare quella cosa.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria