Il 5°Clone

[Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte forme

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda thondar » gio lug 21, 2011 11:55 am

ma perchè le prove di conoscenze da quando in quà sono o devono essere autorizzate..

parlavo di enigmi: prove di int per risolvere l'enigma (o per avere un aiuto)

Per Thodar:per piacere potresti postare un colegamento ha una di quelle discussioni?Grazie :D

viewtopic.php?f=25&t=789&hilit=interpretare+enigmi
viewtopic.php?f=25&t=9091&hilit=interpretare+enigmi
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda Adon » gio lug 21, 2011 5:34 pm

ed visto che al gruppo si sta per unirsi ha noi un u'anima prescelta di bhamut perchè il pg di quel giocatore è morto (si era un nano barbaro-mezzo drago nero) potrei sfruttare la cosa per metermi ha combatere per il nome dei draghi cosi non abbandono la parte buona delle mie tradizioni


si ma essendo della tribù del Corno ..alias Setta dei Cornuti (malvagi) mesà che i tuoi draghi non erano quelli buoni ..mai pensato questo???

probabilmente la tua tribù fu generata da un drago nero ,bianco o rosso

perciò dovevi essere più contento del tuo nano piuttosto che del nuovo chierico :D
Adon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom lug 10, 2011 1:59 am

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda Vorsen » gio lug 21, 2011 6:02 pm

Adon se ho scritto chiaramente del bk che veniriamo i draghi mettalici ed questo prima o poi il master dovra spiegarmi perche un distaccamente di una setta satanica adorava tali draghi.
Per la cronaca non sapevo io come giocatore quando avevo scritto il bk dell'esistenza della societa cornuta per il nome della tribu nomade ed poi il fatto di farmi provenire da Ahlysa è stata un'idea del GM perche uno dei posto più vicini dalle montagne di re Holgi (luogo in cui sono entrato nella storia del party) ed poi è difficle reperire le informazioni sulla nostra abientazione(il che è strano visto che è quella base) sono difficili da trovare visto che l'unico atlante in italiano sulle città e sulla storia ti dicce due cavvolate di numero ed ho anche tentato di farmi una cultura sulle wiki tematiche ma anche li in italiano ti dicono proprio 4 parole ed finisce la (ha differenza delle pagine di wikipedia in inglese che ti dicono molta più roba) ed la cosa strana che veramente fa sembrare i Forgonten Realms l'ambientazione più suportata(se ti sctai chiednedo come fa il master ha farcela giocare è per lui tante cose le apresse nelle vecchie edizioni anche se ogni tanto mete roba del nephandum).
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda Adon » gio lug 21, 2011 6:20 pm

Adon se ho scritto chiaramente del bk che veniriamo i draghi mettalici ed questo prima o poi il master dovra spiegarmi perche un distaccamente di una setta satanica adorava tali draghi


guarda fossi in lui punterei sul "tu a quell epoca non sapervi la differenza tra tali draghi e la setta ti ha mentito per vari motivi" (magari ti metteva davanti a statue di draghi che in realtà erano draghi cromatici..o uccidevi e facevi missioni per conto dei draghi che in realtà erano malvagi)

in fondo a inizio carriera conoscenze non ne avevi dunque "sei stato usato" come nel più classico dei film :D..potresti prendere questo come nuovo spunto di gioco (cioè la tua falsa fede in idoli che in realtà erano diversi da come ti erano stati raccontati)

Per la cronaca non sapevo io come giocatore quando avevo scritto il bk dell'esistenza della societa cornuta per il nome della tribu nomade ed poi il fatto di farmi provenire da Ahlysa è stata un'idea del GM
per la provenienza non esprimo giudizi ma sappi che hai scelto una terra di tradimenti,oscuri complotti e un regno in pena decadenza ormai abbandonato al male e a se stesso..dunque che il DM abbia sveltao il doppio gioco di cui facevi parte secondo me è un buon spunto perchè almeno ha ricollegato bene cose che tu ti eri inventato di sana pianta con quel poco di ambientazione che usate

ed poi è difficle reperire le informazioni sulla nostra abientazione(il che è strano visto che è quella base) sono difficili da trovare visto che l'unico atlante in italiano sulle città e sulla storia ti dicce due cavvolate di numero ed ho anche tentato di farmi una cultura sulle wiki tematiche ma anche li in italiano ti dicono proprio 4 parole ed finisce la (ha differenza delle pagine di wikipedia in inglese che ti dicono molta più roba)
bhe ma è una ambientazione relativamente semplice...è una sorta di "europa in salsa fantasy" (con qualche riferimento alla 2a guerra mondiale se proprio vogliamo fare il capello) e una spruzzata di Tolkien..diciamo che quel poco che c'è sull'atlante basta e avanza per i PG....diverso è il discorso per i DM (dove si hanno grandi problemi davvero)
per un BG non è che servino interi manuali..bastano le linee guida e una buona immaginazione

ed la cosa strana che veramente fa sembrare i Forgonten Realms l'ambientazione più suportata(se ti sctai chiednedo come fa il master ha farcela giocare è per lui tante cose le apresse nelle vecchie edizioni anche se ogni tanto mete roba del nephandum)
bhe secondo me è una buona ambientazione specie per chi "vuole farsi le sue avventure" senza star dietro a troppo materiale..e cmq ti ripeto...è un ambientazione semplice..di dame e cavalieri
I forgotten per loro natura sono molto più complessi ma Grayhawk almeno secondo me è un ottima semplice ambientazione per iniziare a giocare (anche perche GH ricalca perfettamente le line guida del MdG base molto meglio di Forgontten che ha infatti il suo MdG)

Per il resto.. bhè inventare di sana pianta una tribù probabilmente gliha dato non pochi problemi (so che significa gestire cose che i giocatori si inventano di sana pianta)...in teoria se si sceglie un ambientazione si dovrebbero almeno seguire i suoi elementi e non inventare necessariamente roba da 0 (perchè sennò che la si sceglie a fare se tutti iniziano a riempire l0ambientazione di città mai esistite e tribù inventate??)

Diciamo che avendo mutato la tua inesistente tribù in qualcosa di esistente nell'ambientazione avrà facilitato lui (facendo quadrare appunto le cose) e ti ha dato uno spunto niente male..."il finto culto" e "il fatto che sei stato usato"

prova a seguire questa idea e magari esce qualcosa di carino (i draghi secondo me fai meglio a lasciarli perdere come culto)

focalizzati piuttosto per una "rivalsa" verso chi ti ha voluto far diventare una macchina di morte (mettiamola così)...tanto immagino che prima o poi il DM ti metterà davanti qualcuno dei tuoi ex amici della tribù (posso immaginare che lo sviluppo sia questo visto che te li ha tramutati in PNG nemici ora)
Adon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 347
Iscritto il: dom lug 10, 2011 1:59 am

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda Vorsen » ven lug 22, 2011 12:12 pm

ok dopo che saremo usciti dal deserto lucente indagheremo su questa cosa :D
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [Gdr] Consigli per interpretare un maestro delle molte f

Messaggioda Rage_du_peuple » mar nov 01, 2011 8:16 pm

E boh, mi sono letto la discussione in cerca, appunto, di 'consigli per interpretare un MMoF', e son finito in una discussione sgrammaticatissima su come interpretare enigmi - una cosa banalissima per chiunque abbia un pò di buonsenso, ma evidentemente... :roll:
Rage_du_peuple
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 495
Iscritto il: lun giu 13, 2011 3:46 pm

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria