Il 5°Clone

[GdR] Ricostituire la Chiesa

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Ricostituire la Chiesa

Messaggioda The_Terror_of_Death » lun gen 09, 2012 8:08 pm

Ho letto tutta la discussione e mi sono sorte delle domande:
1) Da quel che ho capito il rapporto viventi/non-morte è in favore dei secondi, questo probabilmente vuol dire che c è un consistente flusso di energia negativa nel piano materiale (si può quasi parlare di energia negativa come forza standard e quella positiva come forza "anomala"), questo come influisce sulla biosfera, la terra riesce ancora a sostenere la vita ? I campi sono in grado di dare sostentamento alla popolazione vivente ?
2) In caso di risposta negativa (o sempre più tendente al negativo) alla domanda 1, perché il culto (che se non ho ben capito è composto di viventi) asseconda questa situazione ?
3) Ci sono pene per l attacco a non-morti non intelligenti (anche solo per legittima difesa) ?
Avatar utente
The_Terror_of_Death
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom mag 29, 2011 5:19 pm

Re: [GdR] Ricostituire la Chiesa

Messaggioda Ethan » mar gen 10, 2012 4:38 pm

The_Terror_of_Death ha scritto:Ho letto tutta la discussione e mi sono sorte delle domande:
1) Da quel che ho capito il rapporto viventi/non-morte è in favore dei secondi, questo probabilmente vuol dire che c è un consistente flusso di energia negativa nel piano materiale (si può quasi parlare di energia negativa come forza standard e quella positiva come forza "anomala"), questo come influisce sulla biosfera, la terra riesce ancora a sostenere la vita ? I campi sono in grado di dare sostentamento alla popolazione vivente ?
2) In caso di risposta negativa (o sempre più tendente al negativo) alla domanda 1, perché il culto (che se non ho ben capito è composto di viventi) asseconda questa situazione ?
3) Ci sono pene per l attacco a non-morti non intelligenti (anche solo per legittima difesa) ?

Allora la stabilità terrena è ancora a favore di una energia positiva. Non chiedermi il perché...la chiesa malvagia ha appoggiato questa invasione soprattutto x scavalcare la mia chiesa. Ora rischia di pagarne un prezzo alto. L'ultimo aspetto non ne ho la verifica, in "campagna" non succede nulla, esiste una forma di milizia non morta, ma x fortuna non ne abbiamo ancora avuto a che fare.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [GdR] Ricostituire la Chiesa

Messaggioda khaleb » mar gen 10, 2012 4:46 pm

A questo punto vado per tentativi, visto che la tua campagna pare molto molto strutturata (e lo dico come complimento, ovviamente). Hai qualche modo di intrecciare il tuo culto a qualche ingiustizia/piaga sociale, al di là del "massimo sistema" di contrastare i non morti? Qualcosa che sia di immediato aiuto alle fasce sociali più svantaggiate?
Perchè questo è un fattore chiave di molte religioni in ascesa, riuscire ad agganciarsi ai fatti sociali (e non ti parlo di calcolo, non necessariamente almeno, ma di "naturale affinità" tra quanto predicato e quanto accade nella realtà); per questo prima ti chiedevo se ci fosse qualche legame evidente tra gerarchie umane e di non morti...
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Ricostituire la Chiesa

Messaggioda The_Terror_of_Death » mar gen 10, 2012 8:54 pm

Potrebbe insistere sul triste destino eterno nella non-morte, magari spiegando che nella bontà del dio buono, le loro anime potrebbero ottenere la salvezza a prescindere da quello che sarà il destino del corpo
Avatar utente
The_Terror_of_Death
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 529
Iscritto il: dom mag 29, 2011 5:19 pm

Re: [GdR] Ricostituire la Chiesa

Messaggioda Ethan » dom gen 29, 2012 12:52 pm

Vi aggiorno su una novità interessante nella campagna...il vampiro (è un pg) che ci sta guidando a distruggere parte del filatterio del Lich che guida i non morti nel continente è stato scoperto da un wright nemico in compagnia di due chierici...

Inizialmente siamo andati in panico visto il rischio di vedere saltata la "copertura" dei nostri alleati....poi ci ho pensato bene.....ma che razzo me ne frega dei vampiri? Che si combattano fra di loro per noi è solo un vantaggio...

per ora non sono ancora riuscito ad organizzare nulla per quanto riguarda la ricostruzione...vi farò sapere.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria