Il 5°Clone

[GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda sbranzo » lun mar 26, 2012 1:57 pm

Mi stava frullando per la testa l'idea di creare un druido da multiclassare stregone...pensate che creando un background soddisfacente possa essere una cosa fattibile o sono due classi incompatibili tra loro?
Avatar utente
sbranzo
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 26, 2012 1:00 pm

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda thondar » lun mar 26, 2012 2:30 pm

Mi sembrano due classi che si adattano bene, meglio di altre: il druido riceve i poteri dalla natura, lo stregone dalla propria discendenza che alla fine sempre natura è (più di un mago che studia un libro).
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda Burar » lun mar 26, 2012 3:29 pm

non sono incompatibili come BG, ma pongono diversi problemi come meccaniche.

tanto per iniziare dovresti pompare carisma per lo stregone e saggezza per il druido, oltre alle caratterstiche fisiche perché il druido di solito non disdegna la mischia.

poi hai il problema di bilanciare i livelli di incantatore, se cerchi di mitenere le due classi allineate rischi di non riuscire ad accedere agli incanteimi più alti e di essere quindi abbastanza poco competitivo
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda Luskark » lun mar 26, 2012 5:40 pm

Quoto Burar

Come BG in realtà basta che guardi un Gandalf il grigio. A me sembra un perfetto mix tra druido e stregone...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda Solomon » lun mar 26, 2012 7:28 pm

Anch'io concordo che a livello di BG è molto facile da giustificare e non pone problemi, ma a livello meccanico ti renderà la vita difficile, soprattutto se arrivate ai livelli alti.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda khaleb » mer mar 28, 2012 9:22 pm

Come ottimizzazione o guardi a qualche classe di prestigio specifica (mi ricordo qualcosa per la 3.0, poi ce n'era una ma sinceramente non rammento il nome e comunque calzava meglio con il mago), o sei abbastanza appiedato.
Per quanto riguarda l'interpretazione (che è la cosa più importante qui del resto XD ), no, sinceramente l'incompatibilità non la vedo. Certo, rispetto ad altri abbinamenti è più delicato, ma come a mio parere tutti quelli che riguardano lo stregone, in cui non c'è solo una crescita di abilità o di importanza ma anche un vero e proprio percorso interiore... ma nulla di insormontabile, con un buon bg.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Druido/Stregone: incompatibili?

Messaggioda Fafhrd » gio mar 29, 2012 11:14 am

Il BG ognun gestisce il suo, ma direi che druido e stregone non cozzano tra loro a prescindere.
Come build c'è il Gerofante Arcano (races of the wild) che è un teurgo mistico che somma druido e caster arcano.
Un semplice Drudo3/stregone4 dovrebbe qualificarsi liscio (se ricordo bene i prerequisiti) e al 17° casti come uno stregone di 14 con tutte le capacità di un druido di 13. Con i talenti giusti fai anche di meglio
Scambieresti la tua capra puzzolente con il mio meraviglioso unicorno?
Avatar utente
Fafhrd
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 272
Iscritto il: ven ago 26, 2005 7:00 am
Località: Rimini


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria