Il 5°Clone

[Gdr] input per caratterizzazione cangiante complessato mago

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gdr] input per caratterizzazione cangiante complessato mago

Messaggioda smemolo » ven apr 06, 2012 3:32 pm

per motivi di trama il pg è cresciuto in una città elfica. e fin qui ok, poi stop coi vincoli imposti dal master.

in breve
l'idea base era quella di un trasmutatore cangiante che tatuava gli incantesimi sul corpo, fissato con la modificazione di questo tramite piercing, innesti cutanei (quelli dei punk), tatuaggi, ecc. e ovviamente innesti di altre specie dato che di cdp è un "flashwarper" (signori della follia). al fine di far entrare abbastanza inc addosso sono stato "costretto" a prendere due livelli da geometra, cosi 1inc=1pagina. piu o meno su un umanoide entrano 80 pagine di libro. se poi non basteranno amen vedrò che inventarmi.
in sostanza la build è mago specialista cangiante5 / flashwarper4 / geometra2 (lep 11, e livelli da sostituzione razziale del cangiante mago da "razze di eberron")


Concetto da sviluppare
Privo di un'identità ed impossibilitato per NASCITA (ma non diciamoglielo...) a trovare una risposta a domande tipo <chi sono io?> questo tipetto diviene ossessionato dalla modificazione del suo corpo in una continua "caduta" data dall'insoddisfazione dato che per quanto persegue quella via non arriverà mai ad una soddisfazione del suo disagio.
in un altro senso è anche una sorta di masochismo il suo nel ferire il suo stesso corpo per non sentire il dolore che ha dentro.


aiutatemi in...
ok, ci siamo? benissimo. mi servirebbero spunti in tre direzioni:
- 1 - migliorare il concetto sopra
- 2 - idee su come possa aver vissuto in questi anni, come si sia avvicinato alla magia, come legare la presenza della cdp del geometra alla sua "testa", come collegare anche a tutto questo le "illusioni" (ha una doppia specializzazione, ricordiamocelo)
- 3 - come giocarlo "nel dettaglio". ovvero come dovrebbe essere secondo voi "come persona"? lol e perche? come dovrebbe vedere il mondo? e ok la sua "ossessione"...ma con che motivazioni si muove un pg cosi?

chiaro che il pg è mio e devo avere chiare io le cose, cerco infatti INPUT che mi diano illuminazione :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] input per caratterizzazione cangiante complessato

Messaggioda Luskark » lun apr 09, 2012 10:38 pm

Sulla magia è semplice, quando hai domande su chi sei (ma in special modo cosa sei) ci sono due strade: se sei credente vai al tempio, se non lo sei (e l'uomo ha percorso entrambe) cominci a far studi naturali. E visto che i maghi son la cosa più simile agli studiosi... Diciamo che le illusioni potrebbero essere per comprendere sempre più a fondo le particolarità della sua condizione, visto che potrebbe vederla come un'illusione. Magari aveva tentato divinazione ma poi ha pensato che il miglior modo per studiare un problema è studiare i veleni che cercare di sperimentare direttamente gli antidoti... Inoltre se lui non sa chi è, è ingiusto che gli altri lo sappiano al posto suo :P

Per il resto dovrebbe essere uno schizzatone che è convinto di vivere in un mondo confuso e di illusioni... e se il mondo è illusione sia lui il maestro dell'illusione... potrebbe pensare che nessuno sa veramente chi è o pensare che lui è l'unico condannato... le reazioni sono molteplici...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gdr] input per caratterizzazione cangiante complessato

Messaggioda smemolo » mar apr 10, 2012 5:02 pm

mmm...mi hai illuminato. intanto sarà drogato ampiamente. di allucinogeni. Un modo per "evadere" dalla realtà, per cosi dire.

quindi per ora la caratterizzazione è questa:

- drogato. allucinogeni per evadere
- autolesionista: si automutila/ferisce per sentire dolore fisico anzicchè interiore
- modifica il suo corpo in una perenne ricerca insoddisfatta di una "forma definitiva", o anzi "UNA" forma ritenendo di non averne nessuna (o ritenendosi deforme)
- ossessionato dai punti sopra pensavo ad un piccolo laboratorio dove fa esperimenti vari su creaturine piccole innestando pezzi su pezzi (e sul famiglio LOL). e da qui lo studio della magia, sulla trasmutazione in particolare e introduzione al "flashwarper".
- traumatizzato fin da piccolo (causa di tutto alla fine) essendo vissuto in una città elfica "spocchiosa" che lo additava come diverso e inferiore, fino al convincersi che lo è veramente.
- le illusioni fanno parte del modo di ingannare gli altri e di mischiarsi al mondo in qualche modo perche malgrado tutto dentro l'istinto a comunicare con cio che lo ha rifiutato c'è sempre
- paranoico: mi sembra il minimo non fidarsi manco della sua ombra

mi mancherebbe da aggiungere:

- una compulsione. "es: mangiarsi le unghie di continuo???" boh
- una fobia: "per il suo aspetto originario? per gli elfi? per entrambi?"
- archetipo "dark creature" da tome of magic: uno vissuto nell'ombra, a mo di reietto della società, barbone, e poi topo da laboratorio ci starebbe bene. forse? me lo consigli???
- che innesti mettere addosso al pg?
- sto laboratorio come strutturarlo? how much per "tirarlo su"? ce lo vedrei bene tipo in una sorta di fognatura, ma non saprei figurarmelo definitivamente, cosa metterci dentro, che "impicci fare su animali e simili e cosa servirebbe per farlo" ***

***ossia: volesse innestare una testa su una creatura, o piu teste; volesse tirare fuori "creature deformate magicamente", o chimeriche, o stregate, o quello che ti pare...bisogna che prenda talenti particolari?




per finire il tutto ciò che è per ora piu vago (meno di prima eh...) è il modo con il quale dovrebbe rapportarsi con gli altri pg, con i png, con la campagna insomma... me lo vedo vagamente autistico con gli occhi che si muovono continuamente in modo spasmodico. Magari tic vari, ghigni e scatti frenetici mentre parla, completamente in preda a visioni della sua mente (che poi random magari "proietta" con immagine silenziosa...ecco...ESEMPI di cose simili?) ma a parte questo vorrei avere piu chiaro "come" interagire con il mondo e PERCHE. sennò diventa addirittura una caricatura o ripetitivo stare sempre in quel modo. non credi?


MODFICIATO PER: sto valutando l'idea di mettere in mezzo lo "studioso corrotto" di eroi dell'orrore. ci casca anche a pennello direi. o no?
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria