Il 5°Clone

[Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda Vorsen » dom apr 15, 2012 11:28 pm

Salve il mio dubbio è come posso rendere interpretivamente il fatto che ho la belleza di for pari a 4(ed si ho avutto un pò di sfiga) per una giovane elfa maga di nobile famiglia(che gli è triste per questa cosa visto che non può scocare una freccia con l'arco insieme ad altri elfi per gioco)?Non dite la sedia ha rotelle perchè come des ho 14.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda Red_Dragon » mar apr 17, 2012 1:11 am

For 4 significa che ha parecchie difficoltà a tenere in mano le cose più leggere (anche se, misteriosamente, non ha problemi con armi ed armature, ma vabbé il sistema è quello che è). Dunque lei dovrebbe far fatica a sollevare qualsiasi cosa sia più pesante di un vestito...
La Cos com'è? Se è bassa anche quella, si possono caratterizzare altre idee. Se è alta significa che ha una resistenza innata, ma è sempre stata poco avvezza alle fatiche fisiche (il massimo che faceva era indossare abiti :lol: )

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda khaleb » mar apr 17, 2012 1:33 am

Personalmente, ritengo personaggi con punteggi talmente bassi da considerare come portatori di notevoli handicap, che dovrebbero influire anche sulle altre caratteristiche fisiche; in buona sostanza, un pg con forza 7 ma altre caratteristiche fisiche elevate lo giustificherei con una forte astenia, uno con forza 4 non lo ammetterei mai in una campagna.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda Vorsen » mar apr 17, 2012 12:29 pm

Be khaleb una volta i daddi mi hanno datto sfiga :lol: ha per qunto riguarda le altre statistiche ha ben 14 sia ha des che ha cos poi sul fatto del portare armi ed armature si sono le penalita per il semplice dettaglio del loro peso ed della mia capacita di carico che al massimo riesco ha trasportare 20 kg :lol:
Tornando seri io per ovviare ha certi problemi uso molte volte mano magica ed disco fluttante(si se ve lo chiedete stiamo giocando ha path).
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda Blackstorm » mar apr 17, 2012 2:57 pm

Vorsen ha scritto:Be khaleb una volta i daddi mi hanno datto sfiga :lol: ha per qunto riguarda le altre statistiche ha ben 14 sia ha des che ha cos poi sul fatto del portare armi ed armature si sono le penalita per il semplice dettaglio del loro peso ed della mia capacita di carico che al massimo riesco ha trasportare 20 kg :lol:
Tornando seri io per ovviare ha certi problemi uso molte volte mano magica ed disco fluttante(si se ve lo chiedete stiamo giocando ha path).

Innanzi tutto, ti serve un dizionario. Poi per il problema della tua elfa, non vedo cosa c'entrino le sue turbe mentali, dal momento che essendo una maga di base non dovrebbe essere interessata a tirare con l'arco per gioco. Semmai sarà un personaggio che rifugge il combattimento. Nel mio gruppo di midnight il caster ha forza 6 e rifugge completamente i pericoli fisici. Probabilmente cercherà di evitare gli sforzi fisici, anche se non sarà particolarmente cagionevole di salute, sarà sicuramente molto debole. Personalmente inserirei come suggerisce khaleb una qualche malattia, magari durante l'infanzia. Per il resto, sebbene sia vero che per usare un arco ci vuole forza, e parecchia, in dnd serve la destrezza, e non la forza. Il discorso di tirare con l'arco per gioco, a meno che i vostri elfi non diano ai bambini archi potenti, non ha alcun senso nell'economia del personaggio. Semplicemente cercherà di instaurare una sorta di simbiosi con un pg fisicamente forte, ma magari non molt sveglio, una sorta di mutua assistenza a vantaggio degli altri. Sarebbe però interessante conoscere le caratteristiche mentali del tuo pg.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Gdr] Elfa con forza 4 come interpretarla?

Messaggioda Vorsen » mar apr 17, 2012 3:33 pm

Be sul fatto dell'arco è perchè come si sa fa parte della cultura elfica(ed questo la rende triste per questo) e poi per il fatto delle stat mentali eccole:int 18 ed sag ed car 12.
Ha per il fatto della mutua assistenza gia ci stavo lavorando con sia con il nanno ed il guarriero del mio gruppo :lol:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria