Il 5°Clone

[GdR] Se dico Nano...

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Bloodsinger » dom mag 27, 2012 11:27 am

Se parlo dei Nani, quali classi e classi di prestigio vi vengono in mente da abbinare alla perfezione? Ovviamente puramente in senso GdR.

Personalmente cito:
-Guerriero puro
-Chierico
-Difensore nanico (ma và?)
-Martello di Moradin

Altre possibili credo siano il Ranger, ma non ne sono sicuro, e anche il Paladino potebbe avere senso.
Avatar utente
Bloodsinger
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 106
Iscritto il: gio giu 02, 2011 8:07 pm

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Luskark » dom mag 27, 2012 1:54 pm

In realtà io ci vedo bene anche il barbaro. O se non proprio barbaro uno stile di combattimento che preveda l'incapperamento...

Ovviamente il primo è il guerriero puro

Nano paladino me lo vedo bene, molto più del ranger

Guarda caso ne parlavo stamattina con una persona... Il nano non me lo vedo con uno spadone a due mani. Manico troppo corto per le manone, e anche troppo sottile coi braccioni troppo avvicinati, mentre riesco a vedermi bene il nano con arma singola o con armi a due mani dal manico lungo (tipo asce, picche, martelli e alabarde)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda durin » lun giu 25, 2012 5:50 pm

Il nano è il guerriero per eccellenza, rissoso, ubriacone, violento, amante delle battaglie campali e delle armature, data la sua statura e la sua forza può difendersi bene per poi attaccare.

Tuttavia via io sono innamorato del nano/mago
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Luskark » lun giu 25, 2012 6:30 pm

durin ha scritto:Tuttavia via io sono innamorato del nano/mago

Il nano mago è uno dei migliori PG come build
Toglie Car che ai maghi non serve
E aggiunge Cos che ai maghi serve a un mucchio
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda durin » lun giu 25, 2012 7:05 pm

esatto! Però dal punto di vista del background ci si deve impegnare un pochino per motivare la scelta personale del personaggio, bisogna avere un pò di creatività e di senso del realismo, ma per esperienza personale dico che può uscire un bel personaggio...
Data l'educazione alla guerra ed allo scontro fisico, io gli faccio prediligere le magie di attacco e di impatto immediato...
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda RIP » mer giu 27, 2012 7:56 am

Nano mago non è male, ma perde il suo fascino secondo me :)
Il mio Pg è un Guerriero/Difensore Nanico/ Chierico, purtroppo di classi di prestigio veramente ottimali non ce ne sono per il nano quindi opto sempre per il DN
invece come paladino lo vedo bene ma a calcoli fatti conviene di piu il chierico, si ha a disposizione piu incantesimi per aumentare il danno e poter contrastare PNG o mostri volanti "volanti", io per esempio combino giusto potere e potere divino che con tanti talenti a disposizione faccio un bel danno davvero, oltre ad altre combinazioni, ma questa è quella che preferisco... :D
RIP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 27, 2012 7:48 am

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Burar » mer giu 27, 2012 9:11 am

in 3.0 il mio DM mi aveva concesso un manuale per nani della green ronin con roba che spaccava.

c'era una CdP per nani scatoletta che si basava sul rapporto amoroso con la propria armatura, ed era nettamente meno statica del DN

poi c'erano una serie di rituali che insitillavano nel nano l'essenza del ferro, della roccia ecc.
volevo prendere quello per l'essenza del ferro, che ti trasformava in una calamita umana, le armi dei nemici ti restavano attaccate alla mano.
peccato che quella campagna si sia interrotta troppo presto :sad:
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda RIP » gio giu 28, 2012 4:54 am

Ricordi come si chiama questo manuale? :uhm: non ce l'ho presente...
RIP
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 27, 2012 7:48 am

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Burar » gio giu 28, 2012 2:09 pm

si chiamava "Hammer & Helm", edizioni Green Ronin
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [GdR] Se dico Nano...

Messaggioda Shalidar » dom lug 08, 2012 1:08 am

Su razze di pietra se non erro c'è una classe favolosa x il nano.... mi sembra che si chiami guardiano del bararro... ti fa mettere la costituzione al posto della destrezza alla CA...ti ti bastano 2 livelli....è veramente molto bello da ruolare....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Prossimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria