Il 5°Clone

[GdR] Creazione del PG tra posizionamento ed eccedenza

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Creazione del PG tra posizionamento ed eccedenza

Messaggioda Red_Dragon » dom lug 29, 2012 1:45 am

khaleb ha scritto:Mi fa strano che Red_Dragon sia in parte d'accordo con me... ma ci siamo ripresi con gli esempi :mrgreen: anche se non ho capito su cosa non sei d'accordo esattamente.

Il nano rozzo ubriacone ma leale

Cancella il rozzo ed ubriacone ;)
l'elfo effeminato un po' scostante ma buono

Cancella l'effeminato ;)
halfling ladruncolo ma simpatico

Questi sono i Kender ;)

khaleb ha scritto:Riguardo l'ambientazione: io non ho detto che debba leggere il manuale dell'ambientazione, ma che debba conoscerla, è diverso. (...)

Ed un altro punto in cui siamo d'accordo
Khaleb ha scritto:Comunque anche io sono in disaccordo con la caratterizzazione "neutra" applicata poi a una razza: la razza personalmente ribadisco che la scelgo a seconda di quello che mi consente meglio di interpretare un personaggio. L'umano sarà probabilmente la scelta più frequente per molti perché richiede minore astrazione, ma ci sono infinite sfumature che si adattano meglio ad altro (concordando sul discorso che, alla fine, le razze non umane sono pur sempre pensate in modo umano, quindi sono semplici estremizzazioni che si possono adattare a personaggi che hanno un impianto umano estremizzato e/o smussato in questo o quel tratto).

Uhm... un altro punto in cui siamo d'accordo: ecco perché è così caldo! :mrgreen:

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [GdR] Creazione del PG tra posizionamento ed eccedenza

Messaggioda khaleb » dom lug 29, 2012 12:42 pm

Aaaaah capito in che senso... vabbè erano stereotipi buttati lì così, molti hanno una visione simile a quella che ho scritto ma erano volutamente le versioni più "becere" degli stereotipi che si sono creati sulle razze, non quelli più canonici... quindi eravamo straordinariamente d'accordo anche su questo ;)


[Tranne sull'halfling, in realtà lessi di recente mi pare proprio qui sul clone che è stato creato esattamente per dare una versione "d&dzzata" degli hobbit, accoppiandogli la classe ladro proprio per ricreare le doti un po' innate degli hobbit nello scassinare le cose... insomma, è stata creata proprio per questo, i kendot poi ne sono la versione cleptomane].
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Creazione del PG tra posizionamento ed eccedenza

Messaggioda Luskark » dom ago 05, 2012 10:47 pm

khaleb ha scritto:[Tranne sull'halfling, in realtà lessi di recente mi pare proprio qui sul clone che è stato creato esattamente per dare una versione "d&dzzata" degli hobbit, accoppiandogli la classe ladro proprio per ricreare le doti un po' innate degli hobbit nello scassinare le cose... insomma, è stata creata proprio per questo, i kendot poi ne sono la versione cleptomane].

Non a caso "Trovate il mezzuomo!" in inglese è "Find the halfling!" ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria