[GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
da chicken » lun set 29, 2014 3:18 pm
Sarà...ma a me sembra che la vostra campagna sia fin troppo carica di componente sessuale. Tu dici che il tuo personaggio ha fatto sesso con 4 persone in 7 mesi. Io gioco dal 1989 e credo mi sia capitato una o due volte di fare sesso in-game, e credo solo per riuscire ad avvelenare la coppa di vino del principe tal dei tali che si riempiva ogni sera prima di andare a dormire o qualcosa del genere.
Detto questo mi sembra che l'aria che si respira nel vostro party sia particolarmente pesante e ti consiglio vivamente di abbandonarlo. Ma non di abbandonare questa campagna, sia chiaro, ti consiglio proprio di trovarti altra gente con cui giocare!!!
Detto questo mi sembra che l'aria che si respira nel vostro party sia particolarmente pesante e ti consiglio vivamente di abbandonarlo. Ma non di abbandonare questa campagna, sia chiaro, ti consiglio proprio di trovarti altra gente con cui giocare!!!

Se non sai la domanda, non ti preoccupare...tanto la risposta è 42
Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
da Kalvalastir » lun set 29, 2014 3:22 pm
chicken ha scritto:Detto questo mi sembra che l'aria che si respira nel vostro party sia particolarmente pesante e ti consiglio vivamente di abbandonarlo. Ma non di abbandonare questa campagna, sia chiaro, ti consiglio proprio di trovarti altra gente con cui giocare!!!
Concordo. Certo, a volte pur di giocare si sopporta... però boh. Io credo che non avrei retto una sessione... un tempo si diceva: non metterti a giocare con persone con cui non ci passeresti normalmente una serata.
Ecco, credo che sia una raccomandazione sempre valida.
-
Kalvalastir - Admin
- Messaggi: 9612
- Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
- Località: Trento
Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
da Red_Dragon » lun set 29, 2014 9:34 pm
nighteyes ha scritto:Non sono una bacchettona che fugge al primo riferimento al sesso o simili. Solo che mi sono trovata il gm e un giocatore maschio che, una volta iniziato, continuano con battute in game e off game nei confronti della mia pg e, a volte, miei.
Il problema è la parte in neretto. In game e nei confronti della PG possono essere accettabili, anche perché potrebbe portare a situazioni impreviste (la PG che prende a schiaffi il dmpg


In conclusione non farti venire il sangue amaro e lascia.
Ciao

---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
-
Red_Dragon - Leggenda Nascente
- Messaggi: 5050
- Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
- Località: Roma
Re: R: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
da Luskark » mar set 30, 2014 9:49 am
Quoto tutti gli altri, che disastro di situazione.
Già il DM dovrebbe limitare di suo i DMPG in gruppo, perchè tendono ad influenzare le campagne in modo negativo. Il DM sa tutto e gestisce anche i PNG quindi se si lascia gestire al DM le parti di dialogo di due fazioni è chiaro che andrà come vuole lui. In più si rischia il fatto che il DM si glori un po' troppo, facendo il capogruppo, risolvendo metà delle situazioni intricate ecc ecc. Un po' come leggersi un racconto dove il protagonista è piccolo basso e brutto mentre l'aiutante ha tutte le fortune e sa fare tutto. Direi che il lettore avrebbe pochi dubbi su chi sia veramente il protagonista della storia.
PG: "PNG, ti offro due monete d'oro per dirmi tutto"
PNG: "No!"
DMPG: "Te ne offro una di rame"
PNG: "Ok, subito!"
Giocatore: "Perchè al tuo da retta?"
DM: "Perchè il mio l'ha detto in modo più carino"
Giocatore:
E questo detto a livello puramente generale.
Farsi un PG solo per dirsi di sì da solo ad ogni donna che voglia sedurre e poi usarlo come prova provata del fatto che anche le PG dovrebbero accettar (il mio PG seducente seduce tutte le PNG che incontra quindi riesce a sedurre anche te, ma grazie al piffio che ci riesce! le PNG le gestisce il giocatore del PG!) mi sembra veramente prova di una dabbenaggine assoluta.
Se un giocatore si fosse fatto un PG seducente e avesse provato a sedurre un PNG cui il DM teneva molto e le avance non fossero state convincenti il DM avrebbe risposto picche triple senza farsi troppi problemi.
Nelle mie campagne ci furono (tra i tanti PG secondari e PNG) personaggi dongiovanni e personaggesse dongiovannesse. Solitamente per scenette simpatiche (N.B: simpatiche per tutti), ma se dovevan sedurre (sempre quasi del tutto off-screen) c'entravano PNG quasi sempre a livello popolano. Le romance tra PG e PNG si possono fare (e anche tra PG e PG) si gestiscono e devono essere completamente accettate da ambedue le parti. Tra PG e PNG faccio sì che sia il giocatore a farmi capire se vuole farla, tra PG devono capirsi tra loro se va bene ai giocatori prima di far mosse di gioco (e un DM con un po' di cervello capisce se ai due piace l'idea oppure no, se lo voglion davvero te lo chiedon entusiasti...). Tanto che nè i dongiovanni creati dal DM nè i dongiovanni creati dai giocatori hanno mai provato a sedurre un PG, un PNG del gruppo, un PNG legato a qualche romance o un PNG importante per la storia, perchè significa farlo brutalmente sfigurare.
È regola di gioco da manuale che nessuno possa cambiare con prove di Car l'atteggiamento di un PG.
Quindi non si può renderlo amichevole neanche con Car 100, se si vuole ragionare in vecchi videogiochi che in base all'atteggiamento decidevano il livello di progressione di una romance.
Leggendo velocemente solo il post di nighteyes pensai che l'adolescenza ha spesso poco a che vedere con la carta anagrafica
Ma questo rende decisamente meglio il concetto.

Già il DM dovrebbe limitare di suo i DMPG in gruppo, perchè tendono ad influenzare le campagne in modo negativo. Il DM sa tutto e gestisce anche i PNG quindi se si lascia gestire al DM le parti di dialogo di due fazioni è chiaro che andrà come vuole lui. In più si rischia il fatto che il DM si glori un po' troppo, facendo il capogruppo, risolvendo metà delle situazioni intricate ecc ecc. Un po' come leggersi un racconto dove il protagonista è piccolo basso e brutto mentre l'aiutante ha tutte le fortune e sa fare tutto. Direi che il lettore avrebbe pochi dubbi su chi sia veramente il protagonista della storia.
PG: "PNG, ti offro due monete d'oro per dirmi tutto"
PNG: "No!"
DMPG: "Te ne offro una di rame"
PNG: "Ok, subito!"
Giocatore: "Perchè al tuo da retta?"
DM: "Perchè il mio l'ha detto in modo più carino"
Giocatore:

E questo detto a livello puramente generale.
Farsi un PG solo per dirsi di sì da solo ad ogni donna che voglia sedurre e poi usarlo come prova provata del fatto che anche le PG dovrebbero accettar (il mio PG seducente seduce tutte le PNG che incontra quindi riesce a sedurre anche te, ma grazie al piffio che ci riesce! le PNG le gestisce il giocatore del PG!) mi sembra veramente prova di una dabbenaggine assoluta.
Se un giocatore si fosse fatto un PG seducente e avesse provato a sedurre un PNG cui il DM teneva molto e le avance non fossero state convincenti il DM avrebbe risposto picche triple senza farsi troppi problemi.
Nelle mie campagne ci furono (tra i tanti PG secondari e PNG) personaggi dongiovanni e personaggesse dongiovannesse. Solitamente per scenette simpatiche (N.B: simpatiche per tutti), ma se dovevan sedurre (sempre quasi del tutto off-screen) c'entravano PNG quasi sempre a livello popolano. Le romance tra PG e PNG si possono fare (e anche tra PG e PG) si gestiscono e devono essere completamente accettate da ambedue le parti. Tra PG e PNG faccio sì che sia il giocatore a farmi capire se vuole farla, tra PG devono capirsi tra loro se va bene ai giocatori prima di far mosse di gioco (e un DM con un po' di cervello capisce se ai due piace l'idea oppure no, se lo voglion davvero te lo chiedon entusiasti...). Tanto che nè i dongiovanni creati dal DM nè i dongiovanni creati dai giocatori hanno mai provato a sedurre un PG, un PNG del gruppo, un PNG legato a qualche romance o un PNG importante per la storia, perchè significa farlo brutalmente sfigurare.
È regola di gioco da manuale che nessuno possa cambiare con prove di Car l'atteggiamento di un PG.
Quindi non si può renderlo amichevole neanche con Car 100, se si vuole ragionare in vecchi videogiochi che in base all'atteggiamento decidevano il livello di progressione di una romance.
Kalvalastir ha scritto:OK. Forse c'è qualcosa di peggio di un nerd maschio adolescente: un nerd maschio adolescente di quasi 30 anni.
Leggendo velocemente solo il post di nighteyes pensai che l'adolescenza ha spesso poco a che vedere con la carta anagrafica
Ma questo rende decisamente meglio il concetto.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Partecipate alla sua stesura!
In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.
Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
-
Luskark - Moderatore (Gold)
- Messaggi: 18640
- Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
- Località: Padova
Re: [GDR] Fastidio per il comportamento di un giocatore
da Beauchamp92 » mar mar 01, 2016 4:09 pm
thondar ha scritto:"Ora so che, quando sedurrò il tuo pg, dovrò regalarle dei gioielli".
è una battuta tra il suo PG e il tuo PG. Se al tuo PG non piace può e dovrebbe reagire nel gioco. Se invece non piace a te giocatrice puoi e dovresti reagire fuori dal gioco. Dire "quando" invece che "se" è solo un modo per ostentare sicurezza e fa parte della battuta, non c'è da sbalordirsi. Più che una battuta in realtà è un flirt.
Non era battuta tra personaggi ... era una battuta tra player e si capisce chiaramente dal fatto che si parli di personaggi e, praticamente di tiri.
Quindi si... è un tentativo di Flirt... aggiungere malriuscito perchè su base sessista ma va beh
Io al tuo posto... anche se spero la situazione si sia già sgonfiata... lo farei presente
-
Beauchamp92 - Popolano
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mar mar 01, 2016 1:31 pm
- Località: Modena
25 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio